View Full Version : Esperti di antifurti "VENGHINO"!!!!!!!
slacky82
28-09-2007, 21:30
Ciao gente da un po di tempo sto maturando l'idea di mettere un antifurto a casa, premetto che ho una viletta a schiera e di antifurti ne so veramente poco.
Per adesso so solo che esistono antifurti perimetrali che non permettono di avvicinarsi a porte finestre.
A voi le info!!!!!!!!!!:confused:
Ciao gente da un po di tempo sto maturando l'idea di mettere un antifurto a casa, premetto che ho una viletta a schiera e di antifurti ne so veramente poco.
Per adesso so solo che esistono antifurti perimetrali che non permettono di avvicinarsi a porte finestre.
sono una noia, sono inutili, sono costosi, vengono aggirati.
weather65
28-09-2007, 21:49
...abitare in una villetta a schiera e non avere grate alle finestre e/o antifurto e' un vero "invito a nozze" per i malintenzionati...
Fermo restando che un ladro professionista non lo ferma neanche il migliore degli antifurto, e' pur vero che per la maggior parte dei ladruncoli poco esperti una qualche efficacia l'antifurto ce l'ha...:cool:
Jammed_Death
28-09-2007, 22:18
prova con queste
http://www.chrisabraham.com/claymore-thumb.jpg
e questa
http://www.mimetix.it/ARMI_file/Valmara%2069/Valmara_69200.jpg
Inutili.
Ti consiglio di mettere qualche telecamera fuori e dentro, controllato con zoneminder, o pluto.
Tanto chi senta la sirena mica dice "chiamo la polizia", se ne fregano.
montegentile
29-09-2007, 01:39
L'antifurto è utile quando sei dentro casa.
Quindi devi avere una sirena esterna ed una interna.
Fatto ciò devi considerare che prima l'antifurto "sente" il ladro e meno danni avrai.
Quindi devi avere un perimetrale, una serie di sensori attaccati alle finestre (per l'apertura e lo sfondamento) e, per ultimo, i sensori a doppia tecnologia (infra-rossi e micro-onde)
La centrale dipende molto da quello che vuoi tu.
Puoi avere una centrale che ha già un combinatore telefonico GSM e che può permetterti di controllare anche alcune prese elettriche di casa.
Puoi inserirla e disinserirla a distanza e puoi collegarci delle telecamere con una risoluzione ridicola... ma sufficiente a capire che accade.
Se hai già un impianto previsto, parlo di corrugati passati in giro per casa, ti consiglio un impianto interamente a filo o, al limite, filo/radio.
Altrimenti puoi fare un impianto totalmente radio al costo, ovvio, di sostituire le batterie ogni anno circa.
Se dovessi optare per questa scelta (impianto radio) cerca una centrale "sorvegliata", sono le migliori.
Detto questo ti dico che non sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che l'antifurto non serve.
L'antifurto serve se chi monta l'impianto ha chiaro in mente "cosa" l'antiurto deve fare.
Certo non è collegato ad una mitraglietta che spara ai ladri... ma ti sveglia se tu e la tua famiglia siete in casa e qualcuno tenta di entrare.
Se vuoi, ovviamente, puoi "accostare" all'antifurto un impianto di video-sorveglianza.
In questo caso dovresti seguire altre semplici regole (tipo scaricare il video registrato su un server esterno, oppure nascondere il server, collegare il server all'antifurto... ecc. ecc.)
Se ti servono ulteriori info non hai che da chiedere.
Ciao
slacky82
29-09-2007, 09:01
Per il fatto che sia aggirabile sono d'accordo, però penso (spero) che almeno il medio landruncolo riesca a farlo scappare. Pensavo di collegare la centrale alla polizia in modo che se scattava avvertisse il comando è possibile? serve?
io ho appena installato un antifurto dentro casa..
Disattivarli non è facile e non è alla portata del ladruncolo.
Il mio è collegato via GSM con vari num di tel e quello della polizia.
Il fatto di avere un collegamento gsm mi tutela dal taglio dei fili e dal mantenimeto della linea occupata.
Inotre posso sapere via sms quando manca la corrente, così, se manca mentre sono in vacanza, posso mandare qualcuno per verificare il contenuto del freezer :D
mi sono fatto una cultura qui
http://www.plcforum.it/forums/index.php?showforum=85
devi registrarti anche solo per leggere.
LuPellox85
29-09-2007, 11:07
lavoro per una ditta che monta antifurti e ha gia detto tutto montegentile :O
secondo me bastano contatti magnetici + antisfondamento a tutte le finestre e porte + rivelatori volumetrici nei punti sensibili
SuperMario=ITA=
29-09-2007, 16:10
mentre ero in vacanza mi sono entrati...e solo il combinatore telefonico che mi ha chiamato, e poi ha chiamato mio zio, ha fatto evitare il peggio...;)
considera che per un buon antifurto spendi sui 1500€, + sensori, montaggio...sotto i 2000 nn vai...
slacky82
30-09-2007, 09:17
Ma è varamente tanto facile aggirarli???
LuPellox85
30-09-2007, 09:20
Ma è varamente tanto facile aggirarli???
secondo me no, infatti vorrei sapere su quali basi parla chi l'ha detto..
SuperMario=ITA=
30-09-2007, 11:52
secondo me no, infatti vorrei sapere su quali basi parla chi l'ha detto..
infatti...sono molto difficili da aggirare, e per questo, se si guastano, sono molto difficili da riparare, essendo tutte schede elettroniche e chip...proprio perchè sono molto protetti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.