PDA

View Full Version : Maxtor DiamondMax 21

Saturn891
28-09-2007, 13:41
Questa è una domanda che faccio a tutti i possessori del Maxtor DiamondMax 21 da 320gb, Ata100, modello 6A320Y0.
Come vi trovate con questo hard disk? Io lo comprai a novembre dell'anno scorso montato in un case esterno, e cel'ho tenuto fino a metà aprile, poi l'ho montato all'interno del case. Non ho mai avuto problemi con questo hard disk, tranne una volta quando era ancora nel box esterno e di fianco c'era un videoregistratore che stavo usando per acquisire dei video, l'immagine era disturbata perchè il videoregistratore e l'hard disk interferivano a vicenda. Poi in un altra occasione non spensi bene l'interruttore del case esterno (l'interruttore era mezzo acceso e mezzo spento) e l'hard disk fece un rumore strano. Ho riacceso il computer e....tutto bene!

Ho saputo che alcuni modelli di questo hard disk, come molti Maxtor prodotti dopo la fusione con la Quantum, sono più suscettibili al danneggiamento per via di difetti di fabbrica. Alcuni modelli sono buoni (quelli fatti in Cina), e altri lo sono di meno (quelli fatti in Singapore). Comunque sia, io ho un modello prodotto in Tailandia. Cosa curiosa, la Seagate (che ha prodotto questo hard disk) ha sempre prodotto i suo prodotti in Cina, da quando ha acquisito la Maxtor ha aperto delle nuove officine in Tailandia?

Saturn891
30-09-2007, 11:36
Nessuno ha da dire niente riguardo questo hard disk?:stordita: