PDA

View Full Version : VirtualBox pareri e consigli

deanMac
28-09-2007, 19:32
Come da titolo...io sto provando a installare ubuntu 7.10...se a qualcuno interessa

lollo_rock
28-09-2007, 19:34
gia fatto! funziona abbastanza bene, anche se non l'ho usato ancora molto per motivi di tempo...comuqnue va bene:D

deanMac
28-09-2007, 19:48
mh...alla prima mi ha crashato ma poi ho usato la guida della 7.04 ed è andata...ora cerco i driver...scusate tanto ma io pensavo...sarebbe una cosa illegale fare una sorta di collection dei driver dei mac intel per altri os (linux in genere, win ecc) e metterle in rete...io pensavo ad una sorta di post ufficiale con tanto di link per scaricare i driver e per avere le guide.
Se non è illegale e qualcuno vuole aiutarmi...io son qua

erikka69
28-09-2007, 19:58
mh...alla prima mi ha crashato ma poi ho usato la guida della 7.04 ed è andata...ora cerco i driver...scusate tanto ma io pensavo...sarebbe una cosa illegale fare una sorta di collection dei driver dei mac intel per altri os (linux in genere, win ecc) e metterle in rete...io pensavo ad una sorta di post ufficiale con tanto di link per scaricare i driver e per avere le guide.
Se non è illegale e qualcuno vuole aiutarmi...io son qua
non conosco x niente virtual box ma credo che l'hardware che emula è lo stesso quindi non è che devi cercare molti diver e dovrebbero essere di facile reperibilità o quasi dipende da quante persone smanettano su virtuabox

lollo_rock
28-09-2007, 20:05
io l'ho usato sia in virtual box che in boot normale: se lo usi con vb non devi trovare driver ecc...fa tutto lui:)

libano
28-09-2007, 20:22
io l'ho usato sia in virtual box che in boot normale: se lo usi con vb non devi trovare driver ecc...fa tutto lui:)

che farebbe virtual box???

lollo_rock
28-09-2007, 20:49
sarebbe tipo parallels, ma non costa niente:) ...comunque ti creau una finestra hw virtuale dove fa girare l'OS...è spiegato molto bene comunque

panocia
29-09-2007, 08:49
io l'avevo provato qualche mese fa... l'hanno aggiornato? perchè era ancora molto scomodo... :(

sirus
29-09-2007, 11:18
Purtroppo la versione di VirtualBox disponibile per Mac OS X è ancora la 1.4 che non ha tutti i notevoli miglioramenti della versione 1.5, ma soprattutto non supporta le tecnologie di virtualizzazione nella loro interezza. :muro:

deanMac
29-09-2007, 12:03
cmq io intendevo i driver per le installazioni native...scusate :muro: