View Full Version : picco ram esagerato all'avvio di xp
Robsilva
28-09-2007, 11:22
Ciao ragazzi, io ho nel pc 1gb di RAM suddiviso in due banchi da 512 mega con configurazione dual-channel, il problema che mi si presenta da diverso tempo e che prima non accadeva pur utilizzando le stesse applicazioni che si trovano istallate ora nel pc è che il picco della RAM ad ogni avvio del sistema arriva sempre sui 940mb anke se poi durante l'utilizzo del sistema nn supera quasi mai i 600mb nel file di paging allocato questo problema mi si presenta anke ora che ho appena formattato l'unità C dove è istallato windows... sapete dirmi cosa può essere? :wtf:
da task manager non noti applicazioni strane o utilizzo di cpu / ram strano da parte di applicazioni? quali sono quelle che ne occupano di più?
test della ram con memtest86+? (l'utente tutmosi3 ha il link della guida nella sua firma)
Robsilva
01-10-2007, 03:19
ciò ke ha scritto Khronos mi ha fatto venire in mente di dare un occhiata più approfondita ai processi in esecuzione... ora vi allego uno screen con i due processi sottolineati in rosso di cui il primo a me sembra uno spywere... :( se così fosse può generare il problema del picco elevato all'avvio del sistema? come si può eliminare questo spy?... fiducioso in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
taskmgr non è altro che quello che hai appena aperto e stai vedendo, ossia il task manager.
avguard lo dice il nome, hai AntivirPe? ^^
in ogni caso:
antivirus / antispyware / firewall?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di tutti e 3?
aggiornamenti di windows?
installato toolbar strane?
ciao
Robsilva
01-10-2007, 09:30
taskmgr non è altro che quello che hai appena aperto e stai vedendo, ossia il task manager.
si certo!... ma io con i due processi sottolineati nel file allegato intendevo dire IEXPLORE.EXE e explorer.exe.
IEXPLORE.EXE anke da altre info lette mi sembra proprio il nome di uno spywere.. :( e nn so come eliminarlo.. ho effettuato scansioni con ad-aware e con spyboot oltre ke con l'antivirus in genere uso avira antivir e mantengo tutti i prodotti appena nominati aggiornati ma nn rilevano quello ke sec me è uno spywere (cioè IEXPLORE) e quindi non so come eliminarlo... :confused:
Robsilva
05-10-2007, 13:42
ragazzi, dopo diverse scansioni con vari software antivirus e antispyware in modalità normale ed in modalità provvisoria il problema dello spam EXPLORE sembra risolto.. non si notano rallentamenti prestazionali nell'esecuzione delle applicazioni o particolari processi strani in esecuzione nel task manager.
Il problema che però persiste è questo picco di RAM secondo me troppo elevato all'avvio del sistema circa 940mb che prima non si verificava, ed ora si verifica ad ogni riavvio; anche se nell'utilizzo giornaliero del sistema la memoria di paging allocata non supera mai questo picco e raramente arriva a sfiorarlo.. magari è normale.. :help: un grazie anticipato. Ciao
si certo!... ma io con i due processi sottolineati nel file allegato intendevo dire IEXPLORE.EXE e explorer.exe.
IEXPLORE.EXE anke da altre info lette mi sembra proprio il nome di uno spywere.. :( e nn so come eliminarlo.. ho effettuato scansioni con ad-aware e con spyboot oltre ke con l'antivirus in genere uso avira antivir e mantengo tutti i prodotti appena nominati aggiornati ma nn rilevano quello ke sec me è uno spywere (cioè IEXPLORE) e quindi non so come eliminarlo... :confused:
iexplore.exe è Internet Explorer. sotto li ce l'avevi aperto. naturale che il vero iexplore.exe è in "X:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe". se è in altre posizioni è uno spyware.
explorer.exe è in "X:\windows".
è il processo responsabile della tua barra applicazioni e della navigazione nelle risorse del computer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.