View Full Version : Halo 1: Xbox Vs. PC.....?
Chi ha avuto la possibilità di visionare le due versioni, qualcuno mi sa dire qualè la migliore? No perchè si dice che quella pc ha ad esmpio meno bump mapping....
P.S.: naturalmente la versione pc con i dettagli al massimo e pc adeguato.
Murakami
28-09-2007, 11:53
Chi ha avuto la possibilità di visionare le due versioni, qualcuno mi sa dire qualè la migliore? No perchè si dice che quella pc ha ad esmpio meno bump mapping....
P.S.: naturalmente la versione pc con i dettagli al massimo e pc adeguato.
Sono pressochè uguali: col PC puoi salire di risoluzione, tutto qui.
Andre106
28-09-2007, 11:54
io lo giocai a suo tempo su PC ...avevo una Ti4200...era scandalosamente lento e con dettagli più bassi dello stesso gioco che ho giocato di recente su 360 emulato
Murakami
28-09-2007, 12:04
io lo giocai a suo tempo su PC ...avevo una Ti4200...era scandalosamente lento e con dettagli più bassi dello stesso gioco che ho giocato di recente su 360 emulato
Ovvio: la versione PC di Halo richiede una scheda DX9 per renderizzare tutti gli shaders della versione Xbox; inoltre, su PC l'AA non era supportato -al pari dell'originale per Xbox-, mentre su X360 è aggiunto di default.
Quindi la storia della del downgrade degli effetti grafici sulla versione pc è falsa?
L'unica differenza è la mancanza dell'antialiasing nella vers pc?
Con le sk grafiche di adesso su PC potrai giocarci a risoluzioni folli e pure con l'AA forzato dai drivers, quindi credo che potendo ora come ora sia meglio giocarselo su PC. Gran parte delle critiche mosse al porting di Halo su PC erano dovute al fatto che non fosse assolutamente ottimizzato per i PC "medi" di allora.
era estremamente pesante per i PC del tempo (convertito con i piedi imho) ma se hai un pc medio di oggi secondo me vai sul sicuro..
Per pc c'è l'ho e ci gioco tutto al massimo e va che è una bellezza (lo sto finendo per la seconda volta). Solo che sul topic di Halo 3 qualcuno disse che per pc avevano diminuito il bump mapping....
Murakami
28-09-2007, 14:37
Per pc c'è l'ho e ci gioco tutto al massimo e va che è una bellezza (lo sto finendo per la seconda volta). Solo che sul topic di Halo 3 qualcuno disse che per pc avevano diminuito il bump mapping....
E' falso: hanno anzi aggiunto un effetto speculare al bump mapping, molto sottile ma presente (fonte: Beyond3D, thread di mille anni fa, non ho voglia di cercarlo... :p ).
E' falso: hanno anzi aggiunto un effetto speculare al bump mapping, molto sottile ma presente (fonte: Beyond3D, thread di mille anni fa, non ho voglia di cercarlo... :p ).
Effetto speculare al bump mapping? Boh, nn ho idea di cosa sia però grazie delle delucidazioni:D
Io preferisco quella PC, risoluzione più alta, e sopratutto si gioca con mouse e tastiera! :Prrr:
Comunque risoluzione a parte, il gioco mi pareva pressochè identico.
niente force feedback = schifo :asd:
niente force feedback = schifo :asd:
Halo con il volante? Per il Warthog? E per i Bunshee? Lo Scorpion Tank?
ok, non force feedback. il rumble. senza rumble non è la stessa cosa :D
*sasha ITALIA*
29-09-2007, 18:46
io l'ho pure giocato alla grande sul mac
io l'ho pure giocato alla grande sul mac
Su quale mac?Boot camp Rulez.....
*sasha ITALIA*
29-09-2007, 19:15
Su quale mac?Boot camp Rulez.....
niente boot camp, c'è per PPC
http://ec1.images-amazon.com/images/I/518XB61GJGL.jpg
giocato a 1024x768 dettagli medi fluidissimo su un vetusto G4 1,42 GHz, 512 RAM e solo 32 mb di memoria video :asd:
spettaculo
niente boot camp, c'è per PPC
giocato a 1024x768 dettagli medi fluidissimo su un vetusto G4 1,42 GHz, 512 RAM e solo 32 mb di memoria video :asd:
spettaculo
azzo compliments :D , che scheda video ?
*sasha ITALIA*
29-09-2007, 19:56
era l'ATI Radeon 9200 32 Mb :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.