View Full Version : DESMOSEDICI RR (MOTO GP X STRADA)
ma livete
28-09-2007, 20:36
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.motoitaliane.it/mondoducati/images/d16/D16RR_06_500x375.jpg&imgrefurl=http://www.motoitaliane.it/mondoducati/d16.html&h=375&w=500&sz=23&hl=it&start=1&tbnid=_zYQb4D_D5ljPM:&tbnh=98&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3DDESMOSEDICI%2BRR%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit
ragazzi ecco il link della moto piu potente al mondo e la miglior moto prodotta da ducati......è la sorellastra della moto di casey stoner...ed è precisamente la moto che usava capirossi dal 2003 al 2006......PAZZESCA!!!!!
versione stradale 188 cv e cn centralina e scarico racing 200 cv...O.o
costerà 60.000 €..la moto piu costosa dopo la c.c. della f4 agusta.......
LA PRIMA 4 CILINDRI DA STRADA FATTA DA DUCATI.....UNA BESTIA....;)
alimentazione a iniezione e raffredamento a liquido(per fortuna hanno capito che è meglio) i freni sono i migliori sulla faccia della terra i ohlins pressurizzati a steli rovesciati.....NON è NA MOTO CON CUI SI GIOCA.....moto comodissima perchè è molto difficile da guidare c'è bisogno di esperienza da pista.....la cosa piu brutta è il cavalletto laterale...e poi è solo monoposto..quindi per provare il brivido del mostro è solo guidare....è UN LEONE ADDOMESTICATO....MA è PUR SEMPRE UN LEONE....o.O
IL MASSIMO è 14.500 GIRI E SI PUO ANCHE PASSEGGIARE AI 5.000 6.000 GIRI TRANQUILLAMENTE....NN CI SONO CONTROLLI ELETTRONICI PER GESTIRE LA VELOCITA.....è IN VENDITA DA OTTOBRE 2007 ;)
avevo gia visto delle foto recentemente. è un mostro di potenza, e solo chi sa guidare veramente bene una moto puo mettercisi sopra:) spettacolare
Fire Hurricane
28-09-2007, 21:18
va che si sapeva da un bel pezzo, è stat lareplica della Ducati GP 2006 !
Sarà la piu veloce, sarà quello che vi pare ma fa troppo cagare di linea..........Come del resto nella moto gp la Ducati è la piu brutta!
Ps: IHMO!
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-09-2007, 21:25
Sarà la piu veloce, sarà quello che vi pare ma fa troppo cagare di linea..........Come del resto nella moto gp la Ducati è la piu brutta!AHAHAHAHAHAHAHAHAhahahahahahhahAHAHAHAHAHahahahaahAHAHHAHAHAHAhahahahaahah
le moto più brutte al mio parere sono quelle jappo da motogp :O
Sarà la piu veloce, sarà quello che vi pare ma fa troppo cagare di linea..........Come del resto nella moto gp la Ducati è la piu brutta!
hahahahahahaahah
invece è la più bella che abbia mai visto, la prenderei solo per quanto è bella, il mondo è bello perchè è vario :O
ma livete
28-09-2007, 21:31
no aspettate......le jappo da moto gp sn carine...la honda è bellissima...la ducati fa un po caghicchiare ma meglio della yamaha lo è.......il ducati che ho mesos il link è fantastica...moolto piu bella dle 1098
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-09-2007, 21:35
la ducati mi fa vedere molto più :oink:
il resto nella motogp sono :Puke:
Pucceddu
28-09-2007, 21:36
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.motoitaliane.it/mondoducati/images/d16/D16RR_06_500x375.jpg&imgrefurl=http://www.motoitaliane.it/mondoducati/d16.html&h=375&w=500&sz=23&hl=it&start=1&tbnid=_zYQb4D_D5ljPM:&tbnh=98&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3DDESMOSEDICI%2BRR%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit
ragazzi ecco il link della moto piu potente al mondo e la miglior moto prodotta da ducati......è la sorellastra della moto di casey stoner...ed è precisamente la moto che usava capirossi dal 2003 al 2006......PAZZESCA!!!!!
versione stradale 188 cv e cn centralina e scarico racing 200 cv...O.o
costerà 60.000 €..la moto piu costosa dopo la c.c. della f4 agusta.......
LA PRIMA 4 CILINDRI DA STRADA FATTA DA DUCATI.....UNA BESTIA....;)
alimentazione a iniezione e raffredamento a liquido(per fortuna hanno capito che è meglio) i freni sono i migliori sulla faccia della terra i ohlins pressurizzati a steli rovesciati.....NON è NA MOTO CON CUI SI GIOCA.....moto comodissima perchè è molto difficile da guidare c'è bisogno di esperienza da pista.....la cosa piu brutta è il cavalletto laterale...e poi è solo monoposto..quindi per provare il brivido del mostro è solo guidare....è UN LEONE ADDOMESTICATO....MA è PUR SEMPRE UN LEONE....o.O
IL MASSIMO è 14.500 GIRI E SI PUO ANCHE PASSEGGIARE AI 5.000 6.000 GIRI TRANQUILLAMENTE....NN CI SONO CONTROLLI ELETTRONICI PER GESTIRE LA VELOCITA.....è IN VENDITA DA OTTOBRE 2007 ;)
Allora, il massimo di giri sara' superiore a 145000, i motori a liquido ducati esistono dal 2002 (:rolleyes: ) e non so quali moto tu abbia portato ma tutte girano tranquillamente a 5-6000rpm.
Nessuna moto e' fatta per giocarci, tra l'altro.
Sul fatto che possa piacere o meno, e' indiscutibilmente una gran moto:
http://www.derapate.it/img/desmorr.jpg
no aspettate......le jappo da moto gp sn carine...la honda è bellissima...la ducati fa un po caghicchiare ma meglio della yamaha lo è.......il ducati che ho mesos il link è fantastica...moolto piu bella dle 1098
Per fortuna che e' idea di pochi, va, e per fortuna che all'estero le ducati sono trattate come le ferrari delle moto, va...
All'italiano fa schifo l'italia del resto, si sa :asd:
Super Vegetto
28-09-2007, 21:37
Gran moto, non c'è che dire, ma secondo me ancor di più gran prodotto di marketing: insomma, tutti a dire "il mostro da 200 cv", salvo poi scrivere in piccolo a scarichi aperti e centralina racing. 188 cv su strada, un'enormità, ma la gsx r k7 ne ha più di 185 alla ruota e nessuno dice niente. Poi un sacco di componenti solitamente da pista messi di serie, come Ohlins, cerchi Marchesini, cruscotto elettronico, ottimo impianto Brembo, etc...La cosa per me più "clamorosa" è il fatto che Ducati abbia lasciato per un attimo il bicilindrico e abbia fatto una 4 cilindri, e a scanso di equivoci il risultato è notevole: ma di miracoli/moto gp da strada/miglior moto al mondo onestamente non ne vedo, solo una splendida supersportiva già pronta per la pista.
Il resto è marketing, e devo ammettere (e perchè no, con piacere!:) ) che Ducati si sta muovendo in un modo molto profiquo in questo senso negli ultimi anni, quindi w la Ducati!:)
Super Vegetto
28-09-2007, 21:40
Allora, il massimo di giri sara' superiore a 145000,
USTI!!:eek: :eek: :eek:
Aspetta che mi metto lì a calcolare la potenza allora!:ciapet:
LOL!:Prrr: (;))
ma livete
28-09-2007, 21:43
Allora, il massimo di giri sara' superiore a 145000, i motori a liquido ducati esistono dal 2002 (:rolleyes: ) e non so quali moto tu abbia portato ma tutte girano tranquillamente a 5-6000rpm.
Nessuna moto e' fatta per giocarci, tra l'altro.
Sul fatto che possa piacere o meno, e' indiscutibilmente una gran moto:
http://www.derapate.it/img/desmorr.jpg
mi dispiace ma il massimo dei giri è 14.500 giri.....(vedi qualunque giornale su moto) il senso dei 5.000 6.000 giri....nel senso che va bene nei medi regimi...nn credo che una r1 vada bene anche ai medi..ma solo agli alti....perchè è una cosidetta motopompa..;)
bè alcuni monster nn sono raffredati a liquido....
e sulle moto nn è bello giocare...è molto difficile trovare una moto che superi i 300 km\h.......O.o...è piu pericolosa di che ne so una r6 che è piu che altro una moto x divertirsi sulle montagne...;)
melomanu
28-09-2007, 21:44
che meraviglia !! :cry: :cry:
quanto la vorrei :cry: :nera:
vabbè basta prendo il vespone e mi faccio 4 pieghe ! :cool:
Pucceddu
28-09-2007, 21:45
Gran moto, non c'è che dire, ma secondo me ancor di più gran prodotto di marketing: insomma, tutti a dire "il mostro da 200 cv", salvo poi scrivere in piccolo a scarichi aperti e centralina racing. 188 cv su strada, un'enormità, ma la gsx r k7 ne ha più di 185 alla ruota e nessuno dice niente. Poi un sacco di componenti solitamente da pista messi di serie, come Ohlins, cerchi Marchesini, cruscotto elettronico, ottimo impianto Brembo, etc...La cosa per me più "clamorosa" è il fatto che Ducati abbia lasciato per un attimo il bicilindrico e abbia fatto una 4 cilindri, e a scanso di equivoci il risultato è notevole: ma di miracoli/moto gp da strada/miglior moto al mondo onestamente non ne vedo, solo una splendida supersportiva già pronta per la pista.
Il resto è marketing, e devo ammettere (e perchè no, con piacere!:) ) che Ducati si sta muovendo in un modo molto profiquo in questo senso negli ultimi anni, quindi w la Ducati!:)
ma dove sono sti 185cv alla ruota?:sofico: :asd:
Fammi vedere una sola rullata...E' risaputo che Ducati tra i tanti difetti che ha ha sempre dichiarato valori realistici (non reali, realistici) e peso a pieno, al contrario delle concorrenti (contali i 100cv della hornet :asd:)
Scarichi e centralina sono compresi nel prezzo (e vorrei pure vede' :stordita: ) ed e' limitata a 185 elettronicamente.Ovviamente Ducati offre pure un supporto inimagginabile per sta moto...
Indubbiamente marketing comunque, e oltretutto esemplare da collezione, ne venderanno, oltre per l'ovvio prezzo, in quantita' limitata, prima 200, poi pare di piu' :)
Pucceddu
28-09-2007, 21:48
USTI!!:eek: :eek: :eek:
Aspetta che mi metto lì a calcolare la potenza allora!:ciapet:
LOL!:Prrr: (;))
Non era quello ovviamente il senso :fagiano:
mi dispiace ma il massimo dei giri è 14.500 giri.....(vedi qualunque giornale su moto) il senso dei 5.000 6.000 giri....nel senso che va bene nei medi regimi...nn credo che una r1 vada bene anche ai medi..ma solo agli alti....perchè è una cosidetta motopompa..;)
bè alcuni monster nn sono raffredati a liquido....
e sulle moto nn è bello giocare...è molto difficile trovare una moto che superi i 300 km\h.......O.o...è piu pericolosa di che ne so una r6 che è piu che altro una moto x divertirsi sulle montagne...;)
I motori piu' performanti sono tutti a liquido, i 4v in pratica.
Una r1 e' portabile tranquillamente a bassi regimi, certo, non sara' in coppia, ma di sicuro non e' ferma.
E no, non credo sia piu' pericolosa di altre moto: e' piu' difficile da gestire, ma il pericolo e' a 150,200,300, cambia realmente poco (tra 150 e 300 forse no, in effetti :D )
Il massimo dei giri NON e' 14300.
Attualmente un bicilindrico ducati ha il limitatore 11rpm.Dal servizio delle iene si vide il limitatore a qualcosa tipo 22k rpm: ovviamente non saranno tanti, ma 14300 sono realmente pochi per un quad.
Il piu' cesso delle jap arriva a 16krpm...
E infatti dal sito ducati: la coppia max si tiene a 13800 giri/min. Se cosi' fosse tra coppia max e limitatore ci sarebbero meno di 1000rpm: decisamente troppo pochi.
ma livete
28-09-2007, 21:52
ma dove sono sti 185cv alla ruota?:sofico: :asd:
Fammi vedere una sola rullata...E' risaputo che Ducati tra i tanti difetti che ha ha sempre dichiarato valori realistici (non reali, realistici) e peso a pieno, al contrario delle concorrenti (contali i 100cv della hornet :asd:)
Scarichi e centralina sono compresi nel prezzo (e vorrei pure vede' :stordita: ) ed e' limitata a 185 elettronicamente.Ovviamente Ducati offre pure un supporto inimagginabile per sta moto...
Indubbiamente marketing comunque, e oltretutto esemplare da collezione, ne venderanno, oltre per l'ovvio prezzo, in quantita' limitata, prima 200, poi pare di piu' :)
si...è normale nn possono lasciare sul mercato una moto da 60.000€ dove pochi se l apossono permettere....e poi sono soldi buttati da ducati....moto nuove e poi mai vendute....cmq 3 mesi di garanzia x questa moto.....cmq si aspetta il confronto ducati desmo rr cn mv agusta f4 cc......ihhihi ne usciranno delle belle....si pucceddu ma questa nn è un bicilindrico nn so se te ne sei dimenticato.. ;)
Pucceddu
28-09-2007, 22:01
si...è normale nn possono lasciare sul mercato una moto da 60.000€ dove pochi se l apossono permettere....e poi sono soldi buttati da ducati....moto nuove e poi mai vendute....cmq 3 mesi di garanzia x questa moto.....cmq si aspetta il confronto ducati desmo rr cn mv agusta f4 cc......ihhihi ne usciranno delle belle....si pucceddu ma questa nn è un bicilindrico nn so se te ne sei dimenticato.. ;)
Scusa ma che minghia hai scritto? :mbe:
3 mesi di garanzia?Non e' un bicilindrico?Lo so bene che non e' un bicilindrico, te l'ho scritto io che non lo e' :mbe:
Soldi buttati da ducati?
Potresti per cortesia rendere umanamente leggibile quello che scrivi?:)
ma livete
28-09-2007, 22:07
aahhahahahahahahaha :cool:
nel senso che se ducati prduce troppe desmo....c'è un rapporto sbagliato tra produzione e vendita......se ducati produce x esempio 6 moto da 60.000 € e ne vende 3.......i soldi x le altre moto dove li va a prendere...??....;)
scusa la garanzia è di tre anni addiittura...piu delle monster e dei hypermotard.......veramente lo scritto io all'inizio che è un 4 cilindri....O.o
ho aperto io il thread
Pucceddu
28-09-2007, 22:19
aahhahahahahahahaha :cool:
nel senso che se ducati prduce troppe desmo....c'è un rapporto sbagliato tra produzione e vendita......se ducati produce x esempio 6 moto da 60.000 € e ne vende 3.......i soldi x le altre moto dove li va a prendere...??....;)
scusa la garanzia è di tre anni addiittura...piu delle monster e dei hypermotard.......veramente lo scritto io all'inizio che è un 4 cilindri....O.o
ho aperto io il thread
Penso vengano prodotte solo su ordine, comunque.
Ora ho capito che intendi: io ho usato l'esempio del bicilindrico per dire che se un bicilindrico ha come rpm max 13000 e' impossibile che un quad abbia 14800.
La garanzia delle ducati e in genere delle moto, che io sappia, e' di 2 anni, 3 per una moto del gnere mi pare il minimo. :)
il cerchio posteriore da 16" e' ridicolo, utile avere 200cv e poi non poter mettere delle gomme sportive perche' nessun produttore fa quella misura...
per il resto bella moto da tenere chiusa nel box.
Zortan69
29-09-2007, 00:55
compro un gsxr K7 e con un quarto dei soldi giro mezzo sec. più lento, oppure i soldi che mi avanzano li spendo per bombardarla all'inverosimile :D
Con una moto da 60000 euro AIGV !!!!!!!!!!
E per le potenze.. il mio bandit 1200 dovrebbe avere 100 Cv all'albero, poi scopro che ne ha 103 alla ruota, poi scopro ce lo scarico è tappato apposta, spendo 150 euro e cavo fuori altri 10 Cv :D moto nuova a Km zero a 6000 euro. seimila.
E cmq anche se dovessi fare pista non riuscirei con un arnese da 60000 euro sotto al sedere, manco fossi ricco.
Pucceddu
29-09-2007, 01:10
compro un gsxr K7 e con un quarto dei soldi giro mezzo sec. più lento, oppure i soldi che mi avanzano li spendo per bombardarla all'inverosimile :D
Con una moto da 60000 euro AIGV !!!!!!!!!!
E per le potenze.. il mio bandit 1200 dovrebbe avere 100 Cv all'albero, poi scopro che ne ha 103 alla ruota, poi scopro ce lo scarico è tappato apposta, spendo 150 euro e cavo fuori altri 10 Cv :D moto nuova a Km zero a 6000 euro. seimila.
E cmq anche se dovessi fare pista non riuscirei con un arnese da 60000 euro sotto al sedere, manco fossi ricco.
A parte tutto, ti consiglio di cambiare il rullista :asd:
Pucceddu
29-09-2007, 01:12
il cerchio posteriore da 16" e' ridicolo, utile avere 200cv e poi non poter mettere delle gomme sportive perche' nessun produttore fa quella misura...
per il resto bella moto da tenere chiusa nel box.
Mah.
Spendendo 60000€ di moto, non credo abbia problemi a procurarmi un treno di gomme adatto.
A volte certi ragionamenti non li capisco...:stordita:
Comunque si, è una moto da collezione, per pochi, e per ancora meno in pista :fagiano:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-09-2007, 01:14
cmq la ducati desmo rr è bella
Pucceddu
29-09-2007, 01:15
cmq la ducati desmo rr è bella
Stabbè :D
moto da " io ce l'ho più grosso".
Cpoapzpapza
daddyxx1
29-09-2007, 08:09
davvero bella...ma il prezzo è 1 tantino elevato :D
Mah.
Spendendo 60000€ di moto, non credo abbia problemi a procurarmi un treno di gomme adatto.
A volte certi ragionamenti non li capisco...:stordita:
Comunque si, è una moto da collezione, per pochi, e per ancora meno in pista :fagiano:
non e' difficile da capire... non puoi procurarti nessun treno perche' nessun produttore di gomme fa quella misura.
Allora, il massimo di giri sara' superiore a 145000, i motori a liquido ducati esistono dal 2002 (:rolleyes: ) e non so quali moto tu abbia portato ma tutte girano tranquillamente a 5-6000rpm.
Nessuna moto e' fatta per giocarci, tra l'altro.
Sul fatto che possa piacere o meno, e' indiscutibilmente una gran moto:
http://www.derapate.it/img/desmorr.jpg
Per fortuna che e' idea di pochi, va, e per fortuna che all'estero le ducati sono trattate come le ferrari delle moto, va...
All'italiano fa schifo l'italia del resto, si sa :asd:
Da quand'è che ci sono i motori a liquido in ducati???
:mbe:
Beh girare al mugello..in 1:53...vi voglio vedere con un gsx-r...:asd:
Da quand'è che ci sono i motori a liquido in ducati???
:mbe:
da un pezzo? ;)
da un pezzo? ;)
Appunto..mica dal 2002 come affermava pucceddu ;)
Milosevik
29-09-2007, 10:22
Da quand'è che ci sono i motori a liquido in ducati???
