View Full Version : Problema con P5N32-E sli
JackZelda
28-09-2007, 14:12
Salve gente ho da circa 2 giorni un nuovo pc così assemblato: SKmadre p5n32-e sli, Processore intel core2 quad Q6600,skvideo: Ati HD2900XT, 2 GBram ddr2 800mhz, hard disk, Maxtor 320GB.
Il problema è il seguente: l'hard disk viene riconosciuto come unità SCSI esterna, ( e spunta l'icona per disattivarlo nella barra delle applicazioni) e praticamente sta a caricare di continuo, rallentando tutte le applicazioni, il sistema operativo che uso è Vista Ultimate, e ho installato gli ultimi driver nForce i 15.08.
Qualcuno può darmi una mano??? Grazie.
è un problema conosciuto di vista:D
mi pare che ci sia da disattivare qualcosa ma adesso non ricordo, prova a cercare su google
Andrea deluxe
28-09-2007, 20:55
non e' un problema!
basta togliere:
l'idicizzazione automatica dei file oppure lasciare il pc acceso una notte
la deframentazione automatica
la scansione automatica di windows defender
piu la disattivazione di vari processi di vista che leggi qui sotto!
L’unica cosa da fare, è andare in “start” digitare “services.msc” e dare l’invio per poi, fare doppio click su ogni voce che ci interessa e, scegliere “disabilitato” dal menu a tendina.
Ecco i servizi potenzialmente disabilitabili senza problemi con relative descrizioni:
• Accesso dispositivo human interface: Serve a far funzionare tasti particolari in scanner, tastiere ecc. Se non ne fate uso potete disabilitarlo senza problemi.
• Accesso rete: Werve per fare il login in un dominio esterno. Se il vostro PC non fa parte di una rete, potete disabilitarlo.
• Applicazione di sistema COM+: Se il vostro PC non fa parte di una rete disabilitatelo senza problemi.
• BFE (base filtering engine): Disabilitatelo solo se non utilizzate il firewall integrato in Vista.
• Centro sicurezza PC: Se non usate tale funzione, disabilitatelo pure.
• Condivisione connessione internet (ICS): Se il vostro PC non fa parte di una rete disabilitatelo senza problemi.
• File non in linea: Se non usate tale funzione, disabilitatelo pure.
• Gestione sessione di gestione finestre desktop: Disabilitatelo solo se non avete intenzione di utilizzare l’interfaccia Aero di Vista.
• Helper NetBios di TCP/IP: Utile solo se il vostro PC è in una rete che utilizza il supporto NetBios.
• Host servizio di diagnostica: Disabilitatelo se non vi interessano le (molte vole inutili) soluzioni che Windows trova ai vari problemi riscontrati nel PC.
• Host sistema di diagnostica: Disabilitatelo se non vi interessano le (molte vole inutili) soluzioni che Windows trova ai vari problemi riscontrati nel PC.
• Individuazione SSDP: Può rappresentare un rischio per la sicurezza e disabilitarlo non darà alcun problema.
• Manutenzione collegamenti distribuiti client: Utile solo se il vostro PC fa parte di una rete LAN.
• Ora di Windows: Serve a sincronizzare l’ora di Windows tra computer in rete e con quella mondiale. Abbastanza inutile su PC singoli, da disabilitare.
• ReadyBoost: Se non usate tale funzione, disabilitatelo pure.
• Ricerca di Windows: Se lo disabilitate, la ricerca nel menu start (e non solo) risulterà più lenta, ma risparmierete un pò di RAM.
• Routing ed accesso remoto: Se il vostro PC non fa parte di una rete disabilitatelo senza problemi.
• Server: Se il vostro PC non fa parte di una rete disabilitatelo senza problemi.
• Servizi terminal: Se il vostro PC non fa parte di una rete e, non utilizzate funzioni di desktop remoto, disabilitatelo senza problemi.
• Servizio criteri di diagnostica: Disabilitatelo se non vi interessano le (molte vole inutili) soluzioni che Windows trova ai vari problemi riscontrati nel PC.
• Servizio di condivisione in rete Windows Media Player: Serve a condividere file multimediali in una rete domestica, se non vi serve, disabilitatelo.
• Servizio di condivisione porte net.tcp: Se il vostro PC non fa parte di una rete disabilitatelo senza problemi.
• Servizio input tablet PC: Se non utilizzate tablet PC, disabilitatelo senza problemi.
• Servizio enumeratore dispositivi mobili: Serve a sincronizzare lettori MP3 e simili, ma anche disabilitandolo, molte volte funziona tutto lo stesso.
• Servizio risoluzione problemi compatibilità programmi: Disabilitatelo se non vi interessano le (molte vole inutili) soluzioni che Windows trova ai vari problemi relativi all’incompatibilità dei programmi.
• Servizio segnalazioni errori Windows: Se non sopportate l’inutile schermata che ci invita a mandare dati a Microsoft dopo il crash di qualche programma, disabilitatelo senza problemi.
• Servizio Windows Media Center Extender: Se non utilizzate Windows Media Center, disabilitatelo senza problemi.
• Temi: Disabilitatelo solo se avete intenzione di usare il tema classico di Windows.
• Utilità di avvio servizi Windows Media Center: Se non utilizzate Windows Media Center, disabilitatelo senza problemi.
• Windows Defender: Se non utilizzate questo software, disabilitatelo senza problemi.
• Windows driver foundation - Framework driver modalità utente: Serve solo agli sviluppatori di driver per dispositivi multimediali, disabilitatelo senza problemi.
• Windows Firewall: Disabilitatelo se non usate il firewall integrato in Vista, ma uno di terze parti.
• Windows Media Center receiver service: Se non utilizzate Windows Media Center, disabilitatelo senza problemi.
• Windows Media Center scheduler service: Se non utilizzate Windows Media Center, disabilitatelo senza problemi.
JackZelda
29-09-2007, 08:48
Grazie della dritta, ma c'è un problemino, come faccio a disabilitare l'indicizzazione automatica dei files, la deframmentazione automatica, e la scansone automatica di windows defender?
Scusate l'ignoranza...
Grazie.
Joele1965
30-09-2007, 20:17
Salve, ache a me appare l'iconcina in basso a dx per la rimozione sicura dell'hardware e cliccandoci sopra mi appare l'HD in cui ho installato il
S.o. windows xp.pro
Non vorrei avere problemi magari per errore cliccando sull'iconcina e rimuovendo l'HD
io ho la stessa mobo ma ho un pentium 4 socket 775 e xp.
Suggerimenti ?
Grazie
Joele1965
tranuiqllo:D se sul disco c'è il so non te lo fa fare, va bene che è winzozz ma così stupido non è:D
Joele1965
01-10-2007, 07:42
tranuiqllo:D se sul disco c'è il so non te lo fa fare, va bene che è winzozz ma così stupido non è:D
Grazie, sa ero un poco "terrorrizzato"
Comunque vedo che anche Lei ha la stassa Motherboard, quindi stò tranquillo, grazie ancora
Joele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.