View Full Version : Monitor per ps3: l'Hp W2408 va bene?
Naked Snake
28-09-2007, 16:19
Ciao a tutti, come da titolo vorrei prendermi un monitor per la mia ps3, dato che i tvhd sono troppo cari per le mie tasche, e vorrei sapere da chi possiede questo monitor e da parere di esperti, se faccio bene a prenderlo oppure se avrò qualche problema di scie o roba del genere.
Tenete presente che vedrò anche film in bluray e dvd quindi ditemi se è apposto sotto tutti i punti di vista :D
Aspetto le vostre risposte.Ciauxxx:)
Naked Snake
28-09-2007, 20:05
Allora nessuno mi sa rispondere??:cry:
Naked Snake
28-09-2007, 23:35
E' xfetto.
Quindi sia per i giochi che per i film posso stare tranquillo?
Per i riflessi come sta messo?
Insomma datemi una descrizione perchè sono abbastanza ignorante in materia:D
Quindi sia per i giochi che per i film posso stare tranquillo?
Per i riflessi come sta messo?
Insomma datemi una descrizione perchè sono abbastanza ignorante in materia:D
Per i film è ottimo, il migliore (film in DVD, non ho ne masterizzatore ne lettore Blu-Ray nel pc).
Nei giochi io mi ci trovo molto bene (ho il w2207, ma è identico ma col pannello un po' ristretto).
Non so se hai il termine di paragone, ma i riflessi sono leggermente maggiori di un CRT.
Il punto a sfavore più evidente è che devi guardare lo schermo quando ci sei di fronte, perchè l'immagine diventa terribile se lo guardi troppo dall'alto o dal basso. Però si regola benissimo, anche in altezza, quindi il problema è risolto
Naked Snake
29-09-2007, 10:47
Per i film è ottimo, il migliore (film in DVD, non ho ne masterizzatore ne lettore Blu-Ray nel pc).
Nei giochi io mi ci trovo molto bene (ho il w2207, ma è identico ma col pannello un po' ristretto).
Non so se hai il termine di paragone, ma i riflessi sono leggermente maggiori di un CRT.
Il punto a sfavore più evidente è che devi guardare lo schermo quando ci sei di fronte, perchè l'immagine diventa terribile se lo guardi troppo dall'alto o dal basso. Però si regola benissimo, anche in altezza, quindi il problema è risolto
Per quanto riguarda i la velocità di risposta del monitor va bene?Non vorrei avere problemi per i giochi che vanno a 60fps...
Mi cosigliate questo monitor o sapete un altro migliore adatto alla ps3?
Per quanto riguarda i la velocità di risposta del monitor va bene?Non vorrei avere problemi per i giochi che vanno a 60fps...
Mi cosigliate questo monitor o sapete un altro migliore adatto alla ps3?
Quello ha 5ms di tempo di risposta dichiarati. Più o meno tutti gli schermi con risoluzione 1920x1200 hanno 5 o 8 ms.
Per non parlare delle HDTV che spesso sono oltre i 10ms...
Quindi penso che 5 sia un ottimo tempo di risposta
Bimbosoft
29-09-2007, 11:30
Ciao a tutti, come da titolo vorrei prendermi un monitor per la mia ps3, dato che i tvhd sono troppo cari per le mie tasche, e vorrei sapere da chi possiede questo monitor e da parere di esperti, se faccio bene a prenderlo oppure se avrò qualche problema di scie o roba del genere.
Tenete presente che vedrò anche film in bluray e dvd quindi ditemi se è apposto sotto tutti i punti di vista :D
Aspetto le vostre risposte.Ciauxxx:)
Per me che ho avuto sia il 2207 che il 2408 ti posso dire che il 2408 su PS3 è uno spettacolo, credo che sia l'unico suo vero punto di forza, console e bluray.
Ti avverto pero' che in ambito pc io l'ho trovato assolutamente insufficente, quindi se pensi di usarlo anche col pc ti conviene vederlo prima, ma non con i soliti filmati demo che mostrano che sono ingannevoli perche' nascondono la definizione dei caratteri ed angolo di visuale decisamente orrendo.
Ripeto pero' se lo usi x la PS3 solo vai tranquillo è una bomba
Naked Snake
29-09-2007, 12:07
Per me che ho avuto sia il 2207 che il 2408 ti posso dire che il 2408 su PS3 è uno spettacolo, credo che sia l'unico suo vero punto di forza, console e bluray.
Ti avverto pero' che in ambito pc io l'ho trovato assolutamente insufficente, quindi se pensi di usarlo anche col pc ti conviene vederlo prima, ma non con i soliti filmati demo che mostrano che sono ingannevoli perche' nascondono la definizione dei caratteri ed angolo di visuale decisamente orrendo.
Ripeto pero' se lo usi x la PS3 solo vai tranquillo è una bomba
Ma tu ce l'hai collegato alla ps3?
Perchè per il pc non va tanto bene?
Grazie per le risp :)
Naked Snake
29-09-2007, 12:09
Quello ha 5ms di tempo di risposta dichiarati. Più o meno tutti gli schermi con risoluzione 1920x1200 hanno 5 o 8 ms.
Per non parlare delle HDTV che spesso sono oltre i 10ms...
Quindi penso che 5 sia un ottimo tempo di risposta
Mi preoccupavo dato che ho letto in altri tread che alcuni monitor soffrono di scie con fps o con la visualizzazione di film
Bimbosoft
29-09-2007, 12:12
L'ho tenuto x 1 settimana sia il 22 che il 24 e provati con 360 e ps3 x curiosita', ma il vero utilizzo era x pc ma alla fine ho visto che il 22 è accettabile x pc ma il 24 no.
Mentre in ambito console sono ottimi schermi.
Il problema è che hanno definizione scarsa con i caratteri e angoli di visuali davvero scarsi, peggio di altri monitor piu economici, pero' tutti questi difetti spariscono in ambito console e film in in fullHD, ho provato anche il quindo elemento in bluray ed è fantastico.
La mia esperineza mi ha detto che x console sono favolosi ma x pc davvero no.
Naked Snake
29-09-2007, 12:21
L'ho tenuto x 1 settimana sia il 22 che il 24 e provati con 360 e ps3 x curiosita', ma il vero utilizzo era x pc ma alla fine ho visto che il 22 è accettabile x pc ma il 24 no.
Mentre in ambito console sono ottimi schermi.
Il problema è che hanno definizione scarsa con i caratteri e angoli di visuali davvero scarsi, peggio di altri monitor piu economici, pero' tutti questi difetti spariscono in ambito console e film in in fullHD, ho provato anche il quindo elemento in bluray ed è fantastico.
La mia esperineza mi ha detto che x console sono favolosi ma x pc davvero no.
Ma l'angolo di visuale è così brutto?Ho letto che ha 160/160...poi alla fine si può anche regolare il monitor.
Poi i riflessi come sono...si notano tanto?
Bimbosoft
29-09-2007, 13:46
Ma l'angolo di visuale è così brutto?Ho letto che ha 160/160...poi alla fine si può anche regolare il monitor.
Poi i riflessi come sono...si notano tanto?
Il punto è che su sfondi schiari questi hp hanno aloni gialli molto marcati sul lato dx e sx sintomo dei pannelli Tn ma qui sono molto marcati e non sfumati ma molto definiti a mezzaluna il che appunto da molto fastidio su sfondi chiari, ma solo se lo guardi in diagonale
I riflessi non ci sono problemi sono pochi
Il punto è che su sfondi schiari questi hp hanno aloni gialli molto marcati sul lato dx e sx sintomo dei pannelli Tn ma qui sono molto marcati e non sfumati ma molto definiti a mezzaluna il che appunto da molto fastidio su sfondi chiari, ma solo se lo guardi in diagonale
Verissimo, nel mio sono verdognoli :Puke: , per fortuna che lo schermo ce l'ho davanti e non di lato.
Naked Snake
29-09-2007, 16:35
E poi cosa intendi per i caratteri che non sono definiti?Scusa ma sono ignorante in materia:D
Bimbosoft
29-09-2007, 21:45
E poi cosa intendi per i caratteri che non sono definiti?Scusa ma sono ignorante in materia:D
Intendo che i caratteri, almeno sul mio pc non hanno i contorni ben definiti come invece ho riscontrato su altri monitor, ma nulla di che intendiamoci....pero' guardando bene si nota, tutto qui.
Ma poi apparte questo......tu non lo usi su ps3 ? questo è il suo campo, credo sia imbattibile al momento il 2408 con ps3
Bugs Bunny
29-09-2007, 22:19
nel mio w2207 mi sembrano definiti...
nel mio w2207 mi sembrano definiti...
...Anche nel mio (sempre w2207) :confused:
Bimbosoft
29-09-2007, 22:37
Beh io l'ho notato di piu sul 24 sinceramente, magari sara' il mio pc boh, fatto sta che con altri monitor vedo meglio i caratteri, tipo quelli del forum intendo.....quando sono fini, mentre il resto è ok
Beh io l'ho notato di piu sul 24 sinceramente, magari sara' il mio pc boh, fatto sta che con altri monitor vedo meglio i caratteri, tipo quelli del forum intendo.....quando sono fini, mentre il resto è ok
Aspetta, fammi capire... tu hai il w1907v, il w2207 e il w2408? E che te ne fai?
Bimbosoft
29-09-2007, 23:21
No....ho avuto il 22 e 24 1 settimana, riportati indietro.
Poi ho preso un 1907 x il muletto e mi piace molto a differenza del 24
Mentre il 22 era buono ma odiavo gli aloni principalmente pero' i colori erano buoni, mentre x il 24 era un disastro.
Poi ho un eizo nel pc principale, e adesso vorrei prendere un 2232bw o 2032mw con tv tuner che ho visto e provato e mi sono piaciuti molto, ma sono indeciso tra i 2
Naked Snake
30-09-2007, 11:12
Intendo che i caratteri, almeno sul mio pc non hanno i contorni ben definiti come invece ho riscontrato su altri monitor, ma nulla di che intendiamoci....pero' guardando bene si nota, tutto qui.
Ma poi apparte questo......tu non lo usi su ps3 ? questo è il suo campo, credo sia imbattibile al momento il 2408 con ps3
Capito...ma quando il monitor mette le bande per mappare 1:1 la risoluzione della ps3 entra in funzione lo scaler del monitor oppure godo appieno la risoluzione della ps3 senza che il monitor tocca niente?
Non vorrei che entrasse in funzione lo scaler che mi fa perdere la qualità dell'immagine...
P.s. ma li alioni si cui hai parlato prima sono dati dal fatto che non vedi il monitor frontale?
Bimbosoft
30-09-2007, 22:26
Sai che non mi ricordo di problemi a livello di risoluzione ?
Si x gli aloni se lo guardi da 2 mt e dritto nessun problema
Naked Snake
30-09-2007, 22:55
Sai che non mi ricordo di problemi a livello di risoluzione ?
Si x gli aloni se lo guardi da 2 mt e dritto nessun problema
Quindi sul fatto dello scaler del monitor non sei sicuro...capito.Comunque io penso che se mette le bande, il monitor non tocca nulla...ma questa è solo una mia supposizione visto che sono ignorante in materia:D
Ah un'altra domanda...ma l'angolo di visuale fa così schifo?
Quindi deduco che i 160° sia in verticale che in orizzontale siano fasulli visto che mi hai detto qualche post prima che si vedono gli aloni gialli se vedi il monitor in diagonale o no?
basettathisisgenova
01-10-2007, 09:46
ciao a tutti
io sto pensando di prendere il 2408 (anzi praticamente l'ho già prenotato da fnac :cool: )
ho una domanda per chi già lo ha :
come fate a collegarlo con la ps3 tramite il cavo dvi ?
avete comprato soltanto un adattatore dvi-hdmi ? o bisogna comprare anche il cavo hdmi ?
HELP!
ho questi dubbi e finchè non me li tolgo non mi compro il monitor...:muro:
ciao ragaz, grazie
Naked Snake
01-10-2007, 09:49
ciao a tutti
io sto pensando di prendere il 2408 (anzi praticamente l'ho già prenotato da fnac :cool: )
ho una domanda per chi già lo ha :
come fate a collegarlo con la ps3 tramite il cavo dvi ?
avete comprato soltanto un adattatore dvi-hdmi ? o bisogna comprare anche il cavo hdmi ?
HELP!
ho questi dubbi e finchè non me li tolgo non mi compro il monitor...:muro:
ciao ragaz, grazie
Esiste un un cavo che parte hdmi e finisce dvi.Ovviamente se ti prendi un adattatore devi comprare anche un cavo hdmi:)
basettathisisgenova
01-10-2007, 09:57
az quindi devo cmq comprare un cavo: m3rrrrda!
non so se da fnac lo avranno..
puoi consigliarmi dove prederlo online su qualche store?
gracias ;)
basettathisisgenova
01-10-2007, 10:11
e poi, altra domanda:
il cavo dvi non porta il segnale audio, quindi come fate a sentire l'audio della ps3 ??
Naked Snake
01-10-2007, 11:16
e poi, altra domanda:
il cavo dvi non porta il segnale audio, quindi come fate a sentire l'audio della ps3 ??
Io ho delle casse Logitech Z2300 e le collego direttamente dai 2 jack della presa scart della consolle mediante un adattatore uscito dalla confezione della casse
Naked Snake
01-10-2007, 11:17
puoi consigliarmi dove prederlo online su qualche store?
gracias ;)
Sinceramente non lo so...lo dovrei prendere pure io a breve.Si accettano consigli!!:D
Bimbosoft
01-10-2007, 12:06
Quindi sul fatto dello scaler del monitor non sei sicuro...capito.Comunque io penso che se mette le bande, il monitor non tocca nulla...ma questa è solo una mia supposizione visto che sono ignorante in materia:D
Ah un'altra domanda...ma l'angolo di visuale fa così schifo?
Quindi deduco che i 160° sia in verticale che in orizzontale siano fasulli visto che mi hai detto qualche post prima che si vedono gli aloni gialli se vedi il monitor in diagonale o no?
Se lo guardi da 2-3 mt come si fa con una console e monitor da 24 non avrai problemi
Alla fnac (Genova) hanno il w2408?
Naked Snake
01-10-2007, 12:48
Se lo guardi da 2-3 mt come si fa con una console e monitor da 24 non avrai problemi
Perfetto allora fra qualche settimana lo prendo.
I colori come si vedono?Sono lucenti?E il nero come si vede?
basettathisisgenova
01-10-2007, 13:56
èhhhh da fnac genova lo hanno ma credo lgi sia arrivato soltanto il mio, in esposizione non lho visto insomma...ma se glielo chiedi secondo me te lo fanno arrivare ;)
èhhhh da fnac genova lo hanno ma credo lgi sia arrivato soltanto il mio, in esposizione non lho visto insomma...ma se glielo chiedi secondo me te lo fanno arrivare ;)
OK, no io sto bene col mio "piccolo" w2207, ma non avendolo mai visto alla fnac volevo sapere...
danielsaaan
01-10-2007, 21:47
non ho capito. se lo guardi da vicino, dritto per dritto, che problemi si notano?
e inoltre non ho capito se il monitor di comporta benissimo con PS3 a 720p o a 1080p :Prrr:
Naked Snake
02-10-2007, 20:35
Quindi voi me lo consigliate o ci sta qualche altro monitor migliore sempre attorno lo stesso prezzo?
Sto facendo i salti mortali per comprarmelo e non vorrei poi vedere scie o cose del genere quando gioco o vedo film...mi affido a voi e alla vostra esperienza ;)
Naked Snake
02-10-2007, 22:59
up
Please datemi una conferma o un'alternativa...per esempio i samsung 226bw o cw sono migliori di questo?
Naked Snake
03-10-2007, 11:04
up
Anche io attendo info a riguardo.;)
danielsaaan
03-10-2007, 20:42
No....ho avuto il 22 e 24 1 settimana, riportati indietro.
Poi ho preso un 1907 x il muletto e mi piace molto a differenza del 24
Mentre il 22 era buono ma odiavo gli aloni principalmente pero' i colori erano buoni, mentre x il 24 era un disastro.
Poi ho un eizo nel pc principale, e adesso vorrei prendere un 2232bw o 2032mw con tv tuner che ho visto e provato e mi sono piaciuti molto, ma sono indeciso tra i 2
Quindi nel 22 gli aloni si notano sempre? anche standovi difronte?
Nel 24 dici che era un disastro.. perchè?
Thx!
Qualcuno di voi sa dove trovare questo hp w2408 a Roma a buon prezzo?
Sono riuscito a trovarlo solo da mw a 549€:eek:
Naked Snake
03-10-2007, 23:12
Quindi voi me lo consigliate o ci sta qualche altro monitor migliore sempre attorno lo stesso prezzo?
Sto facendo i salti mortali per comprarmelo e non vorrei poi vedere scie o cose del genere quando gioco o vedo film...mi affido a voi e alla vostra esperienza ;)
Allora nessuno mi sa rispondere?Meglio questo o il samsung?
Poi questo monitor che contrasto dinamico ha?Perchè sul sito ho letto 1000:1
Naked Snake
04-10-2007, 10:07
E poi quando giocherò a 720p giocherò come a 1080p solo con le bande nere sopra e sotto oppure si restringe tutto il campo visivo?
A 720p si vedranno male i giochi o la differenza sarà veramente poca?Perchè dato che la maggiorparte dei giochi sono a 720p forse mi conviene cambiare monitor o no?
Naked Snake
04-10-2007, 19:32
up :cry:
Naked Snake
04-10-2007, 22:44
up :muro:
danielsaaan
05-10-2007, 21:39
up :|
Robbysca976
15-10-2007, 19:05
Mi aggiungo anch'io alla discussione per risolvere il dilemma..
danielsaaan
09-05-2008, 22:47
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.