PDA

View Full Version : problema D-Link DSL-G624T + 2 DWL-2100AP

smokescreen
28-09-2007, 18:14
salve a tutti,
ho un grosso problema con questi prodotti D-Link: devo estendere attraverso una rete wireless la connettivita' in due casette vicine (distano meno di 20m in linea d'aria) di una villa.
ho scelto questi tre prodotti perche' mi sembravano i piu' indicati (soprattutto per il prezzo: ho speso meno di 300 euro).

il DSL-G624T e' attaccato all'ADSL e da connettivita' in tutta la casa (fin qui tutto funziona correttamente), ho comprato i due access point per poter estendere il segnale anche dell'altra casa, ho configurato il primo DWL-2100AP come AP Repeater e l'ho posto nella stanza piu' vicina all'altra casa.
Nell'altra casetta ho attaccato l'altro DWL-2100AP (l'ho messo vicino alla finestra che guarda nella stanza dove c'e' l'altro e si vede anche) e l'ho configurato in AP Client, ma la connessione non arriva: non riesco nemmeno a pingare i due DWL-2100AP (neanche dalla casa dove c'e' l'ADSL).

Cosi' ho deciso di vedere se il problema stava nel AP Repeater e ho riconfigurato questo router come AP Client, ma ho lo stesso risultato di prima: non pinga l'AP Client.

Ho anche provato a connettere i due DWL-2100AP tra di loro (uno in modalita' Access Point, l'altro in modalita' AP Client), ma niente da fare, riesco a pingare (e a connetermi all'interfaccia grafica) solo se sono connesso a uno dei due con il cavo ethernet.

E' una cosa normale, oppure sbaglio qualcosa nelle configurazioni?
grazie in anticipo, se qualcosa che ho spiegato e' poco chiaro ditemelo che rispiego meglio.
un saluto

trottolino1970
28-09-2007, 20:22
io proverei a mettere il secondo come repeater del router ed il terzo come repeater del secondo