PDA

View Full Version : Multa... forse che sì forse che no!!

BloodFlowers
28-09-2007, 17:55
Sono inceppato per alcune cose riguardanti una o più multe.... ecco cmq i nuovi importi:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo342188.shtml

Eravamo in auto con mio fratello 3 giorni fa.. in autostrada... ci siamo accorti all'ultimo momento di un cartello luminoso recante la velocità di viaggio (ho letto prima 91Km/h e poi 87Km/h)... poco prima il cartello di divieto di superare i 40Km/h... non mi pare però di aver letto CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA' ... o forse non ci ho fatto caso io ...

Fatto sta che quando ci siamo accorti di quel segnale eravamo già oltre il limite... peraltro non ci deve essere un avviso del cartello un po' prima che si arrivi lì? In quel tratto il limite era di 40 appunto, perchè c'erano lavori sulla carreggiata autostradale...

Ora mi chiedo: quei cartelli ci sono solo sui tratti dove poi ti viene rilevata l'infrazione? Oppure a volte li mettono così per segnalarti la tua velocità di percorrenza? Sono sempre accesi i dispositivi per farti poi la multa o no?

Anche in città a volte vedo questi segnaletti (non sono autovelox); non capisco se quando vi è il cartello di limitaz velocità (divieto di superare ad es. i 40km/h) e questi segnali e superi il limite ti viene SEMPRE fatta la multa od in alcuni casi sono spenti, per cui anche se corri un po' di più l'infrazione non ti viene rilevata e la multa non comminata? Grazie

Nukysh®
28-09-2007, 18:23
Da quel che so la gran parte sono solo dissuasori... cioè son messi lì per ricordarti di rispettare i limiti e farti venire il dubbio che possa arrivarti a casa una multa un giorno o l'altro :D

BloodFlowers
28-09-2007, 21:52
Da quel che so la gran parte sono solo dissuasori... cioè son messi lì per ricordarti di rispettare i limiti e farti venire il dubbio che possa arrivarti a casa una multa un giorno o l'altro :D

infatti mi pare proprio che si chiamino dissuasori..

ERRYNOS
28-09-2007, 21:59
Una volta con mia mamma per non arrivare tardi all'allenamento:rolleyes: uno ci becco fuori di molto,mai arrivata la multa!

Verro
29-09-2007, 00:56
ma sta tranquillo sono dappertutto, io ce li ho all'entrata del paese, un mio amico (alle 4 di notte) ci ha sparato la moto, però ha detto che se superi i 130km/h comincia a lampeggiare sempre la scritta "130"!!:D

Sbam
29-09-2007, 14:39
Non sono seguiti da autovelox...l'unico mio dubbio è che sapendo questo molti invece che essere dissuasi ad andare piano rispettando i limiti cerchino di vedere segnalati i loro record di velocità...

BloodFlowers
01-10-2007, 01:13
Non sono seguiti da autovelox...l'unico mio dubbio è che sapendo questo molti invece che essere dissuasi ad andare piano rispettando i limiti cerchino di vedere segnalati i loro record di velocità...

non sono una persona che corre, ma quando ti trovi in posti fuori casa può capitare che in una strada puoi andare oltre il limite..

voglio dire a volte mettono segnali dove il limite è 50km/h ma è impossibile trovare una persona che vada a meno di 60km/h ed è impossibile fare la lumaca...

Sbam
01-10-2007, 01:38
Non mi riferivo a quello,a volte i limiti imposti sono palesementi impossibili da rispettare...mi riferivo piuttosto a quelli che potrebbero divertirsi a tirare al massimo per vedere un 200 lampeggiare sul display..mi piacerebbe pensare di essere esagerata però il dubbio mi rimane!:rolleyes:

alexio986
01-10-2007, 01:50
Non mi riferivo a quello,a volte i limiti imposti sono palesementi impossibili da rispettare...mi riferivo piuttosto a quelli che potrebbero divertirsi a tirare al massimo per vedere un 200 lampeggiare sul display..mi piacerebbe pensare di essere esagerata però il dubbio mi rimane!:rolleyes:

effettivamente la cosa alletta molto..:asd: scherzo...prudenza ragazzi prudenza..per le corse ci sone le piste..:O oppure le strade tetesche..;)

---edited---
01-10-2007, 07:22

è bello sentire il motore a alti regimi:cool:

BloodFlowers
02-10-2007, 10:20
speriamo bene allora... :)