PDA

View Full Version : Avvio lentissimo dopo installazione SP2

d14521
28-09-2007, 17:28
Salve ragazzi...ho un grandissimo problema.
Dopo aver installato il SP2 su Win Xp Pro alla schermata di avvio, precedente il logo di Windows, la barra di avanzamento bianca procede lentamente mentre in precedenza impiegava pochi secondi. Disinstallato il SP2 il caricamento torna veloce.:muro:
Aspetto un vostro aiuto....ciao a tutti

UtenteSospeso
28-09-2007, 17:49
Integra il SP2 in XP rimasterizzi il tutto e reinstalla XP dal nuovo CD.

d14521
28-09-2007, 17:53
Grazie per il suggerimento:rolleyes: ....ma non c'è nulla di più facile anche perchè non ho il cd di windows???....:confused:

Kyuzo
28-09-2007, 18:06
Salve ragazzi...ho un grandissimo problema.
Dopo aver installato il SP2 su Win Xp Pro alla schermata di avvio, precedente il logo di Windows, la barra di avanzamento bianca procede lentamente mentre in precedenza impiegava pochi secondi. Disinstallato il SP2 il caricamento torna veloce.:muro:
Aspetto un vostro aiuto....ciao a tutti

Non è normale che l'avvio risulti lento dopo l'installazione del Service Pack 2 su XP. Tramite quale supporto l'hai installato? Ciao!

d14521
28-09-2007, 18:17
L'ho installato scaricando un file dal sito della Microsoft.

Kyuzo
28-09-2007, 18:20
Allora potrebbe anche darsi che -durante l'installazione- si siano corrotti uno o più files di sistema. A questo punto direi che potresti provare a reperire la versione su CD. A me non aveva mai causato problemi del genere ed è più sicura rispetto a quella scaricata dal sito Microsoft. Ciao!

SkunkWorks 68
28-09-2007, 18:20
Grazie per il suggerimento:rolleyes: ....ma non c'è nulla di più facile anche perchè non ho il cd di windows???....:confused:
Che licenza hai?
Leggi sul bollino olografico Microsoft che devi avere sul case se è una OEM-verosimile(il "certificato di autenticità" con il seriale).
Tipo questi,per intenderci:http://obietron.com/images/Computer/coa_page_pc-sysbldr_tc.jpg
Ciao

d14521
28-09-2007, 21:31
Purtroppo ho perso la confezione col cd di Windows Xp dentro. Qualche altra idea?

SkunkWorks 68
28-09-2007, 21:54
Purtroppo ho perso la confezione col cd di Windows Xp dentro. Qualche altra idea?
Se hai perso il solo CD la cosa è riparabile...
Se non hai il bollino olografico(o l'hai perso) è come fosse pirateria,invece.
Vai nelle proprietà del sistema,sotto "Registrato a nome di",più sotto troverai una serie di cifre(o lettere).Se ci sono solo numeri(e non la dicitura OEM) con buona probabilità la licenza è pirata ;)(almenochè,ma questo devi saperlo tu,l'hai acquistato ed hai perso il bollino).Molti arrivano qui senza neanche saperlo...:Non è il CD a fare la licenza,ma solo e solamente quel bollino olografico.
Ciao