PDA

View Full Version : SOSTITUZIONE WINDOWS VISTA CON WINDOWS XP

DottorCry
28-09-2007, 09:51
Ciao a tutti...avrei un piccolo problema....L'altro gg un mio caro amico ha preso il portatile nuovo però dopo poche ore mi ha chiesto se riuscivo a sostituire qindows vista inatallato sul suo portatile con windows XP.:doh: :doh: ...Io pensado di fare come qualsiasi pc ho inserito il CD e ho fatto partire l'installazione.:D :D ..Nella prima parte tutto ok cioè carica i driver ecc...Al momento che chiede se si vuole installare WINDOWS XP io rispondo si però il PC a questo punto mi risponde che l'HARD DISK potrebbe non essere collegato oppure non alimentato....:cry: :cry: :cry:
COME FACCIO A SOSTITUIRE WINDOWS VISTA CON XP???:mc: :mc:
Vi posso dire che l'hard disk è collegato attraverso un collegamento SATA e che ho controllato qualsiasi cosa nel BIOS ma nulla da fare...COME POSSO FARE????grazie per le risposta...:p :p

Ferdy78
28-09-2007, 09:58
ti servono i driver sata per l'HD che XP purtroppo non include.
Devi scaricarli dal sito del produttore dell'hd o del PC
OCIO: controlla che ci siano i driver anche per XP per quel PC...perchè i fetenti che vendono i nuovi pc han tagliato il supporto a XP!:muro: :muro: :muro:

DottorCry
28-09-2007, 10:02
Ma una volta che scarico i driver SATA per quell'HARD DISK poi come faccio ad implementarli nel CD di ripristino di windows XP???
Non ho capito una cosa....Tu mi stai dicendo che devo cercare se ci sono TUTTI i driver per le periferiche del Pc perchè potrebbero anche non esserci????:confused: :confused:
Cavolo e io che pensavo fosse facile...

Ferdy78
28-09-2007, 10:56
Ma una volta che scarico i driver SATA per quell'HARD DISK poi come faccio ad implementarli nel CD di ripristino di windows XP???
Non ho capito una cosa....Tu mi stai dicendo che devo cercare se ci sono TUTTI i driver per le periferiche del Pc perchè potrebbero anche non esserci????:confused: :confused:
Cavolo e io che pensavo fosse facile...

i driver sata o li metti su floppy E LI INSTALLI QUANDO TE LO CHIEDE IN FASE DI INSTALL DI XP o li integri con nlite al CD (NON DI RIPRISTINO) DI WINDOWS XP

Si, potrebbero non esserci driver per xp sul sito del produttore del Notebook, per quel notebook..;)

vampirodolce1
28-09-2007, 11:04
Io ho installato XP pro su HD S-ATA senza alcun driver o dischetto in fase di avvio... il tutto e' stato riconosciuto automaticamente.

DottorCry
29-09-2007, 08:16
Difficilmente riesco ad installarli con un floppy anche perchè il portatitle in questione non lo ha e per di più il cd di wi9ndows xp non mi chiede di inserire i driver perchè si blocca alla prima pagina....:muro: :muro:
Quando si apre la pagina blu con le 3 opzioni di installazione,rispirstino e uscita e io selezione installazione di una nuova versione subito dopo mi esce il mex di errore.....:cry: :cry:

Il vostro suggerimento sarebbe quindi quello prima di cercare tutti i driver per quel portatile e se ci sono di integrarli direttamente nel CD di WINDOWS attraverso nlite????:confused: :confused:
I driver li posso trovare tranquillamente nel sito della casa di produzione del portatile????E se per caso non li avessero fatti per WINDOWS XP che si fa???:mc: :mc:

luisss
29-09-2007, 15:45
Io ho installato XP pro su HD S-ATA senza alcun driver o dischetto in fase di avvio... il tutto e' stato riconosciuto automaticamente.

Non sono sicuro al 100% pero potrebbe essere un sata2 che non ha bisogno dei driver oppure xp ha il service pack 2 gia compreso,mi sembra che non servono neanche quando formatti xp e lo reinstalli

tommy781
29-09-2007, 15:52
se non trovi i driver dì al tuo amico di mettersi l'anima in pace e d'usare vista che è una bomba, digli di perdere 20 minuti su google e troverà tutte le fonti che vuole per alleggerirlo e velocizzarlo a dovere.

DottorCry
01-10-2007, 08:01
Non ho ben capito che devo fare quindi....
Se riesco integro i driver nel CD di WINDOWS altrimenti gli devo dire di arrangiarsi e di tenersi WINDOWS VISTA giusto????:confused: :confused:

Avrei un altra domanda: ieri un ragazzo mi ha detto che non si riesce a togliere completamente vista ma mi ha detto che un ragazzo è riuscito a tenere WINDOWS VISTA allo stato embrionale e allo stesso tempo installare WINDOWS XP ed utilizzarlo...Non ha saputo spiegarmi molto questa cosa visto che non ne capisce molto di TECNOLOGIA....AVETE QUALCHE IDEA???:muro: :muro:

minneapolis
01-10-2007, 13:43
ieri un ragazzo mi ha detto che non si riesce a togliere completamente vista
Si toglie, si toglie...

è riuscito a tenere WINDOWS VISTA allo stato embrionale e allo stesso tempo installare WINDOWS XP ed utilizzarlo
E qui invece saresti dovuto andare a fondo: Vista allo stato embrionale... e che e', un bambino?