PDA

View Full Version : TRE...ti saluto

gamby1980
28-09-2007, 13:49
Voi clienti 3, titolari di vecchie tariffe, come avete preso la batosta che è arrivata in seguito alla rimodulazione delle vecchie tariffe (che io consideravo immutabili nella mia ignoranza)?

Io e mia moglie avevamo da fine 2005 una tariffa di autoricarica con 1€ ogni 10 minuti o 10 sms ricevuti, ed ora ci ritroviamo questa autoricarica dimezzata, con una perdita solo per me di 20€ al mese!!!
Inoltre nè io nè mia moglie abbiamo ricevuto alcun tipo di avviso come loro sostengono di aver inviato via sms

Che poi, parliamoci chiaro, ma come diavolo si fa avvisare un utente di un cambio importante del genere e che impatta il protafoglio attraverso un sms?
Dando un preavviso di un mese (da come mi hanno raccontato chi invece l'ha ricevuto) per recedere dal contratto per coloro che hanno un cellulare in comodato d'uso, e se uno ha tenuto il cellulare spento per più di un mese? E' giusto che non possa più recedere senza penali?
Mi sembra una mancanza di serietà grandiosa nonchè un autentico furto.

Dal sito della tre, ho trovato la seguente domanda/risposta:

Perchè vengono modificate le tariffe di alcuni piani ricaricabili?
Nei mesi scorsi, diversi fattori hanno modificato le condizioni di mercato con un impatto negativo sui conti economici degli operatori telefonici, tra cui 3 Italia. Per rimanere competitivi e continuare ad offrire le migliori tariffe ai nostri clienti, si è reso necessario modificare la nostra vecchia offerta e introdurre allo stesso tempo nuovi piani tariffari che consentano di mantenere competitive le nostre tariffe.

Cioè loro sostengono che per continuare ad offrire le migliori tariffe ai loro clienti hanno dovuto x necessità diminuire i privilegi delle vecchie tariffe ed aumentare (in confronto) quelle nuove, che invece fanno apparire come super convenienti.
Vi rendete conto che paradosso!!!

Cosa ne pensate?
Noi abbandoneremo la tre, leggendo altrove tra blog e forum so che molti si stanno adoperando in tal senso, la perdita di grosse fette di clientela non può che essere la giusta punizione per una mossa anti-consumatore del genere.

Saluti
Gamby

autista2
28-09-2007, 18:17
Cosa ne pensate?
Noi abbandoneremo la tre, leggendo altrove tra blog e forum so che molti si stanno adoperando in tal senso, la perdita di grosse fette di clientela non può che essere la giusta punizione per una mossa anti-consumatore del genere.

fai bene a punire la 3, solo che in questo modo spendi di più :D

secondo me anche con un piano rimodulato come st+ 2007 i vantaggi sono netti rispetto alle tariffe offerte dagli altri operatori

tommy781
28-09-2007, 18:27
dove vai la prendi nel c..o, te lo assicuro, tutti hanno rimodulato le tariffe in peggio ovviamente. inutile dire che la 3 ha tutte le ragioni legali per rimodulare le teriffe, le è consentito e lo ha fatto esattamente come gli altri operatori quindi almeno su quel lato puoi metterti l'anima in pace. il modo migliore per risparmiare? usare meno il cellulare, si viveva benissimo 10 anni fa senza, si può vivere benissimo oggi limitandone l'uso.

natural
30-09-2007, 10:27
Io ho chiesto e ottenuto il passaggio gratuito a gente di 3 e sinceramente mi pare addirittura meglio se possibile:D ...60 minuti al giorno di chiamate gratis verso tutti i tre senza scatto alla risposta e 60 sms/mms al giorno sempre verso i tre...la mia ragazza ha 3 anche lei quindi perfetto, pago solo le altre chiamate, che incidono molto marginalmente sulla spesa complessiva, direi che scialo ugualmente :D ...
...solo bisogna stare attenti a stare sotto copertura tre altrimenti non funzia :)

5300
30-09-2007, 10:56
salve!

ank io ho la 3 ma il mio ragazzo abita lontano e nenak la promo genete di 3 sarebeb stata utile! 60 min la giorno son pochi per noi....
io ho super 3 e nn ho effettuato ness cmabio piano dopo le rimodulazioni anche perchè sn tt abbonamenti i nuovi piani ricarcabili!
hanno ocsti mensili e a me non va....
poi mi è stata dimezzata l autoricarica e si sente!!!uh come si sente......

passerò a wind e ho in contemporanea una sim vodafone....come bisogna fare x matenere una storia a distanza?????

ank se un po mi dispiace abbandoanre la 3 xk m ero trovata all inizio bene e ha un macello di servizi on line ma pazienza!

natural
30-09-2007, 11:10
salve!

ank io ho la 3 ma il mio ragazzo abita lontano e nenak la promo genete di 3 sarebeb stata utile! 60 min la giorno son pochi per noi....
io ho super 3 e nn ho effettuato ness cmabio piano dopo le rimodulazioni anche perchè sn tt abbonamenti i nuovi piani ricarcabili!
hanno ocsti mensili e a me non va....
poi mi è stata dimezzata l autoricarica e si sente!!!uh come si sente......

passerò a wind e ho in contemporanea una sim vodafone....come bisogna fare x matenere una storia a distanza?????

ank se un po mi dispiace abbandoanre la 3 xk m ero trovata all inizio bene e ha un macello di servizi on line ma pazienza!

Non ti bastano 60 minuti e che gli devi dire .... ^__^ anche noi non ci vediamo tutti i giorni ma di solito stiamo un 20-30 minuti la sera a raccontarci quello che abbiam fatto il giorno...

A sto punto ti conviene qualche tariffa tipo youandme se le fanno ancora, però devi cambiare cell se non è sbloccato...