PDA

View Full Version : Scortesia e Acquisto su shop On line: come tutelarsi


GIAN.B
28-09-2007, 09:19
Ciao a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta..:rolleyes:
Allora ... il 06/09 acquisto in un noto shop on line romano un case della CoolerMaster con carta di credito.
La disponibilta` del prodotto al momento dell`acquisto viene cosi` indicata:

""Spedizione in 5gg" e "Spedizione in 7gg":
Materiale non presente ma disponibile nel magazzino Europeo
Ritiro nel punto vendita o spedizione approssimativamente in 5/7gg lavorativi
Il tempo di spedizione o ritiro possono variare dalla quantità di arrivi esteri
Consigliamo di ordinare quando non si ha fretta.

Ebbene passano i 5 giorni...passano i 7....ed il case non viene spedito.

Trovo il case in un altro shop con spedizione in 24h.
Scrivo allora al servizio clienti chiedendogli di annullare l`ordine in quanto trovato presso un altro shop e dicendogli di non addebitare nulla sulla carta di credito (che per fortuna non e` stata ancora addebitata ad oggi..)
Ebbene questi mi rispondono con testuali parole " non se ne parla nemmeno. Lei ha sottoscritto un contratto che non puo` disdire!....:eek: :eek: le condizioni per la consegna erano chiare e se vuole puo` acquistare altra merce per lo stesso importo!" :eek: :mbe: :mbe:

Tralasciando la scortesia di questo shop , ora volevo seriamente ribadire l`annullamento dell`ordine e volevo sapere da Voi se esiste qualche norma di legge alla quale posso appellarmi citandola nella mail che vorrei inviargli.
Ricoerdo che il case non e` ancora pervenuto presso il loro magazzino (si riforniscono da un fornitore tedesco) e la carta di credito non e` ancora stata addebitata....
Grazie infinite a chi vorra` aiutarmi...:rolleyes: :rolleyes: :confused: