PDA

View Full Version : Tagliare i costi, rinunciare a fastweb, per cosa?

corvonet
28-09-2007, 18:34
Ciao a tutti, sono consapevole che alla mia domanda non è facile rispondere per via che ogni adsl e soggettiva, pc, modem, città, via, edificio...tutte cose che posso influenzare lo stesso prodotto che ad un utente funziona bene mentre all'altro no.

Attualmente io e mia moglie stiamo tagliando i costi, la vita è cara e per questo motivo, vedendo anche le pubblicità che passano alla tv c'è venuto in mente di provare a chiedere in giro...

Fastweb 19 euro di telefono e 32 di internet giorno e notte per un totale di 51 euro al mese iva compresa.

Abbiamo visto tiscali, libero ed altri e ci stiamo ragionando su.

Ma fastweb terrà sempre questi prezzi? è possibile che paghiamo 51 euro al mese quando i concorrenti ne chiedono 25/35 per servizi apparentemente simili?

Voi cosa ci consigliereste?

n.b. possiamo rinunciare al telefono, può bastare una linia flat da 2mbit, l'importante che costi poco e funzioni...e non chieda molti euro per l'istallazione...

grazie a tutti...

Devil!
28-09-2007, 19:19
edit doppio

Devil!
28-09-2007, 19:20
a Dicembre le nuove tariffe di Fastweb saranno disponibili anche per i vecchi clienti, però comunque convengono a chi acquista più pacchetti

inoltre a quanto pare se si disdice, Fastweb spesso fa una controproposta con riduzione dei costi

webmagic
28-09-2007, 20:04
Fastweb 19 euro di telefono e 32 di internet giorno e notte per un totale di 51 euro al mese iva compresa.

Abbiamo visto tiscali, libero ed altri e ci stiamo ragionando su.

Ma fastweb terrà sempre questi prezzi? è possibile che paghiamo 51 euro al mese quando i concorrenti ne chiedono 25/35 per servizi apparentemente simili?

Voi cosa ci consigliereste?

n.b. possiamo rinunciare al telefono, può bastare una linia flat da 2mbit, l'importante che costi poco e funzioni...e non chieda molti euro per l'istallazione...

grazie a tutti...

E' quell'apparentemente che non mi convince proprio.. pago la tua stessa cifra con FW e ti posso dire che la qualità c'è e si paga..
Venivo da gestori alternativi e quella che mi soddisfa a pieno è FW.
Se poi ti basta una 2mbit vai su Alice ed aggiungici il canone.

Bugs Bunny
28-09-2007, 22:25
La qualità si paga ;)

subvertigo
28-09-2007, 22:59
Unica alternativa che mi sento di consigliarti di valutare è Telecom.
Altra possibilità sarebbe Tiscali, ma mi pare non ci puoi andare direttamente da Fastweb (dovresti cmq prima ripassare da telecom).

Canone: 14,57
Alice 2 mega (tra pochissimo 7 mega): 19,95
Totale: 34,52 E/mese

Ma come vedi il risparmio è esiguo e dovresti rinunciare al P2P selvaggio di FW. (e bisogna ripagare l'attivazione della linea di circa 100 euro).

Con le nuove tariffe fw se fai Internet+telefonateincluse=55 E. Oppure Internet+FWTV=50 E.
Oppure ancora solo Internet (e telefonate a consumo,praticamente quello che hai adesso) = 45 E.

corvonet
29-09-2007, 07:12
grazie mille a tutti, ci teniamo fastweb:)

Pufforosso
29-09-2007, 14:55
La qualità si paga ;)

la qualita'?????

questo il mio iter
6/1
6/05
4/05
solo dopo 20 giorni che sono un utonto fastweb
prima avevo la 20 mega di alice agganciavo portante 15 mega
call center assolutamente ridicolo(peggio di telecom)
niente ip pubblico
ma fatemi ridere la qualita'...........

utonto fastweb deluso...e non sto a tediarvi con tutti i problemi avuti(alcuni al limite del grottesco)
ps fastweb buona solo x adunanza:muro: :muro: :muro: :muro:

webmagic
29-09-2007, 15:10
la qualita'?????

questo il mio iter
6/1
6/05
4/05

Se il tuo doppino fa schifo non è di certo FW a rimettertelo in sesto.
Il fatto che agganciavi 15 mega con alice non mi dice assolutamente niente in quanto le due aziende usano standard qualitativi molto diversi fra di loro (più rigidi per FW visto che ci passa la fonia da internet).
Magari agganciavi 15 mega con SNR di 6dB... :mc: :mc:

Poi ci sono una miriade di considerazioni da farsi sulla permuta effettuata.

Io ti posso dimostrare invece che sono a 12 mega da quando ho iniziato il contratto con FW... linea a dir poco granitica.

Se non sapete BENE come sta la vostra linea (SNR/Attenuazione&ecc.ecc) astenetevi da fare considerazioni errate. Quel che a voi può sembrare una linea stabile in realtà potrebbe non esserlo ed al minimo sbalzo di quei valori venite riqualificati.

Non crediate che FW vi seghi la banda perchè siete antipatici; poi non è che ci sia una persona dietro alle riqualifiche, il loro sistema è automatico ed in quanto tale è programmato per fare downgrade/upgrade se le condizioni del doppino supportano o meno CONTINUATIVAMENTE le velocità.
Il doppino è soggetto a tante problematiche e la sua bontà può cambiare repentinamente da un momento all'altro.

Poi magari FW non ha DSLAM nuovi nel tuo comune e quindi poteva offrirti solo la 6 mega in ADSL1.

stbarlet
29-09-2007, 15:21
prima ero FW, in fibra, con internet e telefono incluso. era un salasso.
ora sono con tiscali, linea dati, telefonate incluse a 39€/mese. Credo di essere stato il primo sul forum ad avercela, e da un anno ormai nessun problema.

Pufforosso
29-09-2007, 15:50
Se il tuo doppino fa schifo non è di certo FW a rimettertelo in sesto.
Il fatto che agganciavi 15 mega con alice non mi dice assolutamente niente in quanto le due aziende usano standard qualitativi molto diversi fra di loro (più rigidi per FW visto che ci passa la fonia da internet).
Magari agganciavi 15 mega con SNR di 6dB... :mc: :mc:

ESATTO PROPRIO 6DB MENTRE ORA HO I 4096 DI FW CON 29 DICASI VENTINOVE DB/SNR

Non crediate che FW vi seghi la banda perchè siete antipatici; poi non è che ci sia una persona dietro alle riqualifiche, il loro sistema è automatico ed in quanto tale è programmato per fare downgrade/upgrade se le condizioni del doppino supportano o meno CONTINUATIVAMENTE le velocità.
Il doppino è soggetto a tante problematiche e la sua bontà può cambiare repentinamente da un momento all'altro.

NO!!! SEGA LA BANDA PERCHE' LA BANDA COSTA!!!

caro web mi indicheresti cortesemente i tuoi valori snr attenuazione sia in down che in up?

webmagic
29-09-2007, 16:31
ESATTO PROPRIO 6DB MENTRE ORA HO I 4096 DI FW CON 29 DICASI VENTINOVE DB/SNR

NO!!! SEGA LA BANDA PERCHE' LA BANDA COSTA!!!

caro web mi indicheresti cortesemente i tuoi valori snr attenuazione sia in down che in up?

Di banda FW ne ha veramente tantissima grazie al trasporto in fibra alle sue dorsali. Finchè usa banda coperta dalla propria infrastruttura FW non paga la banda.. è già sua e per il momento ne ha a sufficienza.

Ed ecco a me:
12.288 kbps / 1.024 kbps
14dB down / 7.4 dB up di SNR
6.56 dB down / 2.19 dB up di Attenuazione
Costanti e granitici nel tempo :O

Puoi avere anche 29dB di picco ma se i valori di margine non sono costanti durante la giornata ma subiscono forti variazioni sono costretti a downgradarti.

attackment
29-09-2007, 16:38
la qualita'?????

questo il mio iter
6/1
6/05
4/05
call center assolutamente ridicolo(peggio di telecom)
niente ip pubblico
ma fatemi ridere la qualita'...........

utonto fastweb deluso...e non sto a tediarvi con tutti i problemi avuti(alcuni al limite del grottesco)
ps fastweb buona solo x adunanza:muro: :muro: :muro: :muro:

potrebbe essersi verificato un crollo del margine di rumore e il sistema automatico ti ha piazzato a 6 se i valori rimangono costanti per 25 gg verrai rialzato

no diciamo eresie, un conto è la delusione un altro lo sproloquio, fw non paga la banda a nessuno che abbia 500 o 1000 utenze collegate, solo il cavo casa tua-centrale e basta se in ull non paga la banda a nessuno ne tantomeno gli manca, l'unica banda che paga è esterna alla sua rete e un utente in piu o meno a 6/20 è completamente ininfluente.