View Full Version : Vostro 1700 e Windows Vista come ottimizzare?
caronted2
28-09-2007, 12:11
ciao a tutti,
ho da poco acquistato un vostro 1700 con win vista home, vorrei chiedere ai piu' esperti come configurare al meglio il sistema operativo , quali applicativi forniti da dell posso eliminare per velocizzarlo, come ottimizzare la connessione internet che sembra andare molto piu' lenta del pc con XP prof. insomma non conosco questo O.S. e vorrei una mano da voi.
curiosità...dal task manager quanta RAM ti ciuccia Vista a riposo?
caronted2
28-09-2007, 12:25
sinceramente non lo so appena arrivo a casa controllo , a un mio amico con un 9400 se ricordo bene ciucciava circa 800 mega... assurdo...
in ufficio vista64 business mi ciuccia 1,5 Gb....vabbè che ho il pc connesso alla rete e licenze varie per i programmi di grafica...ma li avevo anche su XP pro e mi ciucciava solo 300-400 Mega....pazzesco.....ho capito perchè mettono 2Gb su un pc in configurazione base...però se andiamo avanti così, quando uscirà windows "duemilaventi", farà andare lento anche un sedici processori con 500gb di ram!!!!:muro:
caronted2
28-09-2007, 12:38
si chiama consumismo ^_^.
pero' per favore questo post nasce per avere info TECNICHE su come evitare o aggirare i problemi da me segnalati , evitiamo di dissertare troppo su questi argomenti e concentriamoci a fornire info valide (che penso saranno apprezzate da molti).
sarei contenta di leggere risposte ai tuoi quesiti che sono anche ai miei. intanto ti posso dare una brutta notizia: c'è un'incompatibilità tra vista e wifi e vista deve ancora tirare fuori un fix!
caronted2
29-09-2007, 10:18
non avevo idea di questa incompat. sinceramente un mio amico ha un 9400 con vista e il wi/fi va che e' una bomba, sai se e' presente solo sul 1700 ?
tommy781
29-09-2007, 12:07
ma di che parli? io sul portatile ho la scheda wifi integrata e sotto vista funziona benissimo. per la ram siamo al solito discorso...vista a differenza di xp ne usa il più possibile per non ricorrere ai file di swap sull'hd e rendere di fatto il sistema più rattivo, più ram mettete e più vista ne usa ovviamente. per le migliorie guarda qua: http://www.wintricks.it/vista/ e guarda anche la sezione dedicata a vista qua sul forum, i suggerimenti valgono sia per i fissi che per i portatili e disabilitando parecchi servizi inutili si riesce a velocizzare ed alleggerire parecchio il sistema operativo. calcola che io uso vista sul mio toshiba del 2005 senza riscontrare rallentamenti rispetto a xp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.