PDA

View Full Version : Thoosje Sidebar

EnergyBoy
28-09-2007, 15:40
Io ho la Thoosje Sidebar versione 2.2. E' molto più bella di quella originale di Vista cioè la RTM Sidebar. Solo che la Thoosje impiega molto tempo per caricarsi all'avvio...C'è un modo per velocizzare questo processo? Inoltre i gadgets della Thoosje sono compatibili per quella originale di Vista e viceversa?

evafan74
28-09-2007, 19:17
Prova a mettere l'avvio automatico della barra nel registro di windows invece che nell'esecuzione automatica nel menù start.
Con me è migliorato il tempo di carica,anche se i gadget interrogano la rete e il sistema,tipo uso proc. e ram,pervisioni del tempo,stato del segnale wi fi,ecc..
per cui,quelli di thoosje sidebar,sono tempi di caricamento,per così dire,fisiologici!

evafan74
28-09-2007, 19:20
Non credo che i gadjet di Vista rtm siano conpatibili.Non ho mai provato,magari chi ha fatto il porting della barra,ha fatto anche quello dei relativi gadjet,anche perchè una barra senza gadjet è come Y'z dockbar,semplicemente inutile!

EnergyBoy
29-09-2007, 00:08
Prova a mettere l'avvio automatico della barra nel registro di windows invece che nell'esecuzione automatica nel menù start.
Con me è migliorato il tempo di carica,anche se i gadget interrogano la rete e il sistema,tipo uso proc. e ram,pervisioni del tempo,stato del segnale wi fi,ecc..
per cui,quelli di thoosje sidebar,sono tempi di caricamento,per così dire,fisiologici!

E come faccio a metterlo sull'avvio automatico? Forse con msconfig? Però msconfig non mi permette di aggiungere file...:confused:

Khronos
29-09-2007, 09:15
no. con regedit.
cerca le chiavi:

HKLM/Software/Microsoft/Windows/Current Version/run
Sono tutti quelli che partono all'avvio per ogni utente
altri sono in
HKCU/Software/Microsoft/Windows/Current Version/run
Sono quelli configurati per un utente specifico, che è quello che al momento ha accesso al pc.

cercato con google "avvio automatico registro", primo risultato.

joshi74
09-10-2007, 09:53
scusate, ma ho un problema con questa sidebar e cioè:
l'ho installata perfettamente, messo l'avvio automatico, aggiunti i gadget tutto perfetto.
solo che quando riavvio windows la barra parte ma senza gadget, devo rimetterli manualmente ad ogni riavvio!!
qualcuno sa aiutarmi, grazie