View Full Version : E' meglio un 1000 o un 1200 Celeron?
Devo comprare una cpu nuova e visto che il vecchio Celeron 300A@450 mi ha dato soddisfazioni, ho aggiornato il bios della Abit Be6 così posso montare un Celeron 1200MHz massimi, ma un mio amico mi ha detto di stare sul 1000, cosa faccio???????????
Ciao !
AnonimoVeneziano
09-11-2001, 21:55
Vai col 1000!se hai culo lo porti a 1333Mhz!
byez ANonimo:D
se non vuoi spende soldi in adattatori per il nuovo formato fcpga2 (quello del celly 1200) devi tenerti sul 1100 massimo. Tieni presente:
1 anche con l'adattatore non ti garantisco che il celly 1200 ti vada SICURAMENTE (anche se credo abbia buone probabilità)
2 il mio 1000 va a 1280 con vcore a 1,8 ed è abbastanza stabile (io non posso alzare ancora il vcore per via della mobo, tu non dovresti avere questo problema).
CIAO:cool:
Un buon adattatore per il 1000, quanto può costare?
vai col 1000 io ne ho mantati 2 poco tempo fa...uno su di una cusl2-c e uno su di una tusl2-c...sono arrivati a 1300 e 1333 di clock :D!! ciao ciao
E' una bella cosa sapere che arrivano fino a 1300 e +, ma come dissipatore e ventola cosa bisogna mettere per far sì che arrivino fino a quelle frequenze?
Luca.sampei
09-11-2001, 23:02
il celatin è la cosa migliore....il Celly 1000/1100 si OC bene e costa poco.....regolati...
Luca.sampei
09-11-2001, 23:03
Originariamente inviato da yuppa
[B]E' una bella cosa sapere che arrivano fino a 1300 e +, ma come dissipatore e ventola cosa bisogna mettere per far sì che arrivino fino a quelle frequenze?
Fai come me....metti un bel KING!!!!!!:D :D ;)
Per il Celeron 1200 Tualatin servono schede madri apposite come la Asus TUSL o TV4X...
cicoandcico
10-11-2001, 12:17
[B]Devo comprare una cpu nuova e visto che il vecchio Celeron 300A@450 mi ha dato soddisfazioni, ho aggiornato il bios della Abit Be6 così posso montare un Celeron 1200MHz massimi, ma un mio amico mi ha detto di stare sul 1000, cosa faccio???????????
Ciao !
1200! è a 0.13micron e lo porti fino a 1600! inoltre ha cache L2 doppia (256k) dei precedenti e migliorie strutturali.
Originariamente inviato da shodan
[B]se non vuoi spende soldi in adattatori per il nuovo formato fcpga2 (quello del celly 1200)
Qualcuno li ha visti in vendita da qualche parte ? (tanto per curiosità)
No, ma ho letto che da qualche parte dovrebbero essere ordinabili via internet (in giappone già si dovrebbero trovare).
CIAO:)
Mi sembra che nel sito www.infomaniak.it ci siano degli adattatori in arrivo.
Originariamente inviato da cicoandcico
[B]
1200! è a 0.13micron e lo porti fino a 1600! inoltre ha cache L2 doppia (256k) dei precedenti e migliorie strutturali.
Senza l'adattatore quasi introvabile della PowerLeap (non credo trall'altro che sia ancora uscito) non lo puoi montare sulla BE6...
Originariamente inviato da cionci
[B]
Senza l'adattatore quasi introvabile della PowerLeap (non credo trall'altro che sia ancora uscito) non lo puoi montare sulla BE6...
Esce il 15 novembre! ;)
Originariamente inviato da Betha23
[B]
Esce il 15 novembre! ;) Anche in Italia ?
[B]Mi sembra che nel sito www.infomaniak.it ci siano degli adattatori in arrivo.
Ma non mi sembrano quelli di cui stiamo parlando ...
Ho comprato il 1000MHz Celeron e non ho ancora provato a portarlo più sù perchè ho ancora il dissipatore e ventolina del vecchio 300A@450.
Ditemi qual'è una marca di dissipatore e ventola adatta al mio 1000 per poter alzare i MHz. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luca.sampei
16-11-2001, 23:18
Indovina????.....Vantec King!!!!:D :D :D
Grazie dell'aiuto, vedrò dove comprarlo, ciao!!!!!!!!!!!!!!
