View Full Version : preso oggi qx6850 che delusione
come da titolo sono veramente deluso
1974benny
28-09-2007, 19:30
Scusami ma il senso della discussione aperta?
Potresti spiegare almeno mezzo motivo della delusione....
Fabio Ryan
28-09-2007, 19:31
ma dai per favore, non dire balle...
deluso con quel processore? suvvia, questo è spam a mio parere...
dmanighetti
28-09-2007, 19:33
Sarà perché è passato da un QX6800 ad un QX6850, se si aspettava differenze stellari ha cannato in pieno se non con applicazioni che sfruttano i quattro core.
Saluti.
adoro quelli che acquistano a caso
sono deluso dalle prestazioni rispetto alle prestazioni del procio di prima: il 6700
senza sapere i motivi, come vi permettete di dire che è uno spam o che uno compra a casaccio? so solo che ho speso 928 euri e che mi rirovo deluso per vari motivi
Fabio Ryan
28-09-2007, 19:50
sono deluso dalle prestazioni rispetto alle prestazioni del procio di prima: il 6700
beh la differenza la vedi soprattutto nelle applicazioni pesanti...magari nelle applicazioni comuni, tipo firefox, word ecc. dubito che la vedrai...però magari nei giochi futuri il tuo nuovo processore se lo fumerà un e6700, ma probabilmente anche adesso avresti prestazioni superiori...cmq secondo me, acquistare quel processore in questo periodo e a questo prezzo è stato un errore...una scelta poco sensata, a quel prezzo ti ci fai un bel mulettone, anzi forse pure 2...o cmq una bella macchina da gioco di medio livello, 900 euro per un processore...bah...
senza sapere i motivi, come vi permettete di dire che è uno spam o che uno compra a casaccio? so solo che ho speso 928 euri e che mi rirovo deluso per vari motivi
avessi io il tuo sistema in firma!!!!:D :D :D :D
1974benny
28-09-2007, 19:57
Scusami,ma se segui il forum o dai un occhiata in qualsiasi discussione
che si parla di prestazioni proci non si fa altro che dire appunto
che comperare un quad adesso come adesso almeno che si faccia
redering pesante o lavori in grafica 3d non serve praticamente a nulla....
I software che sfruttano i 4 core sono pochi(gia non se na sfruttano 2)
Mi spiace per tè ma resterai ancora più deluso quando tra qualche mese
il prezzo di quel procio si dimezzerà
Andrea deluxe
28-09-2007, 19:58
metti vista e la cpu la sfrutti molto di piu'!
poi se x esempio sei appassionato di games la differenza la vedrai con i titoloni dei prossimi 12mesi
darioking90
28-09-2007, 20:02
adoro quelli che acquistano a caso
mi sto cappottando:) :)
se non ti piace facciamo cambio ti do il mio e6700 che lo portato fino a 3980ad aria:D
gabi.2437
28-09-2007, 20:06
Perchè un topic che contiene
E BASTA
Senza motivazioni
A casa mia si chiama SPAM.
Cmq, deluso rispetto a cosa?
Q6800?
Q6700?
E6700?
Boh, mistero...
Nei primi 2 casi...eh beh, che ti aspettavi?
Nel terzo caso, il Q6850 va più del doppio dell'E6700, coi programmi giusti.
No, Word non è il programma giusto.
non c'è bisogno di saperli i motivi, basta usare il cervello, l'unico motivo per cui qualcuno può rimanere deluso da un QX6850 è che in precedenza avesse già un processore adeguato alle sue esigenze, quindi è stato un acquisto a caso senza valide motivazioni
1974benny
28-09-2007, 20:15
metti vista e la cpu la sfrutti molto di piu'!
poi se x esempio sei appassionato di games la differenza la vedrai con i titoloni dei prossimi 12mesi
Hai ragione però capisci che nei prossimi 12 mesi ne cambiano di cose...
quindi conviene comperare al momento giusto..
Anticipare in informatica non ha mai appagato la spesa..naturalmente Imho
vedi per esempio i proci che escono tra poco..
Core 2 Extreme QX9650: clock 3 GHz; cache L2 12 Mbytes; TDP 130 Watt; prezzo ufficiale atteso 999 dollari USA
verso metà novembre....
Questi risultati sono stati ottenuto grazie alle ottime doti di overcloccabilità dimostrate già dai primi esemplari di QX9650, processore basato su core Yorkfield, in grado di operare a 5600 MHz.
37095 punti a 3dDMark05, 27542 a 3DMark06 ed il SuperPi da 1 Mb completato in 8.11 sec sono gli score più eclatanti ottenuti dall'attuale cpu top di gamma di Intel. Adesso l'attenzione si sposta sui nuovi Penryn, accreditati di performance superiori a Yorkfield in ragione del 10-15%.
dati copiati e incollati da pc tuner
penso che la delusione sia più che altro per l'inconvenienti che ne sono derivati. Ho problemi col raid causati dall'aggiornamento del bios. e credo che le prestazioni siano inficiate dal problema al raid.
comunque vidi do 2 numeri:
3dmark 2006 con stessa conf ma con procio e6700@3400 11364
3dmark 2006 con conf della firma e procio qx6850@3400 12438
poi sono dovuto venire al lavoro.
Se stasera riesco a risolvere il problema del raid riprovo il bench.
Ps ho vista ultimate
gabi.2437
28-09-2007, 20:20
Ma che caxx, 3d mark testa la scheda video più che altro
:doh:
C'è il CPU Test ma te hai detto il totale...
Fai un test con che so, Cinebench 10 o Nuclearus e vedi la differenza :rolleyes:
Quelli sono bench fatti apposta per processori multicore!!!!!!!!
Caxx, un Q6850 va più del doppio di un E6700, prova coi bench giusti e vedi :muro:
Poi mi pare di capire che il processore figo ce l'hai solo per i bench...
Marcel349
28-09-2007, 20:22
avessi io il tuo sistema in firma!!!!:D :D :D :D
Non dispiacerebbe neppure a me!! :p :p :p
Mi immagino il salto prestazionale dal mio P4 3.2GHz nei render con 3DSMax!!!! :sbavvv: ... :D
non c'è bisogno di saperli i motivi, basta usare il cervello, l'unico motivo per cui qualcuno può rimanere deluso da un QX6850 è che in precedenza avesse già un processore adeguato alle sue esigenze, quindi è stato un acquisto a caso senza valide motivazioni
mi trovi d'accordo..
rimango dell-idea che la mia delusione deriva dagli inconvenienti che ho riscontrato. Se riesco a risolverli sicuramente cambio parere sul procio
(sono andato a comprarlo con tanta gioia)
Salturiamente per lavoro faccio anche presentazioni e montaggi video.
E ovviamente nel tempo libero ci gioco.
P.s. ho un secondo lavoro e i dati importantissimi li tengo tutti nel raid se per qualche motivo wi corrompe irreparabilmente sono fottuto.
poi appena montato, ha cominciato a dare valori strani con le memorie. devo dire che è la prima volta che mi capita una cosa del genere quando monto il procio. mi è venuta anche in mente che potesse essere la motheboard.
rimango dell-idea che la mia delusione deriva dagli inconvenienti che ho riscontrato. Se riesco a risolverli sicuramente cambio parere sul procio
(sono andato a comprarlo con tanta gioia)
Salturiamente per lavoro faccio anche presentazioni e montaggi video.
E ovviamente nel tempo libero ci gioco.
P.s. ho un secondo lavoro e i dati importantissimi li tengo tutti nel raid se per qualche motivo wi corrompe irreparabilmente sono fottuto.
complimenti, stai sfornando una serie di notizie senza logica una più dell'altra. Io sono sicuro, che per esempio nel pc 2° che ho in firma, se passassi ad un E6850 non sentirei la differenza, ma semplicemente perchè il 5200@5600+ soddisfa eccellemente le mie esigenze che ho su quel pc, avanza anche potenza ;)
rimango dell-idea che la mia delusione deriva dagli inconvenienti che ho riscontrato...
allora qual'è il senso di questo topic?
complimenti, stai sfornando una serie di notizie senza logica una più dell'altra. Io sono sicuro, che per esempio nel pc 2° che ho in firma, se passassi ad un E6850 non sentirei la differenza, ma semplicemente perchè il 5200@5600+ soddisfa eccellemente le mie esigenze che ho su quel pc, avanza anche potenza ;)
secondo te quindi nell'editing e mont. video non c'è differenza? e poi sono io che sforno notizie senza logica?
io quando ho cambiato dall'athlon 4800+ al e6700 ho trovato cambiamenti eccome se li ho trovati
allora qual'è il senso di questo topic?
che per ora sono deluso quali che siano le cause o motivi.
secondo te quindi nell'editing e mont. video non c'è differenza? e poi sono io che sforno notizie senza logica?
io quando ho cambiato dall'athlon 4800+ al e6700 ho trovato cambiamenti eccome se li ho trovati
infatti il caso era riferito a me in persona, come vedi per il resto c'è l'altro pc. ti ho detto tutto. Non riesco comunque a trovare un senso per questo topic. Per le recensioni e le opinioni ti ricordo che c'è www.ciao.it :D:doh:
gabi.2437
28-09-2007, 21:23
che per ora sono deluso quali che siano le cause o motivi.
Thx for the info!
I valori strani con le memorie, non sono colpa del processore mi sa eh...
E i tuoi dati importanti sul raid è meglio che li backuppi ogni tanto...
ma secondo voi xchè appena cambiato il bios e messo il processore, alla partenza quando fa il check dei dischi mi dice rebuild?
Non ho mai sentito una cosa più vera in vita mia.
Se non si usano programmi per quad core non saranno di certo i 333mhz di differenza a farti dire: oh come ho speso bene questi 1000€
P.S. Se vuoi fare scambio con il mio E6700 sono disposto anche a portatrelo a 4ghz :D
Andrea deluxe
28-09-2007, 21:43
restando ot su un th senza senso:
io per avere un qx6850 @ def. ho speso solo 260€:D
Fabio Ryan
28-09-2007, 21:51
restando ot su un th senza senso:
io per avere un qx6850 @ def. ho speso solo 260€:D
acquisto all'ingrosso?
acquisto all'ingrosso?
:mbe:, non direi. A me pare un Q6600 portato intelligentemente @ 3Ghz.
Fabio Ryan
28-09-2007, 22:01
:mbe:, non direi. A me pare un Q6600 portato intelligentemente @ 3Ghz.
a ecco, un q6600 overclockato...adesso si spiega tutto ;)
a ecco, un q6600 overclockato...adesso si spiega tutto ;)
;)
acquisto all'ingrosso?
nemmeno se lo compri direttamente da intel :D
Andrea deluxe
28-09-2007, 22:11
restando sempre ot su un th senza senso!
ryo ma tu sei triste come il tuo avatar?
ogni tuo post mi viene na malinconia:(
boh prova a fare una ricerca
bididead
28-09-2007, 22:41
Non dispiacerebbe neppure a me!! :p :p :p
Mi immagino il salto prestazionale dal mio P4 3.2GHz nei render con 3DSMax!!!! :sbavvv: ... :D
quotoneeee:D
anche io se avessi postato a 22770 messaggi di questo tipo sarei triste...
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070929110543_estiqaatsi.jpg
chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.