PDA

View Full Version : File impazzito?


MrThinkpad
28-09-2007, 11:10
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio per l'attenzione sperando in un vostro consiglio.

Ho un IBM Thinkpad Z60m che ha una serie di programmi IBM che si affiancano e sostituiscono alcune funzioni di XP. Una di queste è Access Connection che non uso ma che ha un file acsvc.exe che è sempre attivo in task manager e in maniera ciclica, ridondante, mi manda il processore al 100% ogni 2 secondi causandomi un rallentamento pazzesco.Se termino il processo il PC và che è una spada, ma il file resuscita sempre dopo circa 2 minuti.Ho pensato ad un virus, o a del malware in genere e ho controllato il file con tutti i programmi del pianeta ma risulta pulito.
Ricordo però che poche settimane fà ho avuto un trojan, rimosso, proprio in Access Connection e potrebbe essere un file danneggiato dalla riparazione.
Cosa posso fare? Potrei rimuoverlo ma significa perdere il programma Access Connection e poi non sò quali altri file posssano essere compromessi. Preferirei sostituirlo, ma non so' dove trovarlo.

Se qualcuno ha un idea da darmi gliene sarei grato!:)

Khronos
28-09-2007, 11:45
sul sito del produttore del portatile ci sarà sicuramente il download di tutti quei software, compreso il tuo.

MrThinkpad
30-09-2007, 22:50
Grazie per la risposta, ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a trovare una versione completa e aggiornata del sw Access Connection che secondo IBM sovrascrive completamente la vecchia, l'ho installata ma non è servito a niente.:muro: Alla fine ho dovuto disinstallare completamente il programma e gestire le connessioni con XP e il pc ora và benissimo, ci deve essere qualche incompatibilità tra Acces Connection IBM e qualche altro programma :( , ma come scoprire quale?:confused: Dovrò rinunciare al programma e mi rode perchè è molto più completo di quello di XP. Conoscete qualche altro buon sw alternativo che gestisca le connessioni e che sia freeware?:help:
Grazie!