PDA

View Full Version : ATI, qualsiasi firewall, e intervallo di attesa all'avvio di windows.

Khronos
28-09-2007, 08:37
Forse qualcuno se lo ricorda, (basta spulciare per bene il forum) ma io ho questo problema da anni.
In pratica:
PC in firma.
Modem ethernet qualsiasi (nel mio caso Alcatel Speed Touch home).
Avvio il pc a modem spento. Si carica TUTTO il sistema operativo in ordine, SENZA alcun ritardo/attesa.
Avvio il pc a modem acceso. Si carica il sistema operativo. quando deve avviare il processo della shell, QUALSIASI SIA (explorer, bblean, aston, litestep....) si blocca li. sta li per ALMENO 2 minuti. il mouse non è bloccato, ma il resto dello schermo si. l'harddisk non frulla. Taskmanager non mi dice niente di particolare, anzi, mi dice che la CPU non sta facendo un cazzo.
finiti questi 2 minuti, il caricamento del sistema procede dal punto in cui si era bloccato, e va avanti COME SE NIENTE FOSSE. subito dopo, il pc è prontissimo per lavorare, nessun rallentamento.

Le ho provate tutte ( o pensavo di averle provate tutte). cambio antivirus, cambio firewall (perchè si bloccava sul caricamento del firewall, SEMPRE), ripulite, swap di qui, test di la.... alla fine ero arrivato al compromesso semplice, accendere prima il pc, e poi il modem.

Ma ora, la svolta. la X700 mi si brucia, cambio scheda video, sempre ATI, MA non installo NE l'ati CCC, ne gli Omega.
installo ESCLUSIVAMENTE i driver. e l'ATI tray tools.

Ora, sia con modem Spento, sia con modem Acceso, il sistema si carica SEMPRE bene, senza alcun blocco o rallentamento.