View Full Version : Mi date un consiglio ROUTER pc fisso + portatile +ps3...??
Matthew79
28-09-2007, 15:34
Ciao ragazzi vi sarò molto grade se mi aiutate in questa questione visto che ormai è da anni che non mi interesso di modem e router! :mc:
Ho una rete a casa formata da pc fisso collegato direttamente con cavo di rete + portatile wireless + Playstation 3 sempre in wireless.
Da qualche giorno lo Speedtouch (che mi era stato regalato da un amico in Telecom, e che ha sempre funzionato da dio anche a distanze allucinanti) ha cominciato a fare capricci, e ne aggiornamenti firmware ne reset vari hanno risolto il problema, ossia che si spegne e riaccende. Ho momentaneamente rimontato un vecchio Zyxel che funziona da dio da 8 anni, ma non è Wi-Fi. :rolleyes:
Che router potreste consigliarmi con un'occhio di riguardissimo a velocità, efficienza ed affidabilià con la mia rete sopra descritta e un abbonamento Alice 20 mega??Senza particolari limiti di prezzo e un'occhio di riguardo al p2p. :)
Un sentito grazie a chi mi darà un consiglio per l'acquisto che è quantomai urgente!!:D
Saluti, Mat. :cincin:
Intrepido
28-09-2007, 15:37
Netgear DG834GT
Ciao
Matthew79
28-09-2007, 16:18
Grazie del consiglio....vedo che costa "solo" sugli 80€ circa....l'ultima volta che ho preso un router ne ho spesi 300!!!Si vede che i tempi cambiano!! :D
Ma è davvero il top in questo segmento o si può avere qualcosa di meglio (non come features aggiuntive che non utilizzerei, ma come prestazioni intendo tipo potenza del segnale wireless, stabilità della connessione etc.) stando fino a 150-200€ circa??
Grazie ancora,Mat. :)
Intrepido
28-09-2007, 16:52
Grazie del consiglio....vedo che costa "solo" sugli 80€ circa....l'ultima volta che ho preso un router ne ho spesi 300!!!Si vede che i tempi cambiano!! :D
Ma è davvero il top in questo segmento o si può avere qualcosa di meglio (non come features aggiuntive, ma come prestazioni) stando fino a 150€ circa??
Grazie ancora,Mat.
Il top magari no, c'è ne sono altri, l'Usr 9108, in pratica è identico con in più il printer server, c'è l'Atalntis 242, e altri...... ma se vuoi il top, a mio avviso, Atalntis 440 (che non è wireless) e ci metti l'ap D-link2100, e hai anche il wireless;) solo che la spesa arriva a superare abbondantemente i 200 euro. Però li vale.
Matthew79
28-09-2007, 17:06
Grazie delle info, speravo in qualcosa di tutto integrato visto che finora con lo Speedtouch mi sono trovato perfettamente (dal secondo piano di casa navigavo fuori in giardino con segnale ottimo!!) sia in wifi che col pc fisso. :)
Un amico mi consigliava syslink cisco mi puoi dire qualcosa a riguardo?Grazie :)
pegasolabs
28-09-2007, 17:06
Il top magari no, c'è ne sono altri, l'Usr 9108, in pratica è identico con in più il printer server, c'è l'Atalntis 242, e altri...... ma se vuoi il top, a mio avviso, Atalntis 440 (che non è wireless) e ci metti l'ap D-link2100, e hai anche il wireless;) solo che la spesa arriva a superare abbondantemente i 200 euro. Però li vale.
Assolutamente il top, straquoto.
Intrepido
28-09-2007, 18:06
Grazie delle info, speravo in qualcosa di tutto integrato visto che finora con lo Speedtouch mi sono trovato perfettamente (dal secondo piano di casa navigavo fuori in giardino con segnale ottimo!!) sia in wifi che col pc fisso. :)
Un amico mi consigliava syslink cisco mi puoi dire qualcosa a riguardo?Grazie :)
Forse sono i Linksys? Però, in ogni caso, non li conosco, non saprei:) .
Assolutamente il top, straquoto.
:read: ;)
Alfonso78
28-09-2007, 19:43
Straquoto per quanto riguarda il gt della netgear
anche i linksys cominciano a piacermi
se non sbaglio sono dei cisco.....
pegasolabs
28-09-2007, 20:57
anche i linksys cominciano a piacermi
se non sbaglio sono dei cisco.....
Io ci andrei piano con queste affermazioni...:sofico:
;)
Alfonso78
28-09-2007, 22:09
per il fatto che mi cominciano a piacere o perchè penso siano figli di casa cisco?
sinceramente sta notizia me l'avevano detto l'altro giorno
fondi poco attendibili però.....
pegasolabs
28-09-2007, 22:14
per il fatto che mi cominciano a piacere o perchè penso siano figli di casa cisco?
sinceramente sta notizia me l'avevano detto l'altro giorno
fondi poco attendibili però.....
Per la seconda.;)
C'è anche il logo cisco stampigliato sul router. Per ora però non credo ci sia molto di più.:D
Ho l'impressione che le due divisioni sono rimaste separate stagne quindi finora non ho notato travasi di know-how o tecnologie nella linksys.