Luca.sampei
17-11-2001, 08:50
ma è vero che ci sono in giro anche Celly 2 1.2GHz Coppermine????:confused: :confused: :confused: :confused:
Sì è vero, il mio 1000 l'ho comprato all'Essedi di Modena e mi hanno detto che erano in arrivo i Celeron 1200MHz. :)
:)
Per il momento sono riuscito a portare il celly un pò sù, 1000@1145 con 1,70V e raffreddamento originale.:D :D :D
Sono contento che ora il celly sta andando a 1200 con 1,80V e 26°C. Se cambio le SdRam 100 con le 133, ottengo qualcosa???????????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ti potrebbe permettere di salire ancora di + di overclock...le tue Ram PC100 stanno già andando a 120 Mhz...
Firedraw
19-11-2001, 06:37
azz, se lo sapevo ci avrei pensato 2 volte prima di prendere il 1000, pazienza!!
temperature dai 36 a riposo a 48 sotto stress sono buona come temperature??
Alex.
Sinceramente mi sembrano un po' altine...
Firedraw
19-11-2001, 13:31
Ma, ho messo della pasta argentata, un dissipatore credo in rame di marca iceberg da 35k e toccando il dissipatore cmq e tiepido quando è sotto stress!! Saranno esatte le temperature che segnala la mobo??
Cmq me la tengo così nn ho voglia di smontare il sissipatore, ho fatto saltare un componente ibrido di un adattatore asus che avevo pagato come oro, a entrare era entrrato il gancio, a uscire nn ne voleva sapere e strofinando sull ascheda si è tirato il componente!! :mad:
Ora ho un adattatore marca sconosciuta!!
Cmq se sapete dove vendono adattatori di marca con regoatori di voltaggio etc etc fatemi un fischio!
A proposito, ma a che serve settare la frequenza dall'adattatore??
Per caso mettendo 133 sull'adattatore ad esempio il mio 1000 va a 1333 ma la mobo a 100??
Grazie, Alex.
Firedraw
19-11-2001, 14:59
mi sa che sono alte si!!
Giocando per una trentina di minuti a max payne mi si blocca arrivando anche a 53°!!!
Ma cavolo, il dissipatore e da 35k mica da 20k, e poi è un celly a 1000 (l'ho portato a frequenza normale), possibile che non basti????
Mi sapete dare qualche suggerimento??
La pasta l'ho messa in quantita giusta credo, un sottile strato, ho sporcato il dissipatore praticamente, da una siringa di 2,5g ne ho usata un quinto!!
ma la pasta va solo sul core giusto?
Vi prego, help!!!!!
Alex.
Originariamente inviato da Firedraw
[B]ma la pasta va solo sul core giusto?
Sì...
Raga penso abbiate toppato di brutto voi o qualche commesso cazzarone, perche i celly2 normali arrivano a 1100Mhz e dal 1200 e' tualatin per il quale serve il famoso adattatore.Questo processore dovrebbe essere di gran linga superiore ai normali celly2 per i motivi spiegati in questo stesso thread...ciao belli
Luca.sampei
19-11-2001, 22:38
Originariamente inviato da martz
[B]Raga penso abbiate toppato di brutto voi o qualche commesso cazzarone, perche i celly2 normali arrivano a 1100Mhz e dal 1200 e' tualatin per il quale serve il famoso adattatore.Questo processore dovrebbe essere di gran linga superiore ai normali celly2 per i motivi spiegati in questo stesso thread...ciao belli
...abbiamo scoperto l'acqua calda....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Firedraw
20-11-2001, 13:26
luchino, ma tu che temp hai??? Il pci a che frequenza ti lavora??
Luca.sampei
20-11-2001, 14:20
[B]luchino, ma tu che temp hai??? Il pci a che frequenza ti lavora??
Celly 2 800@1200MHz bus@150MHz...adesso 24.3° con il Vantec King e le Delta alimentate @4.8V case kiuso.
Firedraw
20-11-2001, 14:41
ma io a temperatura normale sto sui 36-38°, e adesso che sto facendo girare il seti mi sta sui 45!!
Quanto ti è costato il dissi??
Hai lappato??
Possibile che io abbia temperature così alte??
E' normale che la temperatura vari imporvvisamente di 4-5°?? A volte mi segna 45, va a 50 e dopo un po' torna a 45, come mai??
Sarà il diodo mezzo andato?
