PDA

View Full Version : Questa volta tocca a me: scelta macchina. Help!

Clauser
28-09-2007, 09:30
Come da titolo..
-Premessa: per me la macchina è soltanto un mezzo a quattro route che serve a farmi spostare da A a B, non m'interessa come status symbol e non m'interessa che abbia 2000 cavalli, tanto non ci devo correre.
-Disponibilità: < 10.000 €
-Possibilmente euro4 o gpl altrimenti non potrei circolare in centro (Trento).
-Non so ancora se mi serve effettivamente andare in centro, quindi mettete pure anche gli euro3..
-Nuova o usata.
-Possibilimente "sicura" (ok che con <10.000 euro è un po' difficile :D)
-Che consumi poco, pochissimo.
-Trazione integrale? Andando per trento potrei incappare qualche bella nevicata. Non è comunque essenziale.

Un grazie anticipato a tutti quelli che avranno voglia di rispondere :)

trecca
28-09-2007, 09:38
Non hai detto quanti km fai all'anno :D

PS: escluderei la trazione integrale, mi sa che la più economica sul mercato è la Lada Niva (che però è un fuoristrada) che viene sugli 11000€, però visto che parli anche di usato forse una Panda 4x4 ci può stare...

Clauser
28-09-2007, 09:46
Non hai detto quanti km fai all'anno :D

PS: escluderei la trazione integrale, mi sa che la più economica sul mercato è la Lada Niva (che però è un fuoristrada) che viene sugli 11000€, però visto che parli anche di usato forse una Panda 4x4 ci può stare...

Ora che inizio il lavoro dovrò fare un'ottantina di km al giorno.
Si trovano panda 4x4 sotto i 10000?

trecca
28-09-2007, 09:53
Ora che inizio il lavoro dovrò fare un'ottantina di km al giorno.
Si trovano panda 4x4 sotto i 10000?
Guardando su Autoscout http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=28&model=1746&fuel=D&pricefrom=8000&cy=I&page=1&eq=11&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I son tutte sopra i 10000, quindi dubito.

A questo punto è quasi meglio pensare ad una normale utilitaria...

caurusapulus
28-09-2007, 10:20
-Che consumi poco, pochissimo.

"Vecchia" Yaris 1.4 diesel, consuma davvero poco.

Se ti serve per fare 80km al giorno, non puoi prenderti un benzina, potresti al limite optare per qualche versione a Metano, dipende sempre se hai a portata di mano qualche distributore (credo proprio di sì). Per risparmiare e girare coi blocchi del traffico penso sarebbe la soluzione migliore. ;)