:mbe:
la paso era uscita anche a liquido nell'89 , usare google ogni tanto non fa male :D
Milosevik
29-09-2007, 10:23
Appunto..mica dal 2002 come affermava pucceddu ;)
ahhh oks , non avevo capito l'intervento :)
non e' difficile da capire... non puoi procurarti nessun treno perche' nessun produttore di gomme fa quella misura.
solo bridgestone che ha fatto le bt-01 per la D16.
cpapzpa
Milosevik
29-09-2007, 10:25
cmq moto stupenda , fossi miliardario la comprerei , poi per sfizio potrei bombardare all'estremo anche una jap , ma non è la stessa cosa .
Milosevik
29-09-2007, 10:26
solo bridgestone che ha fatto le bt-01 per la D16.
cpapzpa
ma tanto il 70% di chi la compra non lo finirà mai quel copertone , gli altri mi sa che cambieranno cerchio .
ma tanto il 70% di chi la compra non lo finirà mai quel copertone , gli altri mi sa che cambieranno cerchio .
Non credo sai..se pigli una moto di questo tipo,userai le SUE gomme..anche xkè se nn sbaglio ci sono 4 mescole differenti.
ahhh oks , non avevo capito l'intervento :)
:D
certo non ho bisogno di google x la ducati..:Prrr:
moto da " io ce l'ho più grosso".
Cpoapzpapza
:O ...il portafogli... e che avevi capito?:Prrr:
non e' difficile da capire... non puoi procurarti nessun treno perche' nessun produttore di gomme fa quella misura.
Penso che in Ducati abbiano fatto un accordo per farsi produrre le gomme, sicuramente cmq non è un problema, ci devono aver pensato.
esteticamente mi piace un casino!! anche più della 1098!:oink:
però una moto così è veramente per pochi,peccato.
Cioè per strada è inutile a meno che uno non voglia fare ghostrider in autostrada,con sommo godimento da parte delle amministrazioni comunali...in pista vorrei vedere chi ha il coraggio di strusciare per terra 60.000 euri:muro: :muro: :muro:
va a finire che è per collezionisti.:fagiano:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/90509FotoGrande/$File/09.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_9159_4_Desmosedici%20RR_03.jpg
Non credo sai..se pigli una moto di questo tipo,userai le SUE gomme..anche xkè se nn sbaglio ci sono 4 mescole differenti.
certo DEVI usare le sue gomme perche' non hai scelta... ma secondo me e' un po' ridicolo fare tanta scena della moto derivata dalla pista e poi non puo' montare nessun tipo di gomma da pista... :sofico:
certo si puo' cambiare cerchio, sperando che ne esista in commercio qualcuno compatibile, perche' nessun produttore aftermarket fara' mai pezzi per questa moto... e sopratutto non e' sempre così facile ripristinare la ciclistica della moto.
cmq nessuno la usera' mai in pista e in strada al massimo faranno la tiratina sul dritto...
certo DEVI usare le sue gomme perche' non hai scelta... ma secondo me e' un po' ridicolo fare tanta scena della moto derivata dalla pista e poi non puo' montare nessun tipo di gomma da pista... :sofico:
certo si puo' cambiare cerchio, sperando che ne esista in commercio qualcuno compatibile, perche' nessun produttore aftermarket fara' mai pezzi per questa moto... e sopratutto non e' sempre così facile ripristinare la ciclistica della moto.
cmq nessuno la usera' mai in pista e in strada al massimo faranno la tiratina sul dritto...
E ma forse nn hai letto le specifiche delle D16 appunto..:D
ma perchè cambiare gomme quando sicuramente avranno fatto delle bridgestone slick da pista (e saranno sicuramente migliori delle slick commerciali)?
certe volte nn vi capisco:fagiano:
ma livete
29-09-2007, 14:28
ma perchè cambiare gomme quando sicuramente avranno fatto delle bridgestone slick da pista (e saranno sicuramente migliori delle slick commerciali)?
certe volte nn vi capisco:fagiano:
in effetti....;)
cmq le gomme sono (120\70-17" e 200\55-16").......sn parecchio grandi...le ruote sn in magnesio....mooolto leggere..
e cmq se dovrei essere ricchissimo invece di prendere la desmo rr prenderei la f4 cc agusta...MOLTO PIU BELLA..!! ma cn 40.000 € in piu..;)
le f4 serie limitate sono una mezza truffa, soldi buttati.
Le F4 da comprare sono le versioni normali e "s"...imho
Fire Hurricane
29-09-2007, 14:51
forse non so se vi siete accorti ma questa ha un motore molto simile a quello della MOTO GP 06, anzi è lo stesso, solamente costruito con materiali diversi per l'omologazione !
con centralina dedicata sprigiona un max di 240CV in 18.000rpm !