Originariamente inviato da Luca.sampei
[B]
...abbiamo scoperto l'acqua calda....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
....i post intolleranti e sapientoni come il tuo, sono la cosa piu' dolorosa che questo forum possa ricevere:vedi di capire che tale forum e' basato sulla reciproca stima e voglia di apprendere l'uno dall'altro....senza contare che l'educazione quasi totalmente autogestita dai frequentatori del suddetto forum e' qualcosa di raro ed enormemente apprezzabile.....
Tornando al mio intervento che tu con parole arroganti penso abbia voluto definire inutile o ridicolo, era mirato a ribattere simpaticamente e civilmente a dichiarazioni non vere....stavate scherzando a proposito del celly coppy1200?scusate !!!!Non l'avevo capito!!!!Ma questo non ti permette di certo di darmi del giullare....
Se ognuno di noi leggendo un post riguardante una cosa che gia' sa, dovesse rimproverare l'autore di aver dato una notizia inutile, il forum sarebbe una trincea e la sua utilita' verrebbe meno: forse a te il mio post non e' servito, ma qualcuno potrebbe invece averne tratto vantaggio mi spiego?
Ti chiedo quindi di evitare di fare lo sbruffone se qualcuno si trovera' mai nuovamente a dirti qualcosa che TU gia' sai.....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Luca.sampei
21-11-2001, 14:35
[B]
....i post intolleranti e sapientoni come il tuo, sono la cosa piu' dolorosa che questo forum possa ricevere:vedi di capire che tale forum e' basato sulla reciproca stima e voglia di apprendere l'uno dall'altro....senza contare che l'educazione quasi totalmente autogestita dai frequentatori del suddetto forum e' qualcosa di raro ed enormemente apprezzabile.....
Tornando al mio intervento che tu con parole arroganti penso abbia voluto definire inutile o ridicolo, era mirato a ribattere simpaticamente e civilmente a dichiarazioni non vere....stavate scherzando a proposito del celly coppy1200?scusate !!!!Non l'avevo capito!!!!Ma questo non ti permette di certo di darmi del giullare....
Se ognuno di noi leggendo un post riguardante una cosa che gia' sa, dovesse rimproverare l'autore di aver dato una notizia inutile, il forum sarebbe una trincea e la sua utilita' verrebbe meno: forse a te il mio post non e' servito, ma qualcuno potrebbe invece averne tratto vantaggio mi spiego?
Ti chiedo quindi di evitare di fare lo sbruffone se qualcuno si trovera' mai nuovamente a dirti qualcosa che TU gia' sai.....
Scusa!!!!!! come te la prendi........e il povero Wild ke dovrebbe dire?????:D:D:D
Cmq non volevo offendere...era una battuta....forse un pò acida ma non avevo nessuna intenzione di turbare i tuoi equilibri....non capisco questa tua ECCESSIVA reazione....non mi conosci quindi non puoi sputare sentenze, puoi kiedere a tutti i membri del forum (e voi non capite male!!!:D:D:D)logicamente a ki mi conosce, se sono o no uno sbruffone come tu asserisci....se poi tu ti senti giullare...non è mica un mio problema, io di certo non ti ho affibiato questo appellativo....cosa che invece tu, ragazzo dai principi ATTIVI, hai fatto con ME!!!!!!!
Io a differenza tua xò ci rido su e non mi rodo il fegato x queste Puttanate.....ma penso alle cose serie della vita!!! una su tutte OC all'impossibile il mio Cellino!!!!!
Luca.sampei
21-11-2001, 14:43
.:rolleyes: :rolleyes:
Luca.sampei
21-11-2001, 14:43
[B]ma io a temperatura normale sto sui 36-38°, e adesso che sto facendo girare il seti mi sta sui 45!!
Quanto ti è costato il dissi??
Hai lappato??
Possibile che io abbia temperature così alte??
E' normale che la temperatura vari imporvvisamente di 4-5°?? A volte mi segna 45, va a 50 e dopo un po' torna a 45, come mai??
Sarà il diodo mezzo andato?
SI!! ho lappato il mio Vantec KING a spekkio...non ricordo 83K se non ricordo male (Vantec 50K+ Delta30K + Griglia 3K)
non so se gli sbalzi di temp sono normali....cmq credo di NO!!!!
xkè non provi con un termometro dgt??? tipo quello delle auto con la sondina...alle bancarelle extracomunitarie (non dico Marocchini o Cinesi altrimenti qualc'uno mi FUSTIGA!!)li trovi a 4 soldi.....
Domanda OT : ma da voi ci sono molti CINESI????Qui a Lecce ci hanno praticamente invaso!!!! le strade del centro e il corso sono piene di Bolle di Sapone!!!!:) Cmq da loro ho comprato il TESTER DGT a 10K.....:D :D :D
Firedraw
21-11-2001, 15:02
Qui ce ne sono pochi di cinesi!!
Cmq tu quando tocchi il dissi è tiepido?? Immagino che a 50° toccando il dissipatore dovrei scottarmi, invece io ci poggio il dito e lo posso lasciare tranquillamente, anzi co sto freddo è piacevole :D
Se anche i vostri dissi sono tiepidi mi sa che è il sensore termico!!
Cmq io ho speso 35k per dissi con ventola!
Alex.
[B]
Scusa!!!!!! come te la prendi........e il povero Wild ke dovrebbe dire?????:D:D:D
Cmq non volevo offendere...era una battuta....forse un pò acida ma non avevo nessuna intenzione di turbare i tuoi equilibri....non capisco questa tua ECCESSIVA reazione....non mi conosci quindi non puoi sputare sentenze, puoi kiedere a tutti i membri del forum (e voi non capite male!!!:D:D:D)logicamente a ki mi conosce, se sono o no uno sbruffone come tu asserisci....se poi tu ti senti giullare...non è mica un mio problema, io di certo non ti ho affibiato questo appellativo....cosa che invece tu, ragazzo dai principi ATTIVI, hai fatto con ME!!!!!!!
Io a differenza tua xò ci rido su e non mi rodo il fegato x queste Puttanate.....ma penso alle cose serie della vita!!! una su tutte OC all'impossibile il mio Cellino!!!!!
Bene, allora risparmiati le tue grasse risate, perche' quando ti snobbano come hai fatto tu, non penso sia divertente per nessuno.Non mi sento giullare e non so' perchè tu lo abbia pensato e scritto, forse avevi voglia di offendere ancora...bravo!!!
Lo sai che faccio? ti snobbo pure io (solo a riguardo di questa faccenda), tanto non mi pare tu sia in grado di scusarti senza che dall'altra parte poi riparti all'attacco quindi non se ne uscirebbe mai...
Ah, un' ultima cosa! Nell' alfabeto italiano la lettera "k" non e' contenuta...passo e chiudo
Luca.sampei
21-11-2001, 22:38
[B]
Bene, allora risparmiati le tue grasse risate, perche' quando ti snobbano come hai fatto tu, non penso sia divertente per nessuno.Non mi sento giullare e non so' perchè tu lo abbia pensato e scritto, forse avevi voglia di offendere ancora...bravo!!!
Lo sai che faccio? ti snobbo pure io (solo a riguardo di questa faccenda), tanto non mi pare tu sia in grado di scusarti senza che dall'altra parte poi riparti all'attacco quindi non se ne uscirebbe mai...
Ah, un' ultima cosa! Nell' alfabeto italiano la lettera "k" non e' contenuta...passo e chiudo
:o :o :o :o :o
Luca.sampei
21-11-2001, 22:41
Guarda Ke giullare te lo 6 detto da solo....rileggi il tuo post...te lo metto in grassetto....
[B]
Guarda Ke giullare te lo 6 detto da solo....rileggi il tuo post...te lo metto in grassetto....
:o Si si, come no.....
Luca.sampei
22-11-2001, 09:20
...mi hai stancato....non replicare ke non ti rispondo più!!!!:rolleyes: :o BASTA!!!!
Firedraw
22-11-2001, 13:34
Ahio ragà e basta, che discussioni per sciocchezze, su via, datevi un bacetto e fate pace!! :o :D
Alex
Firedraw
22-11-2001, 13:38
Luca, Mi fai una lista delle prime 3 mobo BX che secondo te sono le migliori per overcloccare e le più compatibili con le cpu??
Grassie!!!!!
Alex.
P.S. Devo far comprare una bx a mio cugino di seconda mano, così nn spende niente riutilizzando il mio 233 e un banco da 64 e poi passa a un tualatin 1400 quando costeranno 200k, che ne pensi?? :D
Luca.sampei
23-11-2001, 07:53
Io di mobo ho solo e sempre comprato ABIT ti posso consigliare
Abit BH6 - Abit BE6-2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.