PDA

View Full Version : PROLBLEMA CORE 2 DUO...AIUTO!!!!!

gabber985
28-09-2007, 14:23
Ciao a tutti ragazzi.
sono nuovo del forum ed ho un problema da esporvi.

Ho acquistato di recente un portatile dotato di processore intel core 2 duo T5500 da 1,66 ghz, con 2 giga di ram e scheda video nvidia 7600 da 256 mb dedicati.
Alla fine dell'installazione di un gioco ubisoft ho avuto la seguente amara sorpresa: usando il programma chiamato detection interno al gioco ho constatato che la frequenza cpu del mio computer non era sufficiente ad eseguire correttamente il gioco perchè servivano 2 ghz e a me ne veniva rilevato solo 1,66 Ghz; e quindi il gioco andava a scatti.
La mia domanda è: visto che, da quanto ne so, il mio computer dovrebbe avere due processori da 1,66 ghz (e non uno solo), non c'è una maniera per far si che il gioco li rilevi enrambi e che io possa giocare senza quelli scatti evidentissimi???
ringrazio in anticipo per le vostre risposte che mi sapranno sicuramente essere utili.
P.S.: per piacere,non parlate in linguaggio troppo tecnico vista la mia scarsa esperienza in termini di computer.grazie!!!

Ciao

gabi.2437
28-09-2007, 14:34
Mah, la frequenza non vuol dire nulla :rolleyes:

Ci sono cpu da meno di 2ghz che danno la polvere a quelli da 3ghz e passa...

Quindi di sicuro non è colpa del processore

CLAUDIO ER MEJO
28-09-2007, 16:18
quoto,più che altro è la vga :rolleyes:

Hetfield75
28-09-2007, 17:47
quoto,più che altro è la vga :rolleyes:

Quoto, sicuro come l'oro!

andw7
29-09-2007, 10:09
spostato in altre discussioni sull'informatica.

gabber985
29-09-2007, 13:18
quindi la vga sarebbe la scheda video?Giusto?

nessuna soluzione quindi?

moonwolf
29-09-2007, 13:58
quindi la vga sarebbe la scheda video?Giusto?

nessuna soluzione quindi?

Nessuna. Quella hai e quella ti devi tenere (sono ben pochi i portatili che permettono di sostituire la vga.
PC aggiornato e pulito, driver video (e audio) recenti, programmi mangia ram e risorse disattivati quando giochi (antivirus compresi ovviamente), è il massimo che puoi fare.
Ciao :)