E' la moto da competizione più veloce al mondo, basta una messa a punto per il racing per avere la stessa moto del moto-mondiale, solo con qualche kiletto in più ! ( +10-15 )
forse non so se vi siete accorti ma questa ha un motore molto simile a quello della MOTO GP 06, anzi è lo stesso, solamente costruito con materiali diversi per l'omologazione !
con centralina dedicata sprigiona un max di 240CV in 18.000rpm !
E' la moto da competizione più veloce al mondo, basta una messa a punto per il racing per avere la stessa moto del moto-mondiale, solo con qualche kiletto in più ! ( +10-15 )
Bhe i kg si possono anche togliere, ma dove la usi?
Only for race.
Fire Hurricane
29-09-2007, 15:37
si ma cavoli chi è che sarebbe in grado di sfruttare un potenziale simile ?
quella moto va benissimo per Stoner quando va in giro per strada ! :D
forse non so se vi siete accorti ma questa ha un motore molto simile a quello della MOTO GP 06, anzi è lo stesso, solamente costruito con materiali diversi per l'omologazione !
con centralina dedicata sprigiona un max di 240CV in 18.000rpm !
E' la moto da competizione più veloce al mondo, basta una messa a punto per il racing per avere la stessa moto del moto-mondiale, solo con qualche kiletto in più ! ( +10-15 )
con lo scarico libero e mappatura switchabile fa 200cv (ho postato il grafico ufficiale qualche post sopra, ma a quanto vedo nessuno gli ha dato uno sguardo), non diciamo eresie, il motore da gp (che ha grossomodo quella potenza) dura 2 gare e poi è da rifare, e usa sicuramente materiali più pregiati e costosi (e sicuramente anche telaio e ciclistica sono un pò diversi per materiali, geometria, tecnologia, non credo sputtanino anni di lavoro cosi...), sennò avremmo una griglia di partenza strapiena se con 60-70k€ COMPRI (non costruisci) una gp (è una stretta parente, il non plus ultra attuale su 2 ruote, probabilmente darebbe paga alla milgiore sbk ma non è una gp "vera")...
naaaaaa è un pò come se prendi la 999R, basta una messa a punto per il racing per avere la stessa moto della superbike, solo con qualche chiletto in più! :ciapet:
stai attento che poi qualcuno ci crede :asd: :O
ma perchè cambiare gomme quando sicuramente avranno fatto delle bridgestone slick da pista (e saranno sicuramente migliori delle slick commerciali)?
certe volte nn vi capisco:fagiano:
e dv le hai viste delle slick di quella misura?
voodoo child
29-09-2007, 16:09
Mamma mia, certa gente pur di dar contro ducati dice delle cagate immani senza neanche sapere di cosa parla....
tanto per cominciare la moto monta delle coperture da 16" fatte specificamente per questa moto dalla bridgestone... quindi onestamente non vedo perhè uno dovrebbe cambiarle dal momento che sono fatte apposta per gestire la potenza della dd16... questo per quanto riguarda la strada. Se poi uno vuole andarci in pista c'è una vasta scelta di coperture slick (e non) da 16", essendo questa misura usata già da qualche anno in campo sportivo...
Il k7 ha 185cv alla ruota? :rotfl:
forse (e dico forse) li ha all'albero con airbox in pressione e menate varie, e comunque provate a farla arrivare a 200cv alla ruota e mi dite quanto spendete...
Il prezzo è alto, certo, ma non ricordo tutte queste lamentele per la mv da 100000 euro, tra l'altro moto dai contenuti decisamente meno raffinati (la solita edizione speciale... sai che roba).
Detto questo io la trovo una moto del tutto inutile se non a fini collezionistici anche fossi straricco non la comprerei mai, preferirei comprarmi 3 1098, però riconosco che abbiano fatto un gran lavoro e che sia una moto incredibile.
e dv le hai viste delle slick di quella misura?
commerciali nn so se esistono, ma seppure esistessero sarebbero cmq inferiori a una gomma fatta ad hoc ;)
d'altronde le slick commerciali nn si discostano molto come prestazione dal top stradale della rispettiva casa..
Pucceddu
29-09-2007, 16:28
e dv le hai viste delle slick di quella misura?
Perdonami, ma ti pare, che una volta comprata la moto da 60000€ la ducati ti lascia senza gomme?!:muro:
Mamma mia, certa gente pur di dar contro ducati dice delle cagate immani senza neanche sapere di cosa parla....
tanto per cominciare la moto monta delle coperture da 16" fatte specificamente per questa moto dalla bridgestone... quindi onestamente non vedo perhè uno dovrebbe cambiarle dal momento che sono fatte apposta per gestire la potenza della dd16... questo per quanto riguarda la strada. Se poi uno vuole andarci in pista c'è una vasta scelta di coperture slick (e non) da 16", essendo questa misura usata già da qualche anno in campo sportivo...
Il k7 ha 185cv alla ruota? :rotfl:
forse (e dico forse) li ha all'albero con airbox in pressione e menate varie, e comunque provate a farla arrivare a 200cv alla ruota e mi dite quanto spendete...
Il prezzo è alto, certo, ma non ricordo tutte queste lamentele per la mv da 100000 euro, tra l'altro moto dai contenuti decisamente meno raffinati (la solita edizione speciale... sai che roba).
Detto questo io la trovo una moto del tutto inutile se non a fini collezionistici anche fossi straricco non la comprerei mai, preferirei comprarmi 3 1098, però riconosco che abbiano fatto un gran lavoro e che sia una moto incredibile.
Quoto
stai attento che poi qualcuno ci crede :asd: :O
La 999f5 si discosta veramente poco dalla 999r ;)
bel mezzo veramente estremo da pista...
di sicuro chi la compra per usarla in pista (e suppongo pochissimi) non ha di certo problemi a sistemarla se la sdraia... per il fatto delle gomme... pagando penso si possano avere anche quelle che usano in moto gp :asd:
ma siamo sicuri che sono 200 cv alla ruota?
Perdonami, ma ti pare, che una volta comprata la moto da 60000€ la ducati ti lascia senza gomme?!:muro:
la ducati ha trovato un accordo con la bridgestone per avere delle gomme stradali di quella misura, ma sono e restano gomme stradali imparagonabili a qualsiasi gomma in mescola.
tutte le altre case di pneumatici non ci pensano minimamente a fare una linea di produzione dedicata solo ad una moto che non verra' mai usata in strada/pista percio' con una richiesta di cambi gomme inesistente...
p.s. i cerchi da 16 non sono mai stati usati in ambito sportivo, invece vengono usati i 16.5 che sono un'altra cosa.
commerciali nn so se esistono, ma seppure esistessero sarebbero cmq inferiori a una gomma fatta ad hoc ;)
d'altronde le slick commerciali nn si discostano molto come prestazione dal top stradale della rispettiva casa..
le slick non si discostano molto dal top stradale?!?! scusami, ma non ho mai sentito una cazzata piu' grossa...
poi cosa sarebbe sta gomma fatta ad hoc? vorresti dire che fino ad ora le case produttrici han sempre fatto della merda (usate in tutte le competizioni sportive), e adesso solo perche' e' rivata la ducati hanno inventato la gomma per eccellenza? ma per favore...
...bella motorazza, ma tra questa e una 996 SPS sceglierei ad occhi chiusi la seconda :cool:
La 999f5 si discosta veramente poco dalla 999r ;)
Ne capisci poco (in senso buonario), la stessa ducati AMMETTE che la 999 sbk gli costa una barca di soldi e oramai è più un prototipo che altro, e quindi ha chiesto il passaggio ai 1200 (imho esagerato, vuoi il bicilindrico cazzi tuoi, anche perchè poi è la solita produzione iperlimitata)
le slick non si discostano molto dal top stradale?!?! scusami, ma non ho mai sentito una cazzata piu' grossa...
se prendi per esempio delle pirelli supercorsa con la mescola più soft (in pratica quasi delle slick intagliate) e le relative slick non c'è questo gran divario (d'altronde basta guardi il prezzo) allo stesso tempo devi avere due OO per sfruttare quel grip in più concesso dalle slick altrimenti rischi anche di andar più piano per la carcassa prettamente racing
Tengo a precisare che parliamo di slick commerciali, ossia in vendita per chiunque e da chiunque sia ben chiaro.
poi cosa sarebbe sta gomma fatta ad hoc? vorresti dire che fino ad ora le case produttrici han sempre fatto della merda (usate in tutte le competizioni sportive), e adesso solo perche' e' rivata la ducati hanno inventato la gomma per eccellenza? ma per favore...
Non hai capito, gomma ad hoc è da intendere "io ho la moto x e devo fare delle gomme cucite addosso alla moto x" diversamente dal dover fare delle gomme che offrano prestazioni buone per tutte le moto, capirai c'è una differenza sostanziale.
Il k7 ha 185cv alla ruota? :rotfl:
forse (e dico forse) li ha all'albero con airbox in pressione e menate varie, e comunque provate a farla arrivare a 200cv alla ruota e mi dite quanto spendete...
.
Una jap di serie ha 160cv circa alla ruota, per arrivare a 200 ci vuole una preparazione quasi sbk, ci son da cambiare alberi a camme, lavorare non poco la testata, e cambiare completamente il complesso aspirazione-scarico, insomma i cv facili non esistono (se non per motori turbo che hanno una buona base da cui sviluppare)...
se prendi per esempio delle pirelli supercorsa con la mescola più soft (in pratica quasi delle slick intagliate) e le relative slick non c'è questo gran divario (d'altronde basta guardi il prezzo) allo stesso tempo devi avere due OO per sfruttare quel grip in più concesso dalle slick altrimenti rischi anche di andar più piano per la carcassa prettamente racing
Tengo a precisare che parliamo di slick commerciali, ossia in vendita per chiunque e da chiunque sia ben chiaro.
la pirelli super corsa non sono gomme stradali, ma sono slick intagliate e nonostante tutto c'e' una gran bella differenza fra quelle e le slick, ma se valuti una gomma in base al prezzo allora e' inutile discutere...
e cmq tutte le gomme slick o intagliate sono commerciali e chiunque le puo' comprare...
la pirelli super corsa non sono gomme stradali, ma sono slick intagliate e nonostante tutto c'e' una gran bella differenza fra quelle e le slick, ma se valuti una gomma in base al prezzo allora e' inutile discutere...
e cmq tutte le gomme slick o intagliate sono commerciali e chiunque le puo' comprare...
le pirelli supercorsa sono omologate per la strada quindi sono stradali:D
il prezzo è una componente imho, assolutamente inutile in se, ma se tanto mi da tanto e prendo la marca "x" e la destinzione d'uso "y" solitamente al max prezzo corrisponderanno le max prestazioni, e questo è pressochè innegabile
io da gente che va in pista e ha usato entrambe (cito pirelli perchè famosa per le sue supercorsa) non ho mai sentito grande entusiasmo, anche perchè come dicevo la carcassa prettamente racing ti porta a dover stravolgere l'assetto e nel caso delle jap molte volte la ciclistica di serie "non basta"
Pucceddu
30-09-2007, 01:41
Ne capisci poco (in senso buonario), la stessa ducati AMMETTE che la 999 sbk gli costa una barca di soldi e oramai è più un prototipo che altro, e quindi ha chiesto il passaggio ai 1200 (imho esagerato, vuoi il bicilindrico cazzi tuoi, anche perchè poi è la solita produzione iperlimitata)
La f07 si infatti, hai ragione, ma la 05 (2005) non e' tanto evoluta, devo aver letto da qualche parte che sono molto simili (come la 1098r che uscira' sara' molto simile alla prima 1098 sbk)
Per il discorso del bicilindrico, bhe, io lo credo "giusto" ;)
Cosi' come lo era quando c'era la differenza con le 750 :)
Milosevik
30-09-2007, 10:31
la paso ad acqua???????????e usate pure google!!!! ma per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. era ed è ad aria!!!!!!:D
"Nel 1989 venne presentata la Paso 906, con cilindrata di 904 cc e 88 cv a 8.000 giri per 220 km/h di velocità massima, caratterizzata da raffreddamento a liquido e cambio a 6 marce anche se restavano invariati impianto elettrico e alimentazione a carburatore."
http://it.wikipedia.org/wiki/Ducati_Paso
Milosevik
30-09-2007, 10:34
no continui a sbagliarti... come ti ho detto la 999R esce di base con 150cv dichiarati.... ora dimmi te se non è "renderla prototipo" portarla a circa 190cv (com'era nel 2005), senza parlare di sospensioni e tutto il resto.... altrimenti non si spiega come mai c'erano 999F05, 999RS che andavano meno e così via... se era così semplice portare una 999R a F05 allora lo avrebbero fatto tutti...
il paragone 1098R-1098F08 non sussiste.... perchè se è vero (ed è da vedere) che la 1098R sarà simile alla 1098F08 è solo ed esclusivamente perchè non sarà consentito secondo il nuovo regolamento elaborare pesantemente i bicilindrici di 1200cc... quindi partono da una base di serie già spinta, tant'è vero che si pensa che il 1098R sia direttamente 1198cc di cilindrata ed abbia bielle e quant'altro già particolarmente spinte (al contrario della 1098S).
in quanto a potenza massima la 999 dichiara cifre attorno ai 190/195cv albero ormai credo da 2 o 3 anni, mentre se non sbaglio i jap ormai hanno superato la soglia dei 200 abbondantemente
we Ultimatebou , va sempre bene l'apriliona ? Il doppio in foto è omologato ?
La f07 si infatti, hai ragione, ma la 05 (2005) non e' tanto evoluta, devo aver letto da qualche parte che sono molto simili (come la 1098r che uscira' sara' molto simile alla prima 1098 sbk)
Per il discorso del bicilindrico, bhe, io lo credo "giusto" ;)
Cosi' come lo era quando c'era la differenza con le 750 :)
ti sbagli per la semplice ragione che di motore la 999 non si è evoluta tantissimo nel tempo, infatti la potenza non è cresciuta molto negli anni, la 1098r non ci azzeccherà nulla come al oslito con la produzione di serie, ciò che nn potrà essere cambiato lo cambieranno di "serie" cosi come avveniva sulla 999r pochi cv in più rispetto la base, ma molti componenti cambiato con uno scopo ben preciso (eludere il regolamento)
per il raffronto che fai, beh anche qui ci sarebbe da ridire, 750vs1000 è noto a tutti è stata una formula sbagliata, favoriva pesantemente i biclindrici (in quegli anni diventò quasi un monomarca ducati e ho detto tutto), e dopo un equilibrio generale come quello odierno dove sarebbe bastato limitare un altro po i 4, si ritorna ai vantaggi di cc:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.