PDA

View Full Version : Internet mobile

blue8
28-09-2007, 16:40
Ciao! vorrei un consiglio riguardo una connessione mobile conveniente e che possibilmente sia flat. Andrò infatti a vivere con delle coinquiline in un appartamento a Palermo e ho pensato alla connessione umts con il portatile. Cosa mi consigliate (tenendo conto che la spesa sarà divisa in 3 persone massimo)?

fritzstoka
28-09-2007, 16:50
se abiti in centro o simili e sei servita da umts ti straconsiglio il tim web facile recharge hai 500 mb (che sono almeno 2 ore di navigazione normale al giorno) al mese per 20 €... comunque anche 3 ha tariffe simili... dipende dal tuo operatore

blue8
28-09-2007, 16:59
beh starò in zona policlinico che non è proprio centro, credo

ho letto le varie offerte e nessuna mi ha convinto molto.. io sono una che utilizza moltissimo la connessione, qui a casa ho la flat e sto 24 ore al giorno connessa.. certo dovrò studiare ma essendo piu ragazze che utilizzeranno la connessione 2h al giorno mi sembrano poche

fritzstoka
28-09-2007, 19:04
allora punta all'offerta connect card di alice, mi sembra hai 5 gb al mese anche se il prezzo è sui 36 euroni

offerte flat senza limiti di kb e senza connessione telefonica non ne conosco... se ti connetti con la card avrai sempre un minimo di mb al mese, quindi scordati di scaricare la madonna e i santi

blue8
28-09-2007, 20:17
no ma infatti la card non la voglio usare

che mi dici invece dell'offerta MEGA15000 della wind? dicono che hai a 20 euro mensili 8000 euro di traffico.. ma bisogna vedere quanto costerebbe normalmente...

fritzstoka
28-09-2007, 20:32
allora non ho capito... vuoi connetterti col portatile e non hai il telefono fisso? allora devi usare o il cell umts o la coonect card.... la card va più veloce, ma non c'è niente sotto il 40 euro... con il cell umts te la cavi con 20 euro..in entrambi i casi c'è un tetto di mb/al mese... l'offerta wind sembra buona, ma considera che se navighi col cell la connessione è fondamentale... wind non prende quasi mai!!! già la tim web facile la sera dà qualche problema di velocità.... immagino che la wind non ha messo il tetto di mb perché ti prenderà 2 volte a settimana... punta su tim o vodafone

-Yo-
29-09-2007, 17:51
mi intrometto nella discussione in quanto ho la stessa esigenza, quindi sarebbe inutile aprire un'altra discussione.
non ho linea telefonica e vorrei usare con il portatile una connessione flat possibilmente con card senza collegarla all'umts, sarebbero utilissimi consigli di chi già usa qualcosa del genere, io mi trovo a roma zona centrale, quindi la copertura è più che buona.
grazie

fritzstoka
29-09-2007, 20:41
le offerte per la card sono 2, tim alice e la 3: io ti consiglio alice la velocità è ottima, il limite massimo mensile è altissimo 5 gb ma il prezzo se non sbaglio è 36 euro.... comunque le offerte si equivalgono come prezzo e velocità, quindi scegli la connessione migliore, cioè la tim

blue8
29-09-2007, 22:23
allora non ho capito... vuoi connetterti col portatile e non hai il telefono fisso? allora devi usare o il cell umts o la coonect card.... la card va più veloce, ma non c'è niente sotto il 40 euro... con il cell umts te la cavi con 20 euro..in entrambi i casi c'è un tetto di mb/al mese... l'offerta wind sembra buona, ma considera che se navighi col cell la connessione è fondamentale... wind non prende quasi mai!!! già la tim web facile la sera dà qualche problema di velocità.... immagino che la wind non ha messo il tetto di mb perché ti prenderà 2 volte a settimana... punta su tim o vodafone

della tim ho letto che quando passi i MB massimi scalano fino a quando vogliono facendo andare sotto la scheda e non ti avvertono quando scadono i mega, oltretutto a volte chiamando il numero per verificare lo stato della cosa ti danno informazioni non aggiornate.. avevo intezione di provare wind per un mese e poi decidere se continuare, in effetti però ho avuto grossi problemi di ricezione (ma nella periferia di trapani) quindi ci sto ripensando.. io sinceramente avrei voluto spendere meno di 10 euro(siamo in tre a dividerci la spesa)

fritzstoka
30-09-2007, 01:12
per esperienza con la wind ti connetterai molto raramente, il fatto è che wind non ha ponti suoi e usa quelli di tim e vodafone, significa che i clienti tim e vodafone hanno la precedenza su di te... e tu in fila... e già i ponti per umts sono pochi...figurati...l'unico problema di tim è che quando arrivi a 20 mb circa ogni volta che ti connetti devi controllare quanti mb hai ancora.... devi essere un po' accorta..... i mb sono sempre aggiornatissimi.... comunque basta che ti fermi a 10 mb se vuoi e sei a posto... l'ho usato per mesi interi e mai avuto problemi....