PDA

View Full Version : Gateway presenta un PC "all-in-one"

Redazione di Hardware Upg
28-09-2007, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/gateway-presenta-un-pc-all-in-one_22710.html

Nuovo prodotto desktop all-in-one da parte di Gateway, che va ad affiancarsi alle proposte Sony VAIO ed Apple di simile concezione

Click sul link per visualizzare la notizia.

massidifi
28-09-2007, 09:45
La linea mi piace molto!

Per il prezzo il nostro mercato è una cosa apparte! :(

Crux_MM
28-09-2007, 09:46
Bei prodotti..forse dal costo alto, ma l'intelligenza vuole prodotto d'elìte a prezzo d'elìte!

faber80
28-09-2007, 09:47
diciamo che con 1500 euro me lo assemblo io, con componenti e case di altro livello....cmq carino

Fray
28-09-2007, 10:08
tu al volo riesci a capire il livello del case? wow...

Stigmata
28-09-2007, 10:08
esteticamente non mi piace per nulla :stordita:

demon77
28-09-2007, 10:10
Diciamo pure che è un portatile travestito da desktop, quindi come tecnologia niente di "strabiliante"

Il design invece mi sembra davvero molto bello e curato, potrebbe tranquillamente competere con gli apple

Il prezzo mi pare un po' esagerato, tenete conto che con quei soldi mi ci faccio un pc di fascia alta (senza video)!

faber80
28-09-2007, 10:24
Commento # 4 di: Fray

fidati, c'è mooolto meglio in giro, considerando il prezzo

Fray
28-09-2007, 10:41
se lo dici tu...

Mizar74
28-09-2007, 10:42
fidati, c'è mooolto meglio in giro, considerando il prezzo

Come all-in-one? Mostra, sono curioso! :wtf:

Doppiadi
28-09-2007, 10:54
Molto meglio un iMac...così intanto passate ud un sistema *nix e vi si apre un mondo nuovo:senza antivirus, deframmentazioni e rotture varie, poi se proprio volete potete anche installarci Windows..o forse no

lordlance
28-09-2007, 10:58
Prima di sparare, leggete qui va...

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20070906
Mac Mini, iMac, Mac Pro o nessuno dei tre? - THG Italia

Fray
28-09-2007, 11:08
bhè non ci vuole certo quell'articolo per capire che attualmente apple a livello di prestazioni non offre molto...

il_joe
28-09-2007, 11:09
è inutile paragonarlo con un pc che ti puoi assemblare comprando pezzi su internet in ogni negozio diverso....... non ha senso...

secondo me, per quello che offre e per come lo offre, il prezzo è adeguato (relativamente anche ad altre soluzioni simili). Certo, sarebbe meglio se costassero meno..... ;)

28-09-2007, 11:22
una lapide praticamente ... mamma che brutto.
Gli imac della apple, marca che disprezzo in genere, sono ancora inarrivabili in questo settore

aohwsw
28-09-2007, 11:36
E' compatto e c'è un solo filo sulla scrivania (2 se in rete? o c'è il WiFi?) .
Però tutto ciò costa il doppio rispetto a un PC normale (!!)

Un dubbio: come si può regolare il monitor? Altezza? Inclinazione? Rotazione in verticale? Perché sarà anche carino ma se non è anche ergonomico ...

Insomma lo vedo per un pubblico ristretto, con scarse esigenze informatiche, ma elevate in quanto a immagine. Ad esempio l'avvocato che lo tiene su una prestigiosa scrivania e che lo usa pochissimo: tanto fa tutto la segretaria. Se il PC si rompe, si e no che se ne accorge, casomai ne compra uno nuovo anche se c'è solo un piccolo componente da sostituire.

Max Blanche
28-09-2007, 11:38
... come sia possibile perdere tempo a parlare di giudizi estetici, che sono quanto di più aleatorio ed inconsistente si possa dire. Personalmente mi piace di più dell'imac, ma è irrilevante: ciò che conta è che si tratta di un desktop poco ingombrante e con prestazioni accttabili, non certo adatto ad un pubblico di entusiati ma che trova la sua naturale collocazione nel settore dei professionisti che hanno bisogno di una workstation senza grosse pretese (come è anche l'imac) ma che guardano con attenzione all'ingombro ed al design. Potete ottenere qualcosa di equivalente con un assemblato ad un costo inferiore? Non credo proprio, ma, siccome posso sbagliarmi, sarò pronto a ricredermi quando qualcuno me lo dimostrerà...

Bye bye.

Stigmata
28-09-2007, 11:38
Prima di sparare, leggete qui va...

http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20070906
Mac Mini, iMac, Mac Pro o nessuno dei tre? - THG Italia

A me sembra che sia tomshw il primo a spararle... raramente ho letto un'articolo tanto fazioso e, aggiungo, poco professionale nella stesura.

Per chi critica la scarsità di prestazioni: è vero che i dati di targa dei prodotti apple non sono da urlo, non c'è molto da dire. Bisogna tener conto però di cosa devono far girare...

faber80
28-09-2007, 12:31
Commento # 9 di: Mizar74

Doppiadi t ha già risposto; e i Vaio (considerando i prezzi) sono (x me) ancora meglio....

cmq ripeto....levando 200 euro ai prezzi su accennati, il pensierino si fa.

SAND
28-09-2007, 14:55
Chi diceva che i prodotti Apple fossero cari confrontandoli con un assemblato.

Ecco: questo è confrontabile. Confrontiamo HW, SW e prezzi!

samslaves
28-09-2007, 15:40
>
Per chi critica la scarsità di prestazioni: è vero che i dati di targa dei prodotti apple non sono da urlo, non c'è molto da dire. Bisogna tener conto però di cosa devono far girare...
<

Bravi. un iMac con 4GB riesce a far girare molto bene Motion, Final Cut Pro, VMWare con XP tutti aperti. Anche tutta la suite CS3 di Adobe con tutte le app aperte senza battere ciglio.
Se poi intendete Oblivion e' un'altra cosa. Ma c'e' gente che con i computer ci lavora, non ci fa overclock!

samslaves
28-09-2007, 15:42
Parlo dei core 2 duo ed ovviamente tutta la suite FCP "oppure" tutta la suite CS3 aperte, mica ci stanno 16GB ;)

bongo74
28-09-2007, 16:23
in europa sta roba avra' poco successo fidatevi
infatti non sara' mai commercializzata...volete scommettere^?

ale215
28-09-2007, 20:19
solo a me il desing fa proprio pena? senza considerare che un sistema cosi nasce morto secondo me... e... anche se sono pcista se voglio un sistema allinone allora menglio apple...

linux14
28-09-2007, 22:13
state dicendo che l'hw apple è scarso? guardate un po le caratteristiche di un imac core 2 duo extreme 2.8 ghz.... superano nettamente quelle di questo pseudo-imac fatto pure male...

imax
28-09-2007, 23:00
Forse per chi non ha mai avuto il PIACERE di osservare, di toccare un iMac da vicino potrebbe anche piacere ma...
anche alla Gatetway hanno fotocopiatrici che vanno male!!!
soltanto pensare che possa eguagliare iMac...,
e quella tastiera??
Bello però il sistema basculante!!!
Vabbé forse il SO sarà VISTA, quindi....tutti contenti!!!!

di Jonathan Ive c'è n'è soltanto 1, e di Apple beh...linux14 mi ha preceduto.

gnd80
29-09-2007, 09:27
Secondo me personalmente non è male. Forse un po caretto, considerando i prezzi della diretta concorrenza che però possono vantare marchi decisamente più "fashion", fattore che in un prodotto del genere ha pure il suo peso. Schermo da 19' forse un po riduttivo, visto le recenti uscite, che potrebbe rimpiazzare la fascia media una volta territorio del mac da 17', ma considerando i prezzi minimi di questo e del nuovo imac, che tra l'altro è da 20', non ci siamo. Interessante invece le prese usb, rete e altro, portate esternamente sullo scatolotto dell'alimentatore, fuori dalla vista. Tirando le somme, buona l'idea, buona la realizzazione, prezzo troppo alto. Ovviamente tutto imho.

Ciao
Alberto

imax
29-09-2007, 13:11
chi ha detto che sembra una lapide?
Oh! azzeccatissimo!!!

emptyness
01-10-2007, 06:39
non solo sembra una lapide, ma in piu' e' anche solo un disegno!!
dove sono le foto ? questo pseudo-clone di un iMac (tanto criticato e alla fine semplicemente imitato) sembra esista solo sulla carta.. cosi' siamo tutti capaci di sfornare nuovi prodotti..
[OT]
Comunque, ho letto la recensione di tomshw e condivido il giudizio di chi lo trova mostruosamente fazioso... ho lavorato con PC windows per 15 anni e da 1 sono passato al MacPro.. non sono mai stato cosi' felice!! Non e' ovviamente una piattaforma da "Gioco" (per quello ho ancora la mia XBox360 ed un PC Windows dual core) ma per lavorare e' la piattaforma migliore in assoluto che abbia mai avuto! Dio mio che prestazioni! mai un crash, mai un lamento, anche con una marea di applicazioni aperte... scusate l'OT, era giusto per riequilibrare il giudizio clamorosamente falsato di tomshw.. :))
[OT]