View Full Version : Problema hd sata
frenk986
28-09-2007, 21:15
Ciao a tutti.. un mio amico mi ha portato il suo computer per sistemarlo dicendo che non riesce ad accedere a windows..Allora ho provato a mettere il suo hd sata nel mio computer per recuperare i dati e formattare.. Il problema è che collegando l'hd il mio computer va in protezione e non parte (qualche gio delle ventole come dire che è vivo e si spegne). Come se ci fosse un corto.. Il che sta a sisgnificare che è morto l'hd e lo deve buttare o c'è qualcosa da fare che io non so??
Il PC del tuo amico l'hai provato?
Almeno per sapere che cosa fa esattamente
frenk986
29-09-2007, 09:36
si l'ho provato.. fa esattamente la stessa cosa che fa con il mio pc.. un giro di ventole e si spegne.. pensavo fosse l'alimentatore ma tensione ce n'è..
Allora si applica la prassi classica
1) Si stacca tutto e si toglie pure la RAM e la scheda video, si lasciano solo alimentatore, CPU e dissipatore. Si avvia in questo modo e si verifica se parte ed eventualmente se fa dei bip. Se non fa alcun bip il problema è nella scheda madre o nella CPU, se si spegne come prima può darsi che il problema sia la dissipazione e conviene smontare, pulire e rimontare. Se si sentono i bip -> passo 2
2) inserire la RAM e avviare. se non si avvia e non c'è alcun bip allora il problema è la RAM, se ci sono bip -> passo3
3) Si inserisce la scheda video e si avvia; se non c'è alcun bip e non si avvia il problema è la scheda video, se si avvia regolarmente e compaiono le scritte allora l'hardware di base è a posto e si va al passo 4
4) si inserisce il disco e si prova ad avviare....
frenk986
29-09-2007, 12:09
ho provato ad avviarlo senza il disco.. il computer parte e mi dice: "disk boot failure, insert system disk anda press enter" bip però non ne fa.. si ferma prima..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.