Alfonso78
28-09-2007, 22:16
Per la seconda.;)
C'è anche il logo cisco stampigliato sul router. Per ora però non credo ci sia molto di più.:D
Ho l'impressione che le due divisioni sono rimaste separate stagne quindi finora non ho notato travasi di know-how o tecnologie nella linksys.
quindi niente di interessante a tuo parere?
pegasolabs
28-09-2007, 22:19
quindi niente di interessante a tuo parere?
Non vanno male, ma a livello di tutti gli altri della fascia di prezzo...niente di che imho
:)
Matthew79
29-09-2007, 11:01
Ciao Ragazzi!! Grazie a tutti per le risposte prima di tutto! :cincin:
Ho letto un'pò in rete ma features a parte riesco a concludere poco....si può dire che nella fascia 0-150€ per una soluzione modem/router integrata il Netgear DG834GT sia il best buy o c'è qualcosa di meglio?? :rolleyes:
Grazie ancora, e scusate se mi ripeto ci tengo molto a prendere un prodotto che non mi dia complicazioni :)
pegasolabs
29-09-2007, 11:05
Si o il GT o questa soluzione separata:
Atalntis 440 (che non è wireless) e ci metti l'ap D-link2100, e hai anche il wireless;)
Per complicazioni cosa intendi ?
Matthew79
29-09-2007, 11:15
Per complicazioni cosa intendi ?
Ciao Pegaso, grazie per la risposta. :)
Per complicazioni intendo disconnessioni, poco range segnale wi-fi all'interno della casa ( la Ps3 deve per forza stare in salotto e il portatile in camera da letto...), instabilità di rete tra i vari dispositivi collegati durante trasferimenti file, problemi col p2p nella configurazione delle porte e coi trasferimenti multipli.....insomma un pochino di questioni che mi sono posto da niubbo vedendo come funzionano i router pirelli che regala Telecom :D
Tutto qui. :)
Avresti anche la pazienza di spiegarmi che difefrenza c'è tra il GT e il DG834PN (o PNIS )??Di nuovo grazie, Mat. :p
Alfonso78
29-09-2007, 11:19
la ps3 va a 54 vero?
prendi il gt che va a 108 però quando colleghi la ps3 non saprei.....:rolleyes:
comunque prendilo lo stesso
pegasolabs
29-09-2007, 11:30
Ciao Pegaso, grazie per la risposta. :)
Per complicazioni intendo disconnessioni, poco range segnale wi-fi all'interno della casa ( la Ps3 deve per forza stare in salotto e il portatile in camera da letto...), instabilità di rete tra i vari dispositivi collegati durante trasferimenti file, problemi col p2p nella configurazione delle porte e coi trasferimenti multipli.....insomma un pochino di questioni che mi sono posto da niubbo vedendo come funzionano i router pirelli che regala Telecom :D
Tutto qui. :)
Avresti anche la pazienza di spiegarmi che difefrenza c'è tra il GT e il DG834PN (o PNIS )??Di nuovo grazie, Mat. :p
Con entrambe le soluzioni sopra caschi in piedi.
Tra tra il GT e il PN leggi i primi post dei rispettivi thread ufficiali.
Comunque lascia perdere i nuovi standard in draft n, per ora meglio andare su prodotti maturi.
Matthew79
29-09-2007, 11:37
Ok allora mi dirigo ai thread ufficiali. ;)
Mi siete stati di non poco aiuto, sono passato da non sapere dove sbattere la testa, al decidere tra 2 modelli. :)
Grande risorsa i forum, come sempre, che dio li benedica!E che benedica anche voi!!!Hi hi hi...:angel:
Ciao ragazzi,grazie di tutto e alla prossima a buon rendere e buon week end!Mat. :ubriachi:
Alfonso78
29-09-2007, 11:42
e il compenso che ci spetta?
vero Pegaso?
Matthew79
29-09-2007, 11:43
Se ne può parlare!! :D
pegasolabs
29-09-2007, 11:44
;)
Intrepido
29-09-2007, 15:15
e il compenso che ci spetta?
vero Pegaso?
E io niente :stordita:
Matthew79
03-10-2007, 12:24
Ciao ragazzi un piccolo update della situescion :)
Il portatile prende sorprendentemente bene ovunque col mio Thomson Speedtouch 570, mentre la PS3 in salotto arriva ad un modesto 35-40% (senza tuttavia perdere mai il segnale e trasferendo mediamente a 250-300k/s) e cambiando il mio vecchio Router Speedtouch al volo con un Alice W-Gate prestato da un amico ho subito verificato che il segnale è passato da 35 a 60%....non poca differenza direi.
Dovendo accingermi ad acquistarne uno e andando nelle mie esigenze a considerare ora in maniera importante la potenza del segnale wireless, c'è qualcosa di più potente come campo d'azione e potenza del segnale di questo Netgear 834GT o son tutti li??
Grazie!Mat.
Alfonso78
03-10-2007, 14:19
be se hai copertura con il router pirelli
immagginiamo con altri dispositivi......
Matthew79
03-10-2007, 16:09
Non dovrebbe essere il Pirelli...è in Telsey Communication....dicono in rete che sia tutt'altro che male....è vero o no?? :confused:
(il router sarebbe QUESTO (http://submax.altervista.org/alicewgate/device.jpg) per capirci)...
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.