PDA

View Full Version : Problema Xbox 360 live MTU

M9ntella83
28-09-2007, 17:05
Ciao ragazzi ho i lseguente problema: La mia xbox 360 nel test di connessione fallisce sulla Mtu. Ho alice adsl 20 mega. Vorrei sapere se qualcuno sa come risolvere la questione. O magari scrivermi la configurazione completa..es: Ip,Dns ecc.

M9ntella83
28-09-2007, 18:27
:( qualche consiglio?

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 22:59
porcaXXXXXXX devo uppare

prima giocando in live ad halo mi si è bloccata la console. L'ho spenta. Ora l'ho riaccesa e non mi si connette più al live per presunti problemi MTU. Molte applicazioni mac non si connettono. :muro:

Cazz'è successo? Come vedete però riesco a navigare... ho anche spento e riacceso il router ma niente

-Dodingo-
01-10-2007, 23:04
porcaXXXXXXX devo uppare

prima giocando in live ad halo mi si è bloccata la console. L'ho spenta. Ora l'ho riaccesa e non mi si connette più al live per presunti problemi MTU. Molte applicazioni mac non si connettono. :muro:

Cazz'è successo? Come vedete però riesco a navigare... ho anche spento e riacceso il router ma niente
siamo in 2 allora, anche io ho gli stessi identici problemi, sono crollato ed ora da problemi mtu...bah...

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:06
:muro: idem un'altro mio amico che stava giocando con me!

-Dodingo-
01-10-2007, 23:07
:muro: idem un'altro mio amico che stava giocando con me!
a questo punto non ho idea veramente di chi sia il problema...delle linee? di xbox live? del mondo intero?
edit: sei per caso con libero?

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:17
si sono con libero... non vorei che fosse una questione di saturazione

-Dodingo-
01-10-2007, 23:19
si sono con libero... non vorei che fosse una questione di saturazione
boh, non ho idea, anche perchè non ho mai avuto problemi simili...mah, speriamo che per domani si metta a posto il problema

rossoflamma
01-10-2007, 23:20
Idem anch'io: problemi nel maximum transmission unit.
Ho letto oggi che la marea di gente che gioca ad halo3 sta dando problemi ai sever...considerato però quanto profumatamente paghiamo giochi e live non mi fa molto piacere.
In ogni caso a quanto pare possiamo smettere di torturare i nostri router...

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:23
si vabbè ma qui ha smesso di funzionare la maggior parte dei programmi e siti web! anche tu libero? in qualche modo dobbiamo risolvere

rossoflamma
01-10-2007, 23:23
NOTA: problemi anche sul web xbox.com, altro indizio che punta ai server live come problema...

rossoflamma
01-10-2007, 23:24
si vabbè ma qui ha smesso di funzionare la maggior parte dei programmi e siti web! anche tu libero? in qualche modo dobbiamo risolvere

Purtroppo si, anch'io sono "libero"..di prenderlo in qualche posto...
ma stavolta forse non è colpa di libero...

-Dodingo-
01-10-2007, 23:24
si, anche a me non va bene il web, a questo punto credo proprio che il live non c'entri nulla, credo più che altro che sia libero

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:25
NOTA: problemi anche sul web xbox.com, altro indizio che punta ai server live come problema...

il problema è del tuo Pc, e non di xbox.com...

-Dodingo-
01-10-2007, 23:26
ti do torto, anche a me (e a molte altre persone di altri forum) non va xbox.com

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:27
stesso problema ad :::M:::

rossoflamma

Il pc va benone, ti sto scrivendo, ma xbox.com non si apre...

*sasha ITALIA*
ti do torto, anche a me (e a molte altre persone di altri forum) non va xbox.com

si ma mi sa che è colpa di Libero

*sasha ITALIA*
Il pc va benone, ti sto scrivendo, ma xbox.com non si apre...

idem alcuni si aprono altri no

..:::M:::..
01-10-2007, 23:30
porcaXXXXXXX devo uppare

idem, ti faccio compagnia dio di un ......

-Dodingo-
si, di quello io ne sono certo...anche perchè gente che ha fastweb e tiscali gioca ancora per cui, è un problema nostro :muro:

rossoflamma

Mah, tutti i test vanno bene...anzi, meglio del solito!
Certo che se in quei tre mesi tra una rottura e l'altra del trappolotto bianco mi mettono pure giù i server sono a posto...

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:32
Mah, tutti i test vanno bene...anzi, meglio del solito!
Certo che se in quei tre mesi tra una rottura e l'altra del trappolotto bianco mi mettono pure giù i server sono a posto...

m sa che l'xbox non c'entra...

/OT anche a voi quando vi connettete vi dà un errore NAT ma poi tutto a posto?

rossoflamma
01-10-2007, 23:34
m sa che l'xbox non c'entra...

/OT anche a voi quando vi connettete vi dà un errore NAT ma poi tutto a posto?

Nessun errore lato pc, la boxa invece si ferma sempre sul test mtu

rossoflamma
01-10-2007, 23:35
Solo per capire, qualcuno ha problemi e non ha libero?

MALEDETTOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

01-10-2007, 23:36
io vi dico solo:

http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/God_of_War_Chains_of_Olympus/god_of_war_chains_of_olympus_06-l.jpg

http://www.christianfurr.com/pig_files/pig.jpg

rossoflamma
01-10-2007, 23:36
omino pelato porco? .......

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:37
Nessun errore lato pc, la boxa invece si ferma sempre sul test mtu

sicuro? prova questi

http://support.microsoft.com/kb/840419/it

http://support.microsoft.com/kb/908882/it

http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox/connect/faq/

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:37
lol :asd:

01-10-2007, 23:38
sicuro? prova questi

http://support.microsoft.com/kb/840419/it

http://support.microsoft.com/kb/908882/it

http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox/connect/faq/

non va un cazzo

PeK
01-10-2007, 23:39
libero - non mi funziona msn :|

OXFORD MODE__ON:

finche va internet, aprofitto...

BAM BAM SPAM LOL LOL TROLL YUM YUM LAMER BUM CACATHREAD

scherzi a parte ne ho le palle piene di sto cazzo di libero continua a non andare...:muro: :rolleyes:

si fottano!!!

OXFORD MODE__OFF :D

rossoflamma
lol :asd:

Quelli che hai preso su google e non si aprono?
Guarda, non si apre nemmeno il sito microsoft.it
e tutto il resto del web va ok
o è l'inizio della fine del mondo, oppure siete troppo viziosi tutti ammassati su halo...

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:40
libero - non mi funziona msn :|

n'altro

01-10-2007, 23:40
:asd: :asd: :asd:

01-10-2007, 23:41
finche non me lo mettete a posto io fraggo-spammo-lollo-tiro le kea a freeman qui!!! :O :asd:

rossoflamma
01-10-2007, 23:41
Si vede che bill gates si è fatto libero nella sua villetta sul lago di garda...e l'ha talmente fatto incazzare il servizio cagoso che ci ha dato a tutti lo sfratto..

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:42
colpa di Libero.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153&page=339

Iron10
01-10-2007, 23:42
Non so se può esservi utile ma io stasera con Libero riesco solo a navigare nel forum...tutto il resto del web mi è precluso :( :muro:

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:44
secondo me è il regime birmano che cerca di toglierci questo strumento di perdizione :O

Moriremo tutti

rossoflamma
01-10-2007, 23:44
E' OVVIAMENTE INUTILE, MA PER PASSARE IL TEMPO...

Perché ricevo il messaggio di errore "Xbox Live non risponde"?

Se usi un router e si verifica questo errore durante la registrazione dell'account (dopo aver scelto la regione di pagamento e il pulsante A per continuare), probabilmente è necessario configurare ulteriormente il router, in particolare la sua impostazione MTU (Maximum Transmission Unit).

Se usi ICS di Windows, non è al momento disponibile alcuna semplice soluzione per modificare il valore MTU. Se il modem utilizzato supporta una connessione Ethernet, prova a collegare l'Xbox direttamente al modem. Se il modem utilizzato è basato solo su USB e ICS di Windows è l'unica opzione di connessione, nel caso in cui si verifichi questo errore relativo al valore MTU rivolgiti al Supporto tecnico di Xbox.

Se colleghi l'Xbox direttamente al modem (DSL o via cavo) senza avvalerti di un router o di ICS di Windows e si verifica questo problema, rivolgiti al Supporto tecnico di Xbox.

Correzioni per router e MTU - Messaggio di errore "Xbox Live non risponde"

La prima cosa da fare è accertarsi che computer, modem, router e Xbox siano connessi correttamente.

1.
Accedi all'Interfaccia ed esegui la risoluzione dei problemi dal menu Impostazioni di rete (scegli Connetti e premi il pulsante A).
Vedrai 4 cerchi verdi che indicano che tutto è perfettamente connesso (il quarto test mostra "Connesso a XboxLive").
2.
Terminati i 4 test, premi il pulsante Y per vedere lo schermo di diagnostica.
Se nello schermo di diagnostica risultano velocità di upload e download uguali a zero e una perdita di pacchetti al 100%, potrebbe essere necessario configurare ulteriormente il router.

Il passaggio successivo consiste nell'appurare se il router è citato nella pagina Web sui router e i modem per Xbox Live nelle sezioni "Router utilizzabili con Xbox Live" o "I router elencati di seguito sono utilizzabili con soluzioni alternative". In caso affermativo, fai clic sui collegamenti e segui le istruzioni che ti verranno fornite per configurare il router correttamente.

Infine, potresti dover configurare l'impostazione MTU (Maximum Transmission Unit) del router. Nella pagina amministrativa del router (o in un altro strumento di amministrazione) imposta l'MTU sul valore 1365 o superiore. Puoi trovare le istruzioni per accedere alle pagine amministrative di alcuni router all'indirizzo.

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:46
http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_massima_di_trasmissione

01-10-2007, 23:46
fanculo... io attacco la ps3 e mi metto su heavenly sword... fanculo libero.:mad:

cazzo.

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:48
bravo iniscilo in fretta che poi me lo passi :O (perfavore)

rossoflamma
01-10-2007, 23:48
fanculo... io attacco la ps3 e mi metto su heavenly sword... fanculo libero.:mad:

cazzo.

Io la ps3 non ce l'ho, penso che metterò su un goldone e mi infilo a letto con la morosa...

ciao ciao!

jonny 5
01-10-2007, 23:49
ma spam, calmati...anche le parole...orsù...siamo in un forum pubblico...

*sasha ITALIA*
01-10-2007, 23:51
Io la ps3 non ce l'ho, penso che metterò su un goldone e mi infilo a letto con la morosa...

ciao ciao!

:asd:

pillola rulez :O

malinverno
03-10-2007, 17:21
Ragazzi, io dal 1 ottobre ho avuto prima una disconnessione improvvisa, poi mi riconnetto e non vanno i siti stranieri e msn ecc ecc... come avete detto voi, dopo un po mi ripartono da soli....

poi la sera spengo il pc e vado ad allenarmi, al mio ritorno provo a connettermi e woilà errore 721 fisso, il computer remoto non risponde...

chiamo l'assistenza e mi fanno i loro test del cavolo e dicono che la linea per loro è a posto e mi aprono un guasto che risolveranno in 5 giorni lavorativi (ho chiamato martedì)... oggi ho fatto un sollecito..

morale della favola sono quasi tre giorni che sono senza adsl e ora mi sto connettendo con un 56k... mi fate sapere se anche a voi dopo l'impossibilità alla connessione ad alcuni siti vi è successa l'impossibilità alla connessione dato che il computer remoto non risponde... errore 721... un numero che odierò per sempre..

Grazie a tutti