PDA

View Full Version : ripristino windows xp


spacefra
28-09-2007, 13:13
salve, mi sono appena registrato, ho infatti un grande problema, non mi parte + il pc, dics ke manca la ntldr, allora ho provato cn il ripristino, ekko cs accade:
a) scelgo "r" per ripristino
b) arrivo alla tabella del prompt comandi, e mi viene rikiesto di inserirne uno (sotto vedo scritto c:\windows) per scegliere ke installazione usare, e io digito "1", poi kiede la password, e nn l ho, quindi premo invio, poi visualizza un'altra scritta: c:/WINDOWS>...
c) i puntini li ho messi a significare ke devo scriverci qlcs, perchè senno sta lì e nn mi va avanti, cs ci scrivo? ke comando metto? ho provato con chkdsk, ma è strano, perchè arrivato a percentuali alte torna al 50% e sta li per un bel po'. ho provato poi con fixmbr (mi pare fosse così) ma nn ho ottenuto nulla, o meglio, ciò ke ho ottenuto l'avevo già ottenuto dal comando chkdsk, e cioè ke arriva il simpatico logo di windows cn sotto la barra ke si karika, e poi finito di karikare la barra arriva ad una skermata nera, dv visualizza il mouse, ma niente, da lì nn ci si sblocca. ora, se siete in gamba cm dite di essere, vorrei veramente un grande aiuto per sblokkare qst situzione, senno sn fritto. NON VOGLIO FORMATTARE, MA RIPRISTINARE.

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO. GRADIREI ESSERE CONTATTO O SU QST FORO O SU E-MAIL/CHAT: shark.fra@hotmail.it

GRAZIE ANKORA

Fra

Gle89
28-09-2007, 13:27
Per fare ripristinio di Windowds (ovvero vengono reinstallati tutti i file e cartelle di Windows (ovvero la cartella C:\WINDOWS) e quindi SENZA formattare segui queste istruzioni:

Dopo aver inserito il cd e fatto partire il pc da quello premi:

1) INVIO (installazione di xp, non ti preoccupare non formatti)
2) F8 (per accertare il contratto della Microsoft)
3) R (per far partire il ripristinio

Ciao