PDA

View Full Version : Test Hardware Come si fa??

alyas4
28-09-2007, 11:43
Ciao, mi capita spesso di reperire hw funzionante o meno, quindi vorrei testarlo...
fino ad ora sono andato per tentativi e preghiere che non procurasse danno (se difettoso) anche agli altri componenti su cui lo montavo per controllarne lo stato, ora mi chiedo: ci sono modi meno azzardati di testare processori, sk video mobo ecc? penso ke la risposta sia scontata (non penso ke i tecnici vadano per tentativi) ma non ho trovato guide online quindi mi rimetto a voi...

Mi servirebbe sapere se ci sono accessori appositi o accorgimenti particolari per individuare se vi e' (e dove sia) il danno o meno.

Grazie a tutti coloro ke mi potranno aiutare!

Lino P
29-09-2007, 11:23
sezione errata, sorry..
Segnalo..;)

rera
29-09-2007, 15:58
spostato da overclocking.

hibone
29-09-2007, 16:28
Ciao, mi capita spesso di reperire hw funzionante o meno, quindi vorrei testarlo...
fino ad ora sono andato per tentativi e preghiere che non procurasse danno (se difettoso) anche agli altri componenti su cui lo montavo per controllarne lo stato, ora mi chiedo: ci sono modi meno azzardati di testare processori, sk video mobo ecc? penso ke la risposta sia scontata (non penso ke i tecnici vadano per tentativi) ma non ho trovato guide online quindi mi rimetto a voi...

Mi servirebbe sapere se ci sono accessori appositi o accorgimenti particolari per individuare se vi e' (e dove sia) il danno o meno.

Grazie a tutti coloro ke mi potranno aiutare!

errore...
i tecnici vanno per tentativi.
sfruttano la compatibilità tra le parti per testare i pezzi incriminati su un pc funzionante...

L'unica eccezione è costituita dagli alimentatori che fornendo tensione potrebbero bruciare il pc, per questo si usano dei carichi ed un multimetro...
sciau sciau...