PDA

View Full Version : Parere su portatile. Acquisto?

Supadupa
28-09-2007, 09:37
Salve, dato che sono in procinto di cominciare il progetto che mi porterà alla stesura della tesi di laurea, ho bisogno di un portatile non molto costoso, diciamo fra i 500 e i 600€, che mi permetta essenzialmente di far girare ovviamente tutti i programmi per scrivere e anche qualche programma leggermente più avanzato, come potrebbe essere matlab o simili. In un noto negozio stanno partendo delle offerte di giorno in giorno e ho visto la seguenza configurazione:

HP Notebook Presario F650
AMD Athlon 64 X2 TK53 1.6 Ghz - RAM 1024 - HD 120GB
Scheda video nVidia GeForce GO 650 fino a 287Mb
Display LCD 15.4'' WXGA BrightView WIdescreen
DVD DoubleLayer - 3 porte USB 2.0
Modem 56K - Wireless 802.11b/g

poi non ho capito se c'è Vista installato. Il tutto per 499€

Secondo voi è una delle solite offerte pacchiane dei negozi oppure è un portatile che potrebbe fare al mio caso? Ma soprattutto, si trova di meglio o di molto meglio spendendo quella cifra o poco più? Premetto che come scheda grafica necessito di una nVidia.

Grazie per le eventuali risposte!

tommy781
28-09-2007, 14:07
bè per scrivere ti basta di sicuro e pure ti avanza, la parte debole è la scheda video quindi se devi usare programmi pesanti sotto quel punto di vista saresti parecchio limitato. al 99% monta vista, spero la basic almeno, sui portatili la premium è praticamente inutile e appesantisce solo il sistema con maggiori servizi attivi.

Ed_Bunker
28-09-2007, 15:36
Non male.
E' pur sempre un dual core a 64 bit.
:)

daddyxx1
29-09-2007, 08:22
diciamo che a quel prezzo è 1 ottima offerta per un amd dual core 64 bit...ovviamente mi associo ai commenti di ed e tommy...la scheda video è limitata per uso videoludico...diciamo che è 1 portatile per navigare,visualizzare la posta,utilizzare office,ascoltare musica,chat,vedere film....ma i giochi di ultima generazione non penso gireranno.....poi consiglio mio personale...se dovessi decidere di acquistarlo...togli vista e mettici su xp ;)

Supadupa
29-09-2007, 10:29
Grazie per i consigli! Ecco infatti vi volevo chiedere, dato che Vista non ce lo voglio lasciare, non ci sono problemi a mettere su Xp vero? Ovviamente il SP2...
Per quanto riguarda i giochi non era infatti mia intenzione giocarci, per quello uso il fisso. L'importante è che si possa disintallare Vista e metterci sopra Xp + Linux...mi confermate che non ci sono problemi?