View Full Version : Perseguitato dallo stile Xp
bidibibodybibuilder
28-09-2007, 09:36
Ho da qualche giorno un problemino che mi assilla. Dopo aver aggiornato il Bios del notebook, ad ogni avvio l’aspetto grafico è quello di Windows Xp. Io vado a modificarlo con quello di Windows classico, ma al seguente riavvio Xp torna a perseguitarmi. Non è grave, ma la cosa mi irrita non poco.
Utilzzo Wndows Xp Pro Sp2. Consigli?
bidibibodybibuilder
03-10-2007, 15:31
Upp:D
jestermask
03-10-2007, 18:19
Allora, prova a disattivare proprio il servizio degli stili di Windows XP.
Tasto destro sull'icona "Risorse del Computer" e fai Gestione (non ne sono sicuro perchè io ho windows xp in inglese ed è manage).
Nella schermata trovi tutti i servizi di windows xp attivi, arrestati, disabilitati, etc...trova il servizio chiamato "Temi", cliccaci col tasto destro e fai proprietà dopodiche apri il menù a tendina e clicca su "Disabilita".
Fatto ciò riavvia tutto e facci sapere:D
http://img257.imageshack.us/img257/3475/99167951mp6.jpg (http://imageshack.us)
bidibibodybibuilder
04-10-2007, 09:54
Allora, prova a disattivare proprio il servizio degli stili di Windows XP.
Tasto destro sull'icona "Risorse del Computer" e fai Gestione (non ne sono sicuro perchè io ho windows xp in inglese ed è manage).
Nella schermata trovi tutti i servizi di windows xp attivi, arrestati, disabilitati, etc...trova il servizio chiamato "Temi", cliccaci col tasto destro e fai proprietà dopodiche apri il menù a tendina e clicca su "Disabilita".
Fatto ciò riavvia tutto e facci sapere:D
http://img257.imageshack.us/img257/3475/99167951mp6.jpg (http://imageshack.us)
Urrrrca, grazie, non ci speravo più. 'Sta sera provo. In compenso ho notato un'altra cosa strana. Dato che uso il note anche in ore notturne, per non disturbare chi mi sta accanto ho disabilitato tutti i suoni. Intendo dire che all'accensione, allo spegnimento, in caso di errore ecc.ecc., il pc dovrebbe starsene zitto e buono. Invece, ad ogni riavvio.....:cry: . A questo provvedo abbassando a zero il volume, ma quando il pc si accende "bippa" comunque.
In ogni caso è sempre questione di principio. Il note è mio e vorrei decidere io, non Windows:muro: .
jestermask
04-10-2007, 11:12
Uhm, per il "note" non so davvero cosa dirti...I suoni di windows sono completamente disattivabili e l'hai fatto, ma per quanto riguarda l'accensione è un bel problemino. In un pc "fisso" o da casa:fagiano: ci sono dei finissimi connettori che partono dal case e si collegano alla scheda madre. Quei connettori corrispondono alle varie lucine verdi e rosse che vedi dal tuo pc quando è acceso o carica, inoltre ci sono anche dei connettori per quanto riguarda gli speaker del case (che se non erro corrisponderebbero agli speaker in questione che vorresti uccidere:muro: ). Dovresti disattivare quelli (disattivare=staccare) e non so neanche come si presenti un portatile davanti a questo problema. Comunque non ne vale davvero la pena, al massimo quando lo accendi avvolgino tra le coperte e mettici un cuscino sopra:D
bidibibodybibuilder
04-10-2007, 11:28
I suoni di windows sono completamente disattivabili e l'hai fatto:D
E' proprio questo che mi fa incazz...avolare. Tutte le volte che si riavvia, si dimentica le impostazioni che io gli avevo dato. Per il bip iniziale passi, ma perchè accidenti si resetta? Stile Xp che si ripristina (anche se grazie a te ora so come fare, incrociando le dita), suoni che si reimpostano. Il note è mio, non di windows.... voglio comandare io.
Almeno sul pc (che non lo sappia mia moglie:D ).
jestermask
04-10-2007, 19:05
incazzavolare??:eek:
Comunque secondo me hai un pc posseduto dallo spirito di un programmatore morto durante la progettazione di windows...sicuramente è cosi:mc:
bidibibodybibuilder
05-10-2007, 09:10
Grrrrrande. Problema risolto.... ma continuo a tenere incrociate le dita.
Forse ho pure visto come risolvere anche il problema suoni.
Mentre disabilitavo i Temi, mi è caduto l'occhio sulla possibilità di disabilitare pure i suoni windows. Certo, non vorrei che poi il mediaplayer divenisse muto. Provo e ll massimo riabilito. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.