PDA

View Full Version : Leggi di Murphy

FA.Picard
28-09-2007, 09:04
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Murphy

Nella mia vita una applicazione delle leggi di Murphy è rappresentata da 3 semafori che incontro prima del rientro a casa dopo il lavoro. :muro:

Strada principale, il tempo del "verde" è quasi il doppio rispetto alla strada secondaria che interseco.

Da una mia reale rilevazione statistica ho riscontrato che il 75% delle volte ho il "rosso" :doh:
Sto pensando seriamente di buttarli giù con il C4 :asd:

Sfiga?

Voi come state messi?

ciop71
28-09-2007, 11:07
E' una discussione da 'Scienza e Tecnica'? :confused:

FA.Picard
28-09-2007, 11:33
no? vabbè...

Lucrezio
28-09-2007, 12:11
Sposto in piazzetta ;)

FA.Picard
28-09-2007, 12:33
grazie :O

Ja]{|e
28-09-2007, 12:56
E' assolutamente vera

netsky3
28-09-2007, 13:58
iscritto :O

Bassmo
28-09-2007, 14:11
Murphy allways rulezz :O

Di brutto purtroppo :cry:

k4ez4r
28-09-2007, 14:14
Murphy era ottimista

Teliqalipukt
28-09-2007, 14:17
Se un thread può essere chiuso, freeman lo farà.

Questa è la legge di murphy applicata alla piazzetta :p

Hebckoe
28-09-2007, 14:17
dopo 10 minuti di attesa alla fermata degli autobus decido quasi sempre di accendermi una sigaretta e dopo il primo tiro ecco spuntare l'autobus:sob:

Haikoan
28-09-2007, 14:22
Se stai raggiungendo una coda di 2 file perfettamente uguali.. sceglierai quella che non andrà più avanti. :rolleyes:

Teliqalipukt
28-09-2007, 14:24
dopo 10 minuti di attesa alla fermata degli autobus decido quasi sempre di accendermi una sigaretta e dopo il primo tiro ecco spuntare l'autobus:sob:

Se stai raggiungendo una coda di 2 file perfettamente uguali.. sceglierai quella che non andrà più avanti. :rolleyes:

Queste sono false percezioni, dovute al fatto che le volte che ti trovi nella fila veloce non te ne accorgi e stesso dicasi per le volte in cui arrivi alla fermata e subito viene l'autobus. La memoria è selettiva, e le esperienze negative tendono a marcare più delle esperienze positive.

Marco83_an
28-09-2007, 14:29
ed io che pensavo questo Murphy :
http://www.top40db.net/images/Artists/E/Eddie%20Murphy.jpg

Haikoan
28-09-2007, 14:34
Queste sono false percezioni, dovute al fatto che le volte che ti trovi nella fila veloce non te ne accorgi e stesso dicasi per le volte in cui arrivi alla fermata e subito viene l'autobus. La memoria è selettiva, e le esperienze negative tendono a marcare più delle esperienze positive.

si ok... la so sta cosa... ma se mentre sei in coda tieni come riferimento una macchina e dopo 30 secondi la vedi all'orizzonte... poi ne tieni come riferimento un'altra arrivata 10 minuti dopo di te e la vedi dopo poco anche lei all'orizzonte, inizi a mandare a fanculo le tue false percezioni. :asd:

Ja]{|e
28-09-2007, 14:41
o quando in una stretta e deserta strada ti incrocera coni l'unica macchina che passa di lì esattamente nel punto dove c'è l'unica macchina posteggiata sul lato della strada

Hire
28-09-2007, 15:06
Murphy ha sempre ragione.

FA.Picard
28-09-2007, 15:09

e no cavolo! :O

io mi sono segnato su carta :read: il colore del semaforo ogni volta che ci passavo... dopo un mese di test è risultata quella percentuale :cry: :muro: :nera:

demonbl@ck
28-09-2007, 15:51
se è per questo, io quando sto alla fermata del tram e vedo tempo di arrivo tra 5-6 minuti e non vedendo il tram all'orizzonte vado alla prossima (a Torino su tutta la linea 3 ci sono le fermate con scritto quando passa, e anche su altre linee che non ricordo), e puntualmente mentre sono a metà strada tra una fermata e l'altra mi passa a fianco il tram a millemila km/h :muro:

-dieguz-
28-09-2007, 15:55
se è per questo, io quando sto alla fermata del tram e vedo tempo di arrivo tra 5-6 minuti e non vedendo il tram all'orizzonte vado alla prossima (a Torino su tutta la linea 3 ci sono le fermate con scritto quando passa, e anche su altre linee che non ricordo), e puntualmente mentre sono a metà strada tra una fermata e l'altra mi passa a fianco il tram a millemila km/h :muro:

lo stesso con gli autobus, e alle volte c'è pure il semaforo di mezzo, una volta su MILLE è rosso quel semaforo...tutte le altre INESORABILMENTE VERDE:O

Johnn
28-09-2007, 16:04
Io sto imparando a cercare di non dare la possibilità alla legge di Murphy di esprimersi:

nell'esempio dei semafori, intanto cercherei strade alternative (ma immagino non ce ne siano di convenienti), oppure limiterei al massimo il tempo di attesa da fermo, regolando la velocità prima di arrivare al semaforo (così si limitano pure i consumi :read: ).

Una tecnica che ho scoperto da poco ( :asd: ) per capire a chi tocca il verde ad un incrocio dove sono appena giunto (quindi non so la situazione immediatamente precedente) è capire quante auto sono incolonnate: se il semforo è rosso e non c'è alcuna macchina ferma davanti a me, allora brutto segno, inutile accelerare per arrivare prima all'"intersezione a raso", altrimenti sta per scattare il verