PDA

View Full Version : Folklore [PS3]

coldheart
28-09-2007, 10:11
Appena scaricato dal PSN europeo la demo di folklore, nuovo gioco in usicta tra pochi giorni. L'ho finita tutta, e devo dire che mi ha intrippato parecchio, il gioco è intriso di mistero e sembra un'opera pregna di personaggio burtoniani e relativa musica (che mi ha colpito molto) che sembra uscire direttamente dalla sapiente testa di danny elfman.....purtroppo ho trovato un unico grande errore, che non so se sia una limitazione della demo o è proprio così...MANCANO LE VOCI. Perchè è tutto un racconto stile fumetto dove ti devi leggere tutti i dialoghi dei personaggi, se all'inizoo è divertente già dopo 5 minuti inizia a stancare...cosa ne apete voi? ;)

Nerocielo
28-09-2007, 10:31
io avevo scaricato la demo in esclusiva, questa però è diversa :)

ieri non sono riuscito a provarla, oggi però mi ci metto

la mancanza di voci a me non da grandi problemi, anche perchè adoro i fumetti :)

lo stile non troppo a fumetto mi piace, al contrario se fosse stato troppo "fumettoso" non mi avrebbe intrippato come invece ha fatto :)

Jaac
14-10-2007, 19:02
Ho provato la demo oggi e devo dire che è veramente carino! Come ambientazione è spettacolare ed è anche intrigante.. lo stile burtoniano, i dialoghi a fumetti, le musiche... Nessun altro commento? Chi altro l'ha provato?

fireradeon
14-10-2007, 19:24
Anche io l'ho provato e mi è piaciuto. Prima di prenderlo voglio però leggere qualche rece per capire se è un pò troppo monotono come gameplay.

|D4n1|
14-10-2007, 19:28
Non vedo l'ora :eek: Appena ne avrò l'occasione, mi butterò su questo gioco, che aspetto con ansia.
Non ho provato la demo, ma le immagini bastano e avanzano :D

Euripylos
14-10-2007, 19:54
il gameplay e' abbastanza monotono.

pero' e' un gioco che si tira avanti molto con storia e grafica.

vedremo se lo cambiano un po dalla demo alla relase

zatoichi77
14-10-2007, 21:17
il gameplay e' abbastanza monotono.

pero' e' un gioco che si tira avanti molto con storia e grafica.

vedremo se lo cambiano un po dalla demo alla relase

io invece nn la penso cosi'. Mi e' sembrato tutto tranne che monotono.
la ricerca del folk adatto rende il gioco diverso e nn ripetitivo.
Non posso fare un confronto con altri dello stesso genere perche' non e' il mio genere di giochi pero' l'ho trovato davvero interessante ;)

JackNapier
14-10-2007, 21:22
gioco molto interessante... però sinceramente, si parlava di Action/GDR... per me oblivion è un action gdr, Folklore non mi pare proprio un gioco di ruolo.

Nerocielo
14-10-2007, 23:07
devo ammettere che sto gioco promette veramente benone: ho appena rigiocato la demo con Ellen, e sono rimasto attaccato alla tv cosi :eek:

mi ha preso, domani rigioco con il ragazzo. Cmq di sicuro "nel carrello" :D :cool:

bagnino89
16-10-2007, 14:25
Ma quando esce?

Nerocielo
16-10-2007, 14:28
Ma quando esce?

dumani :)

Legolas84
16-10-2007, 14:28
Domani? :eek:

Nerocielo
16-10-2007, 14:30
Domani? :eek:

confermo, era stato rinviato di una settimana giusto?

Folklore - PlayStation 3 - 10 ottobre
Lair - PlayStation 3 - 24 ottobre
Eye of Judgment- PlayStation 3 - 24 ottobre

17/10 esce, quindi dumani :)

bagnino89
16-10-2007, 14:31
Domani mi sa che faccio la follia (HS e Darkness sono pronti per essere dati indietro) :D

Legolas84
16-10-2007, 14:34
confermo, era stato rinviato di una settimana giusto?

17/10 esce, quindi dumani :)

Devo ancora finire Heavenly Sword :cry:

Dural
16-10-2007, 14:48
Personalmente l'ho trovato di una noia mortale, la narrazione senza voci è terribile, nella sola (lentissima) cutscene iniziale avrò contato una decina di "Mamma? Mamma sei tu?".

Il gameplay inoltre mi sembra abbastanza monotono.

L'unica cosa che salvo è lo stile grafico e la caratterizzazione dei personaggi, veramente ben fatti.

Ah, se nn si era capito: scaffale :D

*andr3a*
17-10-2007, 23:45
nessuno che l'ha preso? :)
curiosità: il gioco è in italiano (voci escluse)?

GN_Snake
18-10-2007, 07:29
Personalmente l'ho trovato di una noia mortale, la narrazione senza voci è terribile, nella sola (lentissima) cutscene iniziale avrò contato una decina di "Mamma? Mamma sei tu?".

Il gameplay inoltre mi sembra abbastanza monotono.

L'unica cosa che salvo è lo stile grafico e la caratterizzazione dei personaggi, veramente ben fatti.

Ah, se nn si era capito: scaffale :D

TI quoto...anche per me le stesse impressioni dalla Demo!!....vediamo, aspetto qualche parere di utenti che lo hanno acquistato per capire effettivamente come è il gameplay

peddu84
18-10-2007, 07:45
link alla videorecensione di everyeye:

http://www.everyeye.it/video_articolo.asp?id_video=45&height=480

peddu84
18-10-2007, 07:45
nessuno che l'ha preso? :)
curiosità: il gioco è in italiano (voci escluse)?

voci incluse, ma il doppiaggio è pessimo... (un doppiaggio in italiano decente, purtroppo è una cosa più unica che rara in tutto il mondo dei vg...)

Legolas84
18-10-2007, 09:19
link alla videorecensione di everyeye:

http://www.everyeye.it/video_articolo.asp?id_video=45&height=480

Mha, dopo averlo provato devo dire che sono totalmente in disaccordo con quella recensione....

Jaac
18-10-2007, 10:52
Mha, dopo averlo provato devo dire che sono totalmente in disaccordo con quella recensione....

Anche io sono in disaccordo... L'originalità c'è, il gameplay è vero essere un pò ripetitivo ma molto divertente, belle musiche.. Poi, a giudizio personale, le cut-scene a fumetto mi piacciono e danno un ulteriore tocco di classe!
Posso capire gli amanti dell'azione però, questo gioco non è per loro!

Nerocielo
18-10-2007, 10:55

non l'avrei mai detto :D :D

basta ormai "le rece" non servono più, aspettiamo che qualcuno prenda il gioco e lo commenti e ha molto più valore :)

Legolas84
18-10-2007, 11:10
non l'avrei mai detto :D :D

basta ormai "le rece" non servono più, aspettiamo che qualcuno prenda il gioco e lo commenti e ha molto più valore :)

:D

Che ci posso fare? Ho adorato da subito lo stile e la magia del gioco :)

sslazio
18-10-2007, 11:14
io non sono un appassionato di questo tipo di giochi, anche se qualcuno in passato mi ha parecchio coinvolto, ma sto gioco è di una noia mortale ma come fa a piacervi.
Non c'è nemmeno il parlato che in un gioco in BR ha del ridicolo, la storia ha dell'assurdo per non dire del demenziale, l'unica cosa interessante sono i paesaggi coloratissimi e il sistema di combatimmento simpatico, ma a parte questo mi dite che ci trovate di bello in questo gioco?

Nerocielo
18-10-2007, 11:15
:D

Che ci posso fare? Ho adorato da subito lo stile e la magia del gioco :)

decisamente, mi ispira molto e sarà mio :)

io non sono un appassionato di questo tipo di giochi, anche se qualcuno in passato mi ha parecchio coinvolto, ma sto gioco è di una noia mortale ma come fa a piacervi.
Non c'è nemmeno il parlato che in un gioco in BR ha del ridicolo, la storia ha dell'assurdo per non dire del demenziale, l'unica cosa interessante sono i paesaggi coloratissimi e il sistema di combatimmento simpatico, ma a parte questo mi dite che ci trovate di bello in questo gioco?

quello che tu trovi demenzialem, assurdo e ridicolo

sslazio
18-10-2007, 12:21
decisamente, mi ispira molto e sarà mio :)

quello che tu trovi demenzialem, assurdo e ridicolo

spiegazione incontroverbile non c'è che dire :mbe:

SilverLizard
18-10-2007, 12:28
Gioco spettacolare!!! Mi piaceva già dalla demo, l'ho comprato al volo e non me ne sono pentito per iente :D Sicuramente non vado a prendere recensioni per stroncarlo o viceversa, non dico nemmeno nulla per convincere la gente a comprarlo o no, ma a ME, sto gioco, piace parecchio.

Comunque a me il doppiaggio piace.... molto meglio di altri giochi che non nomino per evitare rotture.

voci incluse, ma il doppiaggio è pessimo... (un doppiaggio in italiano decente, purtroppo è una cosa più unica che rara in tutto il mondo dei vg...)

Immagino ti sia basato sulla videorecensione, o l'hai proprio visto/sentito? No, perchè non mi risulta affatto, anzi. Soprattutto il mitico Scarecrow.

Coyote74
18-10-2007, 12:33

Credo che su questo forum al massimo 1 o 2 utenti non si sarebbero aspettati questo tuo intervento:D

CoLaN
18-10-2007, 12:40
A me la demo è piaciuta davvero molto, trasuda originalità. (cosa rara di questi tempi)

IGN lo ha valutato con un bel 9, e leggendo la recensione mi sembra davvero un gran bel titolo.

kenjcj2000
18-10-2007, 12:40

io invece sono un amante del genere..... anche se ammetto di essermi trovato d^avanti un gioco un pò noioso..... anche se come atmosfera e stile ci siamo...... devo valutare se prenderlo oppure no

CoLaN
18-10-2007, 12:42

beh, tu hai detto che il nuovo ratchet & clank è un "platformino da ps2"...

Ora, io non voglio fare member war, non ti sembra (rileggendoti) di esagerare "un pelo" a volte?

In ogni caso rispetto tutte le opinioni :P, ma credo che debbano essere esposte in modo meno eccessivo e meno arrogante - quindi evitando frasi come "mi dite che ci trovate di bello in questo gioco".

Coyote74
18-10-2007, 12:43
beh, tu hai detto che il nuovo ratchet & clank è un "platformino da ps2"...

Ora, io non voglio fare member war, non ti sembra (rileggendoti) di esagerare "un pelo" a volte?

In ogni caso rispetto tutte le opinioni :P (ma credo che debbano essere esposte in modo meno eccessivo)

Nooo, ma che dici?

Nerocielo
18-10-2007, 13:43
http://images.multiplayer.it/nwl/Image/1022/dem_folk.jpg

:)

GN_Snake
18-10-2007, 13:46
Scusate ragazzi, forse mi è sfuggito qualcosa :confused: ....ma c'è anche il parlato????

SuperFess
18-10-2007, 15:08
anche a me piacerebbe averlo, ma ha 30 euro usato ...

SilverLizard
18-10-2007, 19:01
http://images.multiplayer.it/nwl/Image/1022/dem_folk.jpg

:)

Ehi Nero, perchè non aggiungi quell'immagine nel club PS3? Sarebbe bello un po' più di colore, soprattutto con le copertine/immagini delle esclusive. Non dico workarts o immagini di gioco, so che per quello ci sono i thread appositi :p Così, nel club, avremmo i nostri "poster" da appendere al muro (digitale) :D

Giant Lizard
20-10-2007, 12:36
Allora, merita questo gioco o no? :)

SilverLizard
20-10-2007, 17:59
Allora, merita questo gioco o no? :)

Per me sì, soprattutto la storia. E non è "semplice e stupido" come qualcuno l'ha definito altrove (o anche qui?). Certi boss (soprattutto i Folklore) hanno bisogno di essere uccisi tramite una strategia da scoprire oppure interpretando le pagine del libro che si trovano nascoste nel livello. Non è il solito "vai là, colpisci, schiva, colpisci, uccidi, vinto". Infatti con folks potentissimi in nostro possesso, spesso, non si riesce nemmeno a fare il solletico ai boss. Servono folks specifici, nell'ordine specifico e dell'elemento specifico. Ci si arriva per deduzione o appunto con le perdute pagine dei libri come dicevo.

Giant Lizard
20-10-2007, 19:49
Per me sì, soprattutto la storia. E non è "semplice e stupido" come qualcuno l'ha definito altrove (o anche qui?). Certi boss (soprattutto i Folklore) hanno bisogno di essere uccisi tramite una strategia da scoprire oppure interpretando le pagine del libro che si trovano nascoste nel livello. Non è il solito "vai là, colpisci, schiva, colpisci, uccidi, vinto". Infatti con folks potentissimi in nostro possesso, spesso, non si riesce nemmeno a fare il solletico ai boss. Servono folks specifici, nell'ordine specifico e dell'elemento specifico. Ci si arriva per deduzione o appunto con le perdute pagine dei libri come dicevo.

capito :D ma esattamente che genere di gioco è? GDR? Azione?

yamaz
20-10-2007, 20:49
Non mi pare che la recensione stronchi poi così tanto Folklore... Comunque il gioco è pieno di atmosfera fiabesca, e pur capendo che a qualcuno possa annoiare (ritmi piuttosto lenti) lo ritengo una vera e propria sorpresa. Poi il tizio all'inizio della videorecensione dice "pì ès tre". Ma de che? O pì èsse tre O pì ès frì... suvvia :D

yamaz
20-10-2007, 20:53
capito :D ma esattamente che genere di gioco è? GDR? Azione?

Non è GDR, è un gioco di azione dai ritmi dilatati con una vaghissima impostazione GDR.

BueGrasso77
20-10-2007, 21:03
Poi il tizio all'inizio della videorecensione dice "pì ès tre". Ma de che? O pì èsse tre O pì ès frì... suvvia :D

Da questo punto di vista è un po' come sparare sulla croce rossa. In quella recensione ci sono tanti di quegli errori da far ridere ai polli. Un esempio a caso: la parola "locazione", che vorrebbe essere la traduzione di "location", in italiano significa tutt'altra cosa. Poi in generale non capisco questa mania di usare a tutti i costi termini inglesi quando i corrispondenti italiani non solo vanno benissimo, ma sono anche più eleganti e più facili da capire per i non appassionati di videogiochi: quanto ci vorrà mai a dire "scene d'intermezzo" invece di "cut scenes"? Certa gente dovrebbe andare a zappare la terra, non fare articoli giornalistici.

Giant Lizard
21-10-2007, 02:06
Non è GDR, è un gioco di azione dai ritmi dilatati con una vaghissima impostazione GDR.

Capito, grazie :) Bè, adesso è sulla lista dei giochi da prendere :D

HHH85
24-10-2007, 23:25
Recensito da GameStar:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Recensione&id=1221&argomento=Folklore&masterPage=ngs_articolo.html&pagina=2
voto:9.0

SuperFess
25-10-2007, 08:01
qualcuno ha partecipato al concorso dei disegni?

http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=144807

io ce l'ho fatta al pelo, l'ho visto all'ultimo secondo...

Denny A
28-10-2007, 13:15
ho letto qualche recensione e appena lo trovo usato ad un prezzo accessibile me lo prendo...ho letto qualche recensione quà e là e mi intrippa parecchio (anche perchè questo è il genere che piace a me :D )

SuperFess
02-01-2008, 21:54
l'ho preso, ci sto giocando, è molto bello, sotto ogni aspetto

Legolas84
02-01-2008, 22:54
l'ho preso, ci sto giocando, è molto bello, sotto ogni aspetto

Quoto, lo sto giocando anche io :)

SuperFess
03-01-2008, 08:15
dove sei arrivato?

io cap4 ellen, ho comprato anche le missioni extra, non riesco a trovare quella del dono di natale che era gratis tra l'altro.
Cmq una realizzazione grafica incredibile, il dettaglio degli oltremondi è fantastico, come i colori, inoltre gira a720P ma non vedo scalettarure..

Legolas84
06-01-2008, 15:39
Ciao, scusa il ritardo per la riposta ma mi avevano dato 3 giornate di squalifica :D

Attualmente devo fare il 5° capitolo di Ellen e il 4° di Keats... quindi è il turno di Keats :D

Linus
06-01-2008, 15:46
eheh..Claudio, notevole la tua firma ora :D

senti un pò.... ho trovato questo gioco ieri usato a poco e vorrei anche prenderlo, ma dimmi...dopo un pò non ti stanchi del fatto che non ci sia il parlato?
Perchè come gioco in sè mi attrae moltissimo, ma senza dialoghi non vorrei addormentarmi come mi era successo mentre giocavo alla demo..:stordita:

edito: certo che son pirla forte...te lo chiedo via msn...:asd:

Legolas84
06-01-2008, 16:13
Risposto in MSN :D

SuperFess
07-01-2008, 08:00
Legolas84, non c'è parlato perchè è realizzato stile fumetto, a me piace come l'hanno fatto. Poi non ci sono km di testi da leggere...

ora solo al cap5 con tutti e due

Legolas84
07-01-2008, 11:36
sisi, sono perfattamente daccordo con te ;) E' quello che ho detto a Linus su MSN :D

Jeegsephirot
07-01-2008, 14:42
sono ispirato, dite che merita? Diciamo che il gioco mi affascina, ma ce qualcosa che ancora non mi convince del tutto a prendermelo

Legolas84
07-01-2008, 23:25
Ho paura di essere incappato in un bug... chi ci sta giocando può dirmi se è normale?

In pratica sono alla torre nell'inferno, ho salito tutti i piani con l'ascensore fino al punto in cui non si può più salire e si incontra quel mostricciattolo da solo da segare.
Il Punto è che quando inizio il combattimento la porta di uscita per andare avanti viene sbarrata dalle radici magiche; tutto normale se non fosse che dopo aver ucciso il Folk le radici non scompaiono :eek: Ho anche provato a scendere, risalire, riuccidere il Folk... ma niente non scompaiono. Ora ho salvato e spento tutto... domani rirpovo sperando che scompaiano.... non è che devo fare qualcosa di particolare per farle scomparire vero?

Qualche idea?

SuperFess
08-01-2008, 07:48
io l'ho passato ieri credo che non vai avanti perchè:

non devi ucciderlo ma assorbirlo, nel libro ti dice come fare

Legolas84
08-01-2008, 12:04
Dimmi che folk devo usare ti prego... nelle immagini del libro non ci capisco una sega... om eglio non in quelle riferite al folk in questione... :D

SuperFess
08-01-2008, 14:07
eheh no dai sono fatte benissimo le pagine dei libri, è troppo bello cercare di capire come asssorbirli..

Adesso sono al folklore dell'inferno, ieri sera mi ha battuto, poi era tardi ed ho smesso...

allora cmq fai cosi:

devi usare uno di quei 3 simili che prendi all'inizio in quel mondo. sono più o meno uguali, lo capisci dal disegno, poi una volta che il folk diventa nero devi tirargli quello del primo mondo fatto tipo cerco che lascia quella polverina per farli incantare, vedrai che ogni volta che lo prende (se non te lo uccide) esce l'anima blu.

Legolas84
14-01-2008, 21:42
Finito stasera... gioco con qualche pecca, ma alla fine devo dire che un 8 ci sta tutto nel giudizio finale... complimenti ai Game Republic :)

Fender_st
29-01-2008, 13:45
rinverdisco il 3ad con un paio di domande:

ma alla fine si rivela una delusione oppure vale la pena provarlo?

se qualcuno è interessato a venderlo mi contatti; :)

zatoichi77
29-01-2008, 14:17
Finito stasera... gioco con qualche pecca, ma alla fine devo dire che un 8 ci sta tutto nel giudizio finale... complimenti ai Game Republic :)

notizie aggiuntive? Quali sono le pecche? :eek:
Un 8 mi sembra un buon giudizio,quindi presuppongo pecche di poco conto..

Ce l'ho a casa ma sono indeciso se cominciare questo od assassin's.

Legolas84
29-01-2008, 14:35
Per me le pecche sono state:

- Eccessiva quantità di dialoghi scritti non parlati (ma è una caratteristica del gioco)

- Eccessiva ripetitività del gioco in alcuni frangenti (in alcuni eh... però io non faccio testo perchè sono uno che quando finisce un gioco non lo rigioca più per nessun motivo... quindi capite che per me è facilissimo che un gioco sia ripetitivo). In ogni caso questa pecca è limitata a un solo quadro in cui mi sono annoiato un pò e andavo avanti per inerzia :D

zatoichi77
29-01-2008, 14:41
Per me le pecche sono state:

- Eccessiva quantità di dialoghi scritti non parlati (ma è una caratteristica del gioco)

- Eccessiva ripetitività del gioco in alcuni frangenti (in alcuni eh... però io non faccio testo perchè sono uno che quando finisce un gioco non lo rigioca più per nessun motivo... quindi capite che per me è facilissimo che un gioco sia ripetitivo). In ogni caso questa pecca è limitata a un solo quadro in cui mi sono annoiato un pò e andavo avanti per inerzia :D

grazie ;)
per io dialoghi lo si notava gia' dalle demo,come hai sottolineato tu deve essere una caratteristica del gioco.

SuperFess
30-01-2008, 08:54
sono all'ultimo mondo, non ho avuto più tempo per continuare :\

Cmq una breve analisi:

PRO

Grafica dettagliata
Ambienti colorati, ben disegnati ed ispirati
realizzazione 3D davvero ottima, sia della grafica sia dei filmati (il dettaglio della polvere che filtra nella luce solare è incredibile, così come i minuscoli aerei che solcano i cieli del warcadia lasciando una scia (sono piccoli dettagli, ma io li apprezzo molto))
Personaggi e folks ben realizzati
musiche carine con alcuni buoni pezzi
storia interessante (alla fine di ogni capitolo rimani sempre la voglia di sapere)
bello il sitema di combattimento, assorbimento e potenziamento dei folks
ottima l'idea del libro che spiega a figure come assorbire e uccidere alcuni folks

CONTRO

-i mondi sono un po' ripetitivi e in piu' devi rigiocarli con l'altro personaggio. Nulla di così fastidioso anche perchè alcuni folks variano
-pochi elementi rpg. A parte la crescita di folks o il cambio di mantello gli elementi rpg sono ridotti al minimo

In piu' ci sono le missioni aggiuntive, non è che siano granchè ma sono divertenti e alcune impegnano un bel po'

In definitiva, da comprare, bello

Legolas84
30-01-2008, 09:36
Mi trovo daccordo con SuperFess :)

SuperFess
30-03-2008, 09:31
arrivo un pol un ritardo, ultimamente non ho molto tempo.

L'ho finito ieri, davvero carino, le musiche sono veramente belle!

Adesso lo rivendo dato che non ci giocherò di nuovo.

