View Full Version : HELP per problema blocco pc...
bouncenonno
28-09-2007, 17:35
salve a tutti, vorrei un consiglio/aiuto per un problema col mio pc:
quando uso uno dei 2 lettori (1 è DVD-masterizzatore, 1 CD), che sia per far partire un programma o gioco, o per fare una compilation musicale con Nero masterizzando un cd, il pc si blocca, mi rimane lo schermo fisso e il mouse/tastiera non rispondono più.
Se invece inserisco un cd/dvd dati dove ho stivato files o simili a volte si blocca a volte no.
non ho idea di che problema possa essere, se di conflitto o se la scheda madre o il processore (no :eek: ) mi stanno salutando, vi è mai capitato o avete qualche idea?
se volete dettagli + precisi non esitate a chiedere...grazie!
salve a tutti, vorrei un consiglio/aiuto per un problema col mio pc:
quando uso uno dei 2 lettori (1 è DVD-masterizzatore, 1 CD), che sia per far partire un programma o gioco, o per fare una compilation musicale con Nero masterizzando un cd, il pc si blocca, mi rimane lo schermo fisso e il mouse/tastiera non rispondono più.
Se invece inserisco un cd/dvd dati dove ho stivato files o simili a volte si blocca a volte no.
non ho idea di che problema possa essere, se di conflitto o se la scheda madre o il processore (no :eek: ) mi stanno salutando, vi è mai capitato o avete qualche idea?
se volete dettagli + precisi non esitate a chiedere...grazie!
porcherie software come i programmi anticopia dei giochi :) e le protezioni...
fai un po di pulizia...
bouncenonno
28-09-2007, 23:20
porcherie software come i programmi anticopia dei giochi :) e le protezioni...
fai un po di pulizia...
cosa dovrei eliminare?
sembra che il computer si blocca quando accede al cd/dvd contenuto nel lettore...:muro:
Alfonso78
28-09-2007, 23:23
i driver ASPI sono installati?
cosa dovrei eliminare?
sembra che il computer si blocca quando accede al cd/dvd contenuto nel lettore...:muro:
programmi che non usi e che non ti servono per cominciare.
controlla se ci sono spyware adaware, protezioni anticopia installate dai giochi, disabilita il servizio di masterizzazione di windows e tutti quei software che accedono automaticamente ai lettori cd.
bouncenonno
29-09-2007, 12:03
programmi che non usi e che non ti servono per cominciare.
controlla se ci sono spyware adaware, protezioni anticopia installate dai giochi, disabilita il servizio di masterizzazione di windows e tutti quei software che accedono automaticamente ai lettori cd.
e se non fosse un problema a livello software ma a livello hardware, cosa potrebbe essere?
e se non fosse un problema a livello software ma a livello hardware, cosa potrebbe essere?
il lettore andato...
cosa ti fa pensare che il problema sia hardware?!
bouncenonno
29-09-2007, 13:16
il lettore andato...
cosa ti fa pensare che il problema sia hardware?!
no altrimenti sarebbero partiti tuti e 2...
Ti spiego l'antefatto: a fine giugno ho comprato un hard disk nuovo, al momento della re-installazione di Windows Xp sono sorti problemi, sembrava che l'installazione si bloccasse, o che il cd girasse male.
Un mio parente ha preso il mio pc e l'ha portato al laboratorio dove lavora lui per vedere qual era il problema, mettendo un altro lettore preso da un altra macchina (funzionante, quinidi non rotto!) il problema persisteva.
A questo punto sono stato costretto, dato che non se ne veniva a capo, a portarlo al negozio dove l'avevo comprato, dove (senza che io sappia come) mi è stato re-installato Windows (e il pc formattato, ma tanto avevo l'hd NUOVO).
Quando a casa l'ho riavviato ho trovato installato un programma "tipo" per far partire i cd da driver virtuali, ma non il solito Deamon o Alcohol, qualcosa di + professionale, ma mi sfugge il nome...e tra le risorse hardware del sistema continua a esser presente una periferica che io non ho (F:), che sebbene tenti di disinstallarla ogni volta torna al suo posto...dopo poco ha cominciato a darmi il problema che ho descritto nei post precedenti...non è che se c'era un problema al negozio non hanno risolto un bel niente e mi hanno fatto l'installazione del sistema operativo a calci, lasciandomi nei casini come prima...? mi sta sorgendo questo dubbio...
Spero adesso sia un po + chiaro...!
bouncenonno
01-10-2007, 12:01
nessuno?
no altrimenti sarebbero partiti tuti e 2...
Ti spiego l'antefatto: a fine giugno ho comprato un hard disk nuovo, al momento della re-installazione di Windows Xp sono sorti problemi, sembrava che l'installazione si bloccasse, o che il cd girasse male.
Un mio parente ha preso il mio pc e l'ha portato al laboratorio dove lavora lui per vedere qual era il problema, mettendo un altro lettore preso da un altra macchina (funzionante, quinidi non rotto!) il problema persisteva.
A questo punto sono stato costretto, dato che non se ne veniva a capo, a portarlo al negozio dove l'avevo comprato, dove (senza che io sappia come) mi è stato re-installato Windows (e il pc formattato, ma tanto avevo l'hd NUOVO).
Quando a casa l'ho riavviato ho trovato installato un programma "tipo" per far partire i cd da driver virtuali, ma non il solito Deamon o Alcohol, qualcosa di + professionale, ma mi sfugge il nome...e tra le risorse hardware del sistema continua a esser presente una periferica che io non ho ( F: ), che sebbene tenti di disinstallarla ogni volta torna al suo posto...dopo poco ha cominciato a darmi il problema che ho descritto nei post precedenti...non è che se c'era un problema al negozio non hanno risolto un bel niente e mi hanno fatto l'installazione del sistema operativo a calci, lasciandomi nei casini come prima...? mi sta sorgendo questo dubbio...
Spero adesso sia un po + chiaro...!
Non avevo visto il tuo post sorry...
Hai provato a chiedere su "periferiche di memorizzazione" ?
hard disk e lettori hanno tutti quanti i jumper opportunamente configurati? il bios è configurato?! i cavi sono quelli giusti!? Windows ha i driver per l'installazione ?! ( hai una configurazione raid per esempio )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.