View Full Version : Una patch segnalata come virus!
getsgets1
28-09-2007, 09:25
per il file sharing ho installato Bitcomet che per scaricare più rapidamente richiede una patch (EvID4226Patch223d-en). Questa patch mi viene segnalata da Kaspersky come virus ... mi sapreste dire come mai? E' preferibile che disinstalli la patch oppure non devo dare seguito alla segnalazione?
Grazie e saluti a tutti.
xcdegasp
28-09-2007, 10:37
secondo me è corretto che venga vista come malware (non virus ma malware!).
ti spiego anch il motivo:
quella patch va a modificare le connessioni parziali tcp/ip che il sistema operativo può instaurare, questa restrizione era stata pensata per diminuire le possibilità di infezione da parte di un virus. questa restrizione però ha come piccolo difetto di allungare di solo qualche minuto, non ore ma qualche minuto, l'attesa che un client p2p instauri le connessioni con i client possessori del file cercato "fonti".
quindi non andrai in nessun modo più veloce, semplicemente impiega inizialmente meno tempo a trovare e contattare le fonti.
fai a meno di quella patch ;)
getsgets1
28-09-2007, 10:57
grazie! Ora ho capito anche perchè Bitcomet non integra direttamente la patch al programma, ma preferisce solo segnalarla.
secondo me è corretto che venga vista come malware (non virus ma malware!).
ti spiego anch il motivo:
quella patch va a modificare le connessioni parziali tcp/ip che il sistema operativo può instaurare, questa restrizione era stata pensata per diminuire le possibilità di infezione da parte di un virus. questa restrizione però ha come piccolo difetto di allungare di solo qualche minuto, non ore ma qualche minuto, l'attesa che un client p2p instauri le connessioni con i client possessori del file cercato "fonti".
quindi non andrai in nessun modo più veloce, semplicemente impiega inizialmente meno tempo a trovare e contattare le fonti.
fai a meno di quella patch ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.