Un paio di domande per chi l'ha finito:

percui SPOILER per chi non l'ha finito, lo scrivo in bianco, selezionate x leggerlo....

perchè alla fine keates ce l'ha con quel disegno con lui grosso e cecilia piccola?
Mi sfugge anche la storia dell'assassino che ha ucciso tutte quelle persone al villaggio... è la mamma di ellen? e che fine ha fatto?
ok sono rimasto confuso dal gioco @_@

Jeegsephirot
11-05-2009, 15:15
Dopo un anno tenuto a prender polvere finalmente mi sono deciso a riprenderlo e proprio sabato notte l'ho finalmente finito.
Bellissimo gioco a mio parere, davvero ben realizzato. Una trama ricca di colpi di scena con un finale davvero con il botto. Gameplay divertente e, a volte, intelligente, specie negli epici scontri con i boss. Non ricordo da quanto non giocavo con un gioco cosi intrigante.
Anche il doppiaggio italiano è parecchio valido, anche se quello inglese (ascoltato nei trailer) sembra nettamente migliore, per non parlare della fantastica ending theme "Nephilim".
Giocatevelo, perchè merita davvero, io nel frattempo spero in un secondo capitolo.

GUARDIAN 77
11-05-2009, 15:33
io l'ho giocato, bello davvero;)

Malek86
11-05-2009, 16:58
Dopo un anno tenuto a prender polvere finalmente mi sono deciso a riprenderlo e proprio sabato notte l'ho finalmente finito.
Bellissimo gioco a mio parere, davvero ben realizzato. Una trama ricca di colpi di scena con un finale davvero con il botto. Gameplay divertente e, a volte, intelligente, specie negli epici scontri con i boss. Non ricordo da quanto non giocavo con un gioco cosi intrigante.
Anche il doppiaggio italiano è parecchio valido, anche se quello inglese (ascoltato nei trailer) sembra nettamente migliore, per non parlare della fantastica ending theme "Nephilim".
Giocatevelo, perchè merita davvero, io nel frattempo spero in un secondo capitolo.

A me è piaciuta molto la trama (eccetto per il boss finale, che secondo me c'incastrava poco col resto della storia (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/GiantSpaceFleaFromNowhere)), ma il gameplay diventava ripetitivo abbastanza presto, soprattutto se volevi potenziare i tuoi Folklore. Verso metà del gioco, andavo avanti solo per vedere come finiva.

Però l'atmosfera c'era tutta, questo sì.

Jeegsephirot
11-05-2009, 17:04
A me è piaciuta molto la trama (eccetto per il boss finale, che secondo me c'incastrava poco col resto della storia (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/GiantSpaceFleaFromNowhere)), ma il gameplay diventava ripetitivo abbastanza presto, soprattutto se volevi potenziare i tuoi Folklore. Verso metà del gioco, andavo avanti solo per vedere come finiva.

Però l'atmosfera c'era tutta, questo sì.

io solo nel primo regno li ho potenziati i folk, poi ho visto che diventava tutto troppo monotono e mi limitavo a raccoglierli e a potenziarli solo se mi veniva comodo, in questa maniera me lo sono goduto molto di più il gioco senza avere alcuno stress (che poi potenziati non erano poi chissa che)

Volevo fare adesso le quest secondarie scaricandole, ma costano un fottio.

Malek86
11-05-2009, 17:10
io solo nel primo regno li ho potenziati i folk, poi ho visto che diventava tutto troppo monotono e mi limitavo a raccoglierli e a potenziarli solo se mi veniva comodo, in questa maniera me lo sono goduto molto di più il gioco senza avere alcuno stress (che poi potenziati non erano poi chissa che)

Volevo fare adesso le quest secondarie scaricandole, ma costano un fottio.

Ce ne sono alcune gratuite sul PSN americano... ma guarda caso, i DLC hanno il blocco regionale.

Comunque, anch'io verso metà ho smesso di potenziare i Folklore. Tanto il gioco era facile lo stesso. I libri ti dicevano sempre come battere i boss, il che significava che non ho mai avuto problemi.

Luchinox
30-06-2009, 18:26
è un gioco bellissimo dovete solo giocarci un po e vedete che vi divertite tantissimo