PDA

View Full Version : [SENTENZA RIVOLUZIONARIA] coltivare droga in casa non è reato

Ser21
28-09-2007, 14:29
Coltivare droga in casa non è reato

"se si dimostra che l'uso è personale"

CAGLIARI - Coltivare due piantine di marijuana nel terrazzo della propria casa non è reato. Ma solo se si dimostra che la piantagione serve a soddisfare le esigenze personali di consumo. Il Tribunale di Cagliari questa mattina ha assolto un giovane denunciato dai carabinieri lo scorso agosto perchè nella sua abitazione erano state trovate due piante di marijuana.

L'imputato, giudicato col rito abbreviato, è stato assolto perchè il fatto non sussiste. Le motivazioni si conosceranno tra trenta giorni, ma è probabile che il giudice abbia accolto le argomentazioni del suo difensore, l'avvocato Giovanni Battista Gallus, che ha richiamato una sentenza della Cassazione dello scorso maggio e una, di analogo contenuto, del Gup di Cagliari, risalente a giugno. La Suprema Corte aveva individuato una netta differenza tra la coltivazione in senso tecnico-giuridico e quella "domestica" di poche piantine. Equiparando, insomma, la piantagione casalinga alla detenzione per uso personale.

Finalmente.

http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/cronaca/cagliari-marijuana/cagliari-marijuana/cagliari-marijuana.html

pars_
28-09-2007, 15:00
mi raccomando ora non fate gli esosi, 2 piantine alla volta :)

Ser21
28-09-2007, 15:00

mi pare una cifra ben più che lecita.
Speriamo che si inizi a smuovere qualcosa...

as2k3
28-09-2007, 15:03
ma che finalmente e finalmente...orami siamo veramente allo sbando più totale

Fil9998
28-09-2007, 15:06

appunto, almeno chi vuole drogarsi lo fa da se, a casa sua, sapendo cosa consuma e senza ingrassare la malavita organizzata e senza andare in giro DROGATO in auto...

i vari spaccini se voglion campare ora dovranno fare i muratori ...

e mi pare già molti passi in avanti.

zuper
28-09-2007, 15:07

*

tra un po arriveremo che se ammazzo SOLO mia madre va bene purchè non ammazzo mio padre :rolleyes:

as2k3
28-09-2007, 15:07
appunto, almeno chi vuole drogarsi lo fa da se, a casa sua, sapendo cosa consuma e senza ingrassare la malavita organizzata e senza andare in giro DROGATO in auto...

bhe in questo senso si....
ma in giro poi ci vanno lo stesso quindi...

FabioGreggio
28-09-2007, 15:08

Dopo la coca in parlamento ora la marjuana in casa.
Uno a uno.

fg

as2k3
*

tra un po arriveremo che se ammazzo SOLO mia madre va bene purchè non ammazzo mio padre :rolleyes:

ecco....ma penso che ormai ci siamo quasi anche a questo

Ser21

*

Io fumo,sn consapevole dei rischi,me ne assumo la piena responsabilità.
Detto questo NON voglio sovvenzionare la criminalità organizzata e NON voglio sovvenzioanre la microcriminalità.NON voglio fumare merda e NON voglio sovvenzionare i cartelli mondiali della Canapa.
Voglio fumare quello che IO mi coltivo per ME e basta.
E' un diritto sacrosanto e grazie a questa sentenza,ci avviciniamo ad uno stato più liberale e che riconosca maggiormente le libertà personali.

Finalmente.

as2k3
28-09-2007, 15:09
Dopo la coca in parlamento ora la marjuana in casa.
Uno a uno.

fg

senza parole.....
non parlerò del governo attuale per non essere sospeso com è successo in passato....

dico solo che questo è davvero la ciliegina sulla torta

Ser21
28-09-2007, 15:11
bhe in questo senso si....
ma in giro poi ci vanno lo stesso quindi...

Ma che deterrente è?
L'alcool è legalizzato eppure ti fidi cmq del chirurgo che ti opera,non vai mica a pensare che possa essersi fatto un jack e coca prima dell'intervento,no?
Medesima situazione per chi guida.
Se guidi e sei fatto,sanzioni triple.
Se opere e sei ubbriaco,vai in galera.
E' semplice.
Il tuo modo di ragionare mi ricorda molto le operazioni preventive messe in atto da molti governi...

Ser21
28-09-2007, 15:12
senza parole.....
non parlerò del governo attuale per non essere sospeso com è successo in passato....

Ma tu pensi che nn legalizzino xchè il governo si preoccupa della salute dei cittadini? :rotfl:
Maddai,open your eyes....

sider
senza parole.....

Ma con quello che combinano i nostri politici , parlo dei reati e dei soldi che si intascano illegalmente, dei favori per comperare case di lusso a prezzo di un garage, dell'amicizia con famosi mafiosi, ci scandalizziamo per 2(due) piantine di marjuana??

P.S. io NON fumo.

as2k3
*

Io fumo,sn consapevole dei rischi,me ne assumo la piena responsabilità.
Detto questo NON voglio sovvenzionare la criminalità organizzata e NON voglio sovvenzioanre la microcriminalità.NON voglio fumare merda e NON voglio sovvenzionare i cartelli mondiali della Canapa.
Voglio fumare quello che IO mi coltivo per ME e basta.
E' un diritto sacrosanto e grazie a questa sentenza,ci avviciniamo ad uno stato più liberale e che riconosca maggiormente le libertà personali.

Finalmente.

e dopo bello che drogato (non tu capiscimi!!!!) uno se ne va in giro a deambulare per le città......
sono ok con te per il fatto di non sovvenzionare la criminalità!.....ma......
per il fatto delle responsabilità........bhe credo sia molto difficile assumersene sotto effetto di droga

sider
28-09-2007, 15:14

ok 2 al max

http://www.cwrl.utexas.edu/~bump/RHE309K/jackie/GeneralSherman.jpg

Senza Fili
28-09-2007, 15:15

Quoto

Ser21
28-09-2007, 15:17
e dopo bello che drogato (non tu capiscimi!!!!) uno se ne va in giro a deambulare per le città......
per il fatto delle responsabilità........bhe credo sia molto difficile assumersene sotto effetto di droga

ma che discorso è...ti rifaccio lo stesso esempio...se un medico chirurgo si fa un bel rum liscio prima di entrare in servizio...pur essendo "bello che drogato" si assumerà le proprie responsailità e si renderà indisponibile...
idem se fumi....dopo se devi prendere la macchina sn cazzi tuoi,non ci vai.
Ci vai cmq?Sarei anche per l'arresto immediato,una volta riconosciute certe libertà.

as2k3
28-09-2007, 15:17
Ma tu pensi che nn legalizzino xchè il governo si preoccupa della salute dei cittadini? :rotfl:
Maddai,open your eyes....

ti ripeto....io credo che sia difficile essere coscienti delle proprie responsabilità sotto effetto di droga.

nessuna azione preventiva...solo buon senso.
Sappiamo bene che la gente le leggi le intende a proprio modo....

Wolfgang Grimmer
28-09-2007, 15:19
*

haahahahhhahahahahahahaha :rotfl:
coltivare due piantine di maria come preludio all'omicidio legalizzato :asd:
Che trip mentali.

Ser21
28-09-2007, 15:19
ti ripeto....io credo che sia difficile essere coscienti delle proprie responsabilità sotto effetto di droga.

Ok,allora tu sarai sicuramente per vietare l'alcool,giusto?

Ser21
28-09-2007, 15:20
haahahahhhahahahahahahaha :rotfl:
coltivare due piantine di maria come preludio all'omicidio legalizzato :asd:
Che trip mentali.
nemmeno se ti rolli tutte e due le piante riesci ad arrivare a dei livelli del genere...

Tefnut
28-09-2007, 15:20

idem sotto effetto di alcolici.. :/ il troppo stroppa

as2k3
28-09-2007, 15:22
ma che discorso è...ti rifaccio lo stesso esempio...se un medico chirurgo si fa un bel rum liscio prima di entrare in servizio...pur essendo "bello che drogato" si assumerà le proprie responsailità e si renderà indisponibile...
idem se fumi....dopo se devi prendere la macchina sn cazzi tuoi,non ci vai.
Ci vai cmq?Sarei anche per l'arresto immediato,una volta riconosciute certe libertà.

la penso come te: se fumo o bevo dopo so cakki miei se guido o opero un paziente.

solo che almeno personalmente credo che farsi un rum e coca (un bicchiere) e farsi di maria siano cose ben diverse e con effetti ben diversi nel caso della maria

non voglio fare storie con te, ripeto, dico solo come la vedo io

Ser21
28-09-2007, 15:33
la penso come te: se fumo o bevo dopo so cakki miei se guido o opero un paziente.

solo che almeno personalmente credo che farsi un rum e coca (un bicchiere) e farsi di maria siano cose ben diverse e con effetti ben diversi nel caso della maria

non voglio fare storie con te, ripeto, dico solo come la vedo io

inutile discutere sulla comparazione degli effetti...dipende da persona a persona.
Resta cmq il fatto che farsi una canna da solo,secondo me per esperienza,sia come farsi una bicchiere liscio di rum...

Jammed_Death
28-09-2007, 15:35
ma:
questa è una sentenza che causa al max un precedente, non è una legge. (giusto?)

e come si dimostra che è per uso personale?

e se invito degli amici a casa gliela posso invitare come fosse una coca-cola o una birra?

as2k3
28-09-2007, 15:37
ma:
questa è una sentenza che causa al max un precedente, non è una legge. (giusto?)

e se invito degli amici a casa gliela posso invitare come fosse una coca-cola o una birra?

ecco....appunto!
dai venite da me e assaggiamo come cresce :D

the_joe
28-09-2007, 15:41
E a questo punto perchè vietarne la coltivazione per altri usi?????

Se ad esempio ne volessi coltivare 2 piante in casa SENZA nemmeno usarla, ma solo a scopo decorativo o per farne una corda.........

Ad esempio, coltivo i peperoncini piccanti di diverse qualità, ma mica li mangio tutti, lo faccio principalmente perchè mi piacciono le pianticelle ed in parte perchè ne faccio uso in cucina....ma la coltivazione che ho è sovrabbondante anche per 10 famiglie eppure lo faccio, esistono anche qualità di canapa che contengono pochissimo principio attivo eppure è vietato coltivare pure quelle.

BoH!

Enel
28-09-2007, 16:05
Premetto che sono contrario al fumo di maria o tabacco che sia.
Trovo questa sentenza giustissima e trovo ASSURDO lo spreco di denaro che c'è attualmente per finanziare le forze dell'ordine che si occupano di scovare con l'elicottero piantagioni di canapa.

Meglio utilizzare quei fondi per la sicurezza dei cittadini.

FabioGreggio
28-09-2007, 16:10
senza parole.....

A- Il governo attuale non c'entra nulla con la cassazione
B- E' nell governo precedente che il viceministro Miccichè fu sorpreso in ministero mentre acquistava cocaina.
C-Pur non essendo al governo, la cdl ha Mele che è stato colto in un'orgia con puttane e coca portata da lui.

de che stai parlà?

fg

Ser21
28-09-2007, 16:15
ma:

Se ti beccano con 2 piante,un bilancino,buste di plastica e niente cartine sarà dura dimostrare l'uso personale.
Se entrano in casa e trovano erba cartine filtri e un posa cenere con 10 canne spente...e magari sei anche incensurato...onestamente credo che le attenuanti personali possano essere sostenute ;)

the_joe
28-09-2007, 16:19
Poi c'è anche una EVIDENTE ANOMALIA nella legislazione

L'uso personale è consentito

Però non si può vendere, non si può coltivare, quindi uno come dovrebbe procurarsela per l'uso personale?

A parte che si vive lo stesso, non voglio dire che è obbligatorio fumarsi le canne, ma se da una parte si consente una cosa, poi si deve anche fare in modo che sia realmente possibile attuarla.

Ser21
28-09-2007, 16:24
Poi c'è anche una EVIDENTE ANOMALIA nella legislazione

L'uso personale è consentito

Però non si può vendere, non si può coltivare, quindi uno come dovrebbe procurarsela per l'uso personale?

A parte che si vive lo stesso, non voglio dire che è obbligatorio fumarsi le canne, ma se da una parte si consente una cosa, poi si deve anche fare in modo che sia realmente possibile attuarla.

E' il classico metodo italiano.
Puoi consumare un tot,ma nn di più se no spacci ome un maiale e quindi è giusto darti 15 anni di carcere.
Però se hai una quantità bassa,allora è tollerato.
Io avrei voluto tanto chiedere a livia turco,quando aumentà da 500mm a 10000mm il principio attivo x uso personale,a chi mi sarei dovuto rivolgere x comperare questo quantitativo.
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe risposto.

Puffo_Siffredi
28-09-2007, 16:26

*

senza parole.....

e' qui la fiera dei moralisti???
http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/teach.gif

LucaTortuga
28-09-2007, 16:59

Domanda uno: farsi di quanta maria (visto che hai specificato un bicchiere per il rum e coca)?

Domanda due: hai mai fumato marijuana (e se la risposta è no, come fai a sapere che effetto fa?)?

Black Dawn
28-09-2007, 17:12
Non fumo e sono astemio...

La sentenza è IMHO giusta...inutile perdere tempo a scovare gli spacciatori, questo è il metodo migliore per toglierli dalla circolazione.

Nerocielo
28-09-2007, 18:42
:sborone: :joint:

2 piantine giuste giuste: se poi vengono di 3kili, nessuno dice nulla giusto? :sofico:

è tutta per uso personale, posso dimostarlo! :D

Mar1o
28-09-2007, 18:44
:cincin: :winner: :winner: :winner: :winner:

Jammed_Death
28-09-2007, 18:44
:sborone: :joint:

2 piantine giuste giuste: se poi vengono di 3kili, nessuno dice nulla giusto? :sofico:

è tutta per uso personale, posso dimostarlo! :D

certo, quando i carabinieri bussano e tu apri in mutande chiedendogli dov'è la pizza che dovevano portarti li convinci al volo :D
edit: comunque ripeto, non è una legge, è una sentenza O_o

johannes
28-09-2007, 18:47
come si fa a dimostrare che è per uso personale?

Nerocielo
28-09-2007, 18:51
certo, quando i carabinieri bussano e tu apri in mutande chiedendogli dov'è la pizza che dovevano portarti li convinci al volo :D
edit: comunque ripeto, non è una legge, è una sentenza O_o

bravo esatto! Gli dico: dai sedetevi e fatevene una con me. Li faccio accomodare, stacco una cima, rullo e via.

non ho bilancini o bustine o cazzi e mazzi :O

serio ragazzi: sono un tossico :D :stordita: :fagiano:

Jammed_Death
28-09-2007, 19:38
serio ragazzi: sono un tossico :D :stordita: :fagiano:

meglio che pusher :O

Nerocielo
28-09-2007, 22:08
meglio che pusher :O

ma infatti. rileggevo ora il 3D.

in breve dico la mia: per me farsi una birra e farsi una canna, ponendo che facciano gli stessi effetti (e quindi diciamo che ragioniamo per assurdo perchè varia da persona a persona) è la stessa cosa. Solo che una è legale e l'altra no. I motivi non sto qui a spiegarli, certo è che questo è un bel passo avanti: che io, tossico che mi fumo le canne, possa decidere di farmi finalmente la mia piantina e poi fumarmela, è una gran cosa! Perchè devo andare in giro, al freddo, a dare soldi alla "mala organizzata", che mi rifila chissa cosa? Io sono anni che fumo, e so bene o male cosa fumo, ma non per tutti è così (vedasi il caso di quel ragazzo che si è fumato una canna di marja misto crack e ci è rimasto.......). Potersi fare la propria piantina di marja va benissimo, si parla cmq di una pianta che se presa nelle giuste dosi fa anche bene al cuore, ed è provato, ed è molto differente dal fumare hasish. Se poi mi lanciassi nel discorso degli abiti e del carburante a base di marja non finirei più e probabilmente domani sparirei in fondo a un lago con due ciabatte di cemento ai piedi :asd: :asd: :asd:

ERA ORA! :)

Solertes
28-09-2007, 22:41
ma infatti. rileggevo ora il 3D.

in breve dico la mia: per me farsi una birra e farsi una canna, ponendo che facciano gli stessi effetti (e quindi diciamo che ragioniamo per assurdo perchè varia da persona a persona) è la stessa cosa. Solo che una è legale e l'altra no. I motivi non sto qui a spiegarli, certo è che questo è un bel passo avanti: che io, tossico che mi fumo le canne, possa decidere di farmi finalmente la mia piantina e poi fumarmela, è una gran cosa! Perchè devo andare in giro, al freddo, a dare soldi alla "mala organizzata", che mi rifila chissa cosa? Io sono anni che fumo, e so bene o male cosa fumo, ma non per tutti è così (vedasi il caso di quel ragazzo che si è fumato una canna di marja misto crack e ci è rimasto.......). Potersi fare la propria piantina di marja va benissimo, si parla cmq di una pianta che se presa nelle giuste dosi fa anche bene al cuore, ed è provato, ed è molto differente dal fumare hasish. Se poi mi lanciassi nel discorso degli abiti e del carburante a base di marja non finirei più e probabilmente domani sparirei in fondo a un lago con due ciabatte di cemento ai piedi :asd: :asd: :asd:

ERA ORA! :)

La Ford T e l'etanolo? :asd:

Il cemento nooooo

Nerocielo
28-09-2007, 23:06
La Ford T e l'etanolo? :asd:

Il cemento nooooo

il cemento il cemento :O :O

vado a farmi un razzo :ops:

joesun
29-09-2007, 10:50
sentenza giusta, ma sicuramente faranno qualcosa per neutralizzarne gli effetti. ve li immaginate tutti i consumatori abituali che da un momento all'altro smettono di andare a comprarla dai mafiosi e se la fanno da soli? come farà a girare l'economia mafiosa? ragazzi, qua si rischia il crack finanziario delle mafie!
faranno sicuramente qualcosa per impedire che ciò sfoci in una autocoltivazione di massa, e ciò confermerà per l'ennesima volta la connivenza dello stato con le mafie.:rolleyes:
se fossimo uno stato onesto, a questa sentenza dovrebbe seguire una legge. in realtà un qualche giudice verrà "verificato" dal ministero della giustizia (ma chi è il ministro della giustizia?:stordita:)

Dobermann75
29-09-2007, 11:26
speriamo sia così...

su questo dubito seriamente, sarà più facile che te li trovi in casa armati, per rubarti due euri...

matteo1
29-09-2007, 12:09
la notizia andrebbe completata;nel senso che non è vero che se si pianta la cannabis per uso personale la senteza sarà positiva.L'avvocato del ragazzo è stato intervistato ed ha chiaramente detto che quel giudice ha deciso così,ma un altro giudice potrebbe decidere all'opposto in quanto la questione è controversa.
Questo giusto per la cronaca.

Jammed_Death
29-09-2007, 12:11
la notizia andrebbe completata;nel senso che non è vero che se si pianta la cannabis per uso personale la senteza sarà positiva.L'avvocato del ragazzo è stato intervistato ed ha chiaramente detto che quel giudice ha deciso così,ma un altro giudice potrebbe decidere all'opposto in quanto la questione è controversa.
Questo giusto per la cronaca.

è quello che dico\chiedo da 2 giorni...non è una legge, è una sentenza...quindi può creare un precedente, ma non significa che piangare erba in casa è legale

drakend
29-09-2007, 12:22
Immagino che la tua principale preoccupazione è: "cosa succederebbe se uno strafatto si mette a guidare?". Bene io ho un'unica risposta: in galera per (tentata) strage. Come vedi si può essere a favore delle droghe leggere ma severissimi contro chi mette in pericolo l'incolumità pubblica.

fabio80
29-09-2007, 12:24
Immagino che la tua principale preoccupazione è: "cosa succederebbe se uno strafatto si mette a guidare?". Bene io ho un'unica risposta: in galera per (tentata) strage. Come vedi si può essere a favore delle droghe leggere ma severissimi contro chi mette in pericolo l'incolumità pubblica.

però non mi pare esste un test tossicologico immediato e oggettivo, attualmente :confused:

quindi come fai a beccare uno fatto? :confused:

drakend
29-09-2007, 12:27
però non mi pare esste un test tossicologico immediato e oggettivo, attualmente :confused:

Beh io credo che se uno è fatto si vede ad occhio nudo quindi gli si fa un bel prelievo del sangue (coatto se necessario) e si vede. E se risulta positivo può dire anche addio alla luce del sole per conto mio.

LucaTortuga
29-09-2007, 12:28
Quello che veramente non ha senso è che il medesimo stato distingua, per ragioni unicamente tradizionali e per nulla razionali, tra droghe legali ed illegali.
Le droghe vanno trattate tutte allo stesso modo.
Si può discutere quale modo sia il migliore (io credo che il proibizionismo si sia ampiamente dimostrato controproducente), sta di fatto che lo strabismo attuale va risolto.

fabio80
29-09-2007, 12:32
Beh io credo che se uno è fatto si vede ad occhio nudo quindi gli si fa un bel prelievo del sangue (coatto se necessario) e si vede. E se risulta positivo può dire anche addio alla luce del sole per conto mio.

l'occhio nudo non è un parametro impugnabile in sede di appello. oltretutto, di coatto non puoi fare nulla e infine le pattuglie non possono essere autorizzate a fare prelievi sanitari, assolutamente!

quindi credo sia più facile a dirsi che a farsi. con l'alcool esiste uno strumento oggettivo (e limiti assurdi ma vabbè) con le droghe no, che io sappia.

matteo1
29-09-2007, 12:37
Quello che veramente non ha senso è che il medesimo stato distingua, per ragioni unicamente tradizionali e per nulla razionali, tra droghe legali ed illegali.
Le droghe vanno trattate tutte allo stesso modo.
Si può discutere quale modo sia il migliore (io credo che il proibizionismo si sia ampiamente dimostrato controproducente), sta di fatto che lo strabismo attuale va risolto.
la questione è intimamente irrisolvibile;poi il termine droga è errato perchè per droga va intesa parte della pianta che contiene un principio attivo;occorrerebbe parlare di sostanze stupefacenti,psicostimolanti,psicotrope.Ci sono poi variazioni sul tema come l'abuso o il cattivo uso,ma qui si va sul tecnico e via dicendo.La comunità scientifica stessa fa fatica ad esprimere un parere vincolante e univoco,da qui la sostanziale impossibilità di stilare davvero una lista bianca ed una nera. :)

coldd
29-09-2007, 13:08
l'occhio nudo non è un parametro impugnabile in sede di appello. oltretutto, di coatto non puoi fare nulla e infine le pattuglie non possono essere autorizzate a fare prelievi sanitari, assolutamente!

quindi credo sia più facile a dirsi che a farsi. con l'alcool esiste uno strumento oggettivo (e limiti assurdi ma vabbè) con le droghe no, che io sappia.
prelievo di saliva ti dice niente? non facciamo disinformazione pls

Hebckoe
29-09-2007, 13:29
la questione è intimamente irrisolvibile;poi il termine droga è errato perchè per droga va intesa parte della pianta che contiene un principio attivo;occorrerebbe parlare di sostanze stupefacenti,psicostimolanti,psicotrope.Ci sono poi variazioni sul tema come l'abuso o il cattivo uso,ma qui si va sul tecnico e via dicendo.La comunità scientifica stessa fa fatica ad esprimere un parere vincolante e univoco,da qui la sostanziale impossibilità di stilare davvero una lista bianca ed una nera. :)

:nera: :nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
sto aiutando la mia raagzza a fare la tesi su l'uso di droghe nel mondo del lavoro e non faccio altre che sentire sostanze psicoattive, psicostimolanti,ecc.

fabio80
29-09-2007, 13:49
prelievo di saliva ti dice niente? non facciamo disinformazione pls

cosa della locuzione "non mi pare" e "mi sembra" ti danno a intendere che io stia asserendo delle verità incontrovertibili e non formulando ipotesi? :rolleyes:

guai a toccarve la ganja eh :rolleyes:

Nerocielo
29-09-2007, 13:54
vogliono impedirci di fumare nghè nghè ma non possono fare niente contro l'uragano babaman :D :D :cool:

brucio la ganja senza ritegno. Fumo l'analogica, quella digitale, quella fatta sotto il sole. Non sono un pischello che fa scuola dalle suore, non puoi classificarmi come fumatore occasionale :D :D :D

brucio la mia ganja, sempre, sempre divertente. Sto male quando la ganja manca, perchè la ganja bona a noi fumalla!!!

