View Full Version : I soldi del vescovo
Da Repubblica, un'inchiesta di Curzio Maltese sul costo del Vaticano per lo Stato Italiano.
Pensavo meno e invece sono 4 miliardi di euro all'anno. Il dettaglio lo trovate qui:
http://download.repubblica.it/r2/280907.pdf
Quattro miliardi che potrebbero certamente essere spesi meglio.
Blaster_Maniac
28-09-2007, 10:23
Non vedo per quale motivo il vaticano dovrebbe costare qualcosa all'Italia.
Maledetti gli scoglionati che vanno la domenica in chiesa e guardano il papa fare l'omelia. :mad:
concordato...that is the problem
siete tutti dei relativisti, anticlericali e sarete la causa della fine dell'umanita(come lo era il divorzio, i pacs...)!!!! :p :p :p :p :p
ovviamente sono ironico ;)
ma come non siete felici che la maggior parte dei soldi che versiamo all'otto per mille vadano in stipendi ai preti? ah le storie di pedofilia, di scandali interni alla chiesa sono solo propaganda anticlericale... :rolleyes:
e non siete contenti che del resto dell'otto per mille non si sappia niente? magari vengono comprati lussuosi appartamenti in centro da affittare a peso d'oro... ma d'altronde i soldi per pagare i vestiti firmati del pastore tedesco da qualche parte dovranno uscire, cosi come quelli per i paramenti d'oro che lo ricoprono... ah, lui č lo stesso che pochi giorni fa ha messo in guardia dai rischi del capitalismo e della corsa al denaro :confused: :confused: :rolleyes:
mi chiedo quanto sia ancora necessario per far aprire gli occhi alle persone...
La sorella della mia morosa sta per iniziare l'universitā. Tra gli altri aveva visto una sistemazione in affitto dalle suore: trecento carte al mese e vincoli che nemmeno in ritiro spirituale. :rolleyes: Inoltre mi domando se su quegli alloggi che poi affittano a prezzi non certo caritatevoli pagano l'ICI etc.
siete tutti dei relativisti, anticlericali e sarete la causa della fine dell'umanita!!!!:p :p :p :p :p
...
tutti no ... ma spero almeno un 30 % degli ittagggliani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.