LEVAMI LA GANJA DALLA LISTA PROIBITA!!!!! Non perchè è dannosa, ma per etica!!

Brucio la ganja-Babaman :cool:

drakend
29-09-2007, 13:59

Posti di blocco provvisti di:
- volante della polizia
- ambulanza attrezzata
- cellulare ( :D )

Nerocielo
29-09-2007, 14:11
Posti di blocco provvisti di:
- volante della polizia
- ambulanza attrezzata
- cellulare ( :D )

beh ma io non mi farei come un porco prima di guidare o altro: io voglio farmi un cannone "tranquillo tranquillo" a casa mia, dopo il lavoro, magari mentre mi vedo qualcosa, per potermi rilassare. Faccio così da anni, e mai un incidente, mai un casino: è vero, MI fa male, ma appunto, fa male A ME, sono cazzi miei :)

se poi troveranno uno strafatto in giro, a fare danni, cazzi sua: è un pirla e come tale verrà giustamente punito.

Tefnut
29-09-2007, 15:28

è proprio per questo che imho serverebbero test motori in sostituzione al palloncino..

darkreom
29-09-2007, 18:48
in spagna comunque stanno iniziando ad usare dei test che in base alla saliva istantaneamente indicano l'uso di droghe..a valencia li usano già...

drakend
29-09-2007, 19:36
in spagna comunque stanno iniziando ad usare dei test che in base alla saliva istantaneamente indicano l'uso di droghe..a valencia li usano già...
Ok la scienza ha risolto il nostro problema ancora prima che si ponesse! :D

Korn
29-09-2007, 23:31

mai fumato o bevuto un bicchierino mi sembra di capire

fsdfdsddijsdfsdfo
30-09-2007, 09:13
http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=17053

di nuovo?

non si capisce però se questa sentenza si riferisce alla legge fini o meno...

Ferdy78
30-09-2007, 12:09

Io con la droga mi ci guadagno da vivere...:O

Vendo che è un piacere...è un mercato molto ricco e in crescita che ti permette di farti il porsche caynenne in toto in meno di un anno:sofico: :sofico:

mi ciappo i miei bei 1.500 € (esentasse ovviamente:O ) al dì e so contento...:O :O :O ;)

Scherzi a parte ..concordo con te te..ma spero però tale sentenza venga applicata a beni meno dannifici quali un software una compilation e e via dicendo...perchè sarebbe assurdo potersi ammazzare ma non ascoltare la musica o giocare con il giochino scaricato...

biru
30-09-2007, 16:14
è proprio per questo che imho serverebbero test motori in sostituzione al palloncino..

Secondo me è praticamente impossibile controllare se uno sia "fatto", "sballato" o come volete dire.
Il prelievo di saliva sinceramente nn so come funzioni, penso che cmq nn vada bene, basti pensare che l'effetto dura in media un paio d'ore, dopo questo periodo però il thc rimarrà nel sangue e anche x diverso tempo, è quindi impossibile riuscire a capire quanto tempo fa si è fumato.
Potrei aver fumato come un turco 2gg prima ed essere naturalmente lucido ma con un'alta % di thc nel sangue.

A proposito qualcuno sa come funziona il test della saliva, sono parecchio curioso.

Tommy81
30-09-2007, 16:57
Qualcuno mi spiega il titolo della discussione... "sentenza rivoluzionaria"? ma che c'è di incredibile, qual'è la novità? non riesco a capire che ci sia di sensazionale. Io non morivo mica di fame se non potevo "coltivare" il mio orticello di droghe e lo stesso è per la gente che conosco. C'è chi dice.... "finalmente"?!?!? ammazza già state in crisi d'astinenza :cry:

NeSs1dorma
30-09-2007, 19:17
*

questo Paese non ha più limite di vergogna. Del resto, la ministressa dell'insalute è sulla stessa lunghezza d'onda di questi giudici..
e tanti saluti se, con l'uso personale, questi scarafaggi guidano e ammazzano qualcuno.

CYRANO
30-09-2007, 19:32
questo Paese non ha più limite di vergogna. Del resto, la ministressa dell'insalute è sulla stessa lunghezza d'onda di questi giudici..
e tanti saluti se, con l'uso personale, questi scarafaggi guidano e ammazzano qualcuno.

quindi manco birra fatta in casa senno' guido ubriaco e amazzo qualcuno ?

c,la,z,;a

LucaTortuga
01-10-2007, 08:43

Hanno depenalizzato la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti???
Link??

fsdfdsddijsdfsdfo
01-10-2007, 08:53
Qualcuno mi spiega il titolo della discussione... "sentenza rivoluzionaria"? ma che c'è di incredibile, qual'è la novità? non riesco a capire che ci sia di sensazionale. Io non morivo mica di fame se non potevo "coltivare" il mio orticello di droghe e lo stesso è per la gente che conosco. C'è chi dice.... "finalmente"?!?!? ammazza già state in crisi d'astinenza :cry:

no. Sono le organizzazioni criminali che ingrassano.

Se tu non vuoi colpire il consumo personale, devi tollerare l'autocoltivazione per permettere alla gente di non rivolgersi alla mafia.

Chiunque voglia combattere mafia e ndrangheta e camorra dovrebbe essere contento di questo.

NB: Io non condono l'uso di droghe, siano essere leggere o legali. E' solo che non capisco perchè l'italia sia l'unico paese al mondo in cui il consumo di cannabis è punito piu severamente dell'associazione a delinquere di stampo mafioso.

fsdfdsddijsdfsdfo
01-10-2007, 08:53

stavi parlando di te?

Nevermind
01-10-2007, 10:43

Scusa ma adesso come adesso chi vuole fumarsi maria lo fa indipendentemente dal fatto che sia possibile coltivarsene un paio di piantine o no. Mettendo legale però una quantità minima per uso personale si rischia di andare ad intaccare uno dei business principali della mafia....scusa se è poco.

A te e a me non cambia una sega tanto che la maria uno se la fumi "fatta i casa" o "made by mafia" il risultato è sempre il medesimo.

Siamo nel 2007 e ancora non si è capito al differenza fondamentale che ci dovrebbe essere tra demonizzare la sostanza in se e l'utilizzo scorretto.

Però l'alcol che è forse la causa prima degli incidenti stardali è liberamente commercializzato.....chissà perchè....

tdi150cv
01-10-2007, 10:49
Scherzi a parte ..concordo con te te..ma spero però tale sentenza venga applicata a beni meno dannifici quali un software una compilation e e via dicendo...perchè sarebbe assurdo potersi ammazzare ma non ascoltare la musica o giocare con il giochino scaricato...

si insomma ... ti aspetti un paese dove si possa fare il cazzo che si vuole ...
:muro:

tdi150cv
01-10-2007, 10:50
quindi manco birra fatta in casa senno' guido ubriaco e amazzo qualcuno ?

c,la,z,;a

no infatti non e' mai successo ...

HenryTheFirst
01-10-2007, 12:56
stavi parlando di te?

Gli insulti ad altri utenti sono vietati, anche se di risposta ad altre ingiurie.
Ammonito.

:.Blizzard.:
01-10-2007, 14:57
Gli insulti ad altri utenti sono vietati, anche se di risposta ad altre ingiurie.
Ammonito.

certo e lasciamo che lui possa dare degli scarafaggi a chi si coltiva due piantine dentro casa ...

Senza Fili
01-10-2007, 15:20
certo e lasciamo che lui possa dare degli scarafaggi a chi si coltiva due piantine dentro casa ...

*

LucaTortuga
01-10-2007, 16:06
si insomma ... ti aspetti un paese dove si possa fare il cazzo che si vuole ...
:muro:

Certamente, con l'unico limite di non danneggiare gli altri (e pagandone le conseguenze se lo si fa comunque).

Lucrezio
02-10-2007, 07:03
stavi parlando di te?

Visto che hai offeso un utente sospeso ti toccherà andare a fargli compagnia...
Non hai ancora fatto algebra?
3 giorni...

Babbo Natale
02-10-2007, 08:55
*

Che ragionamento del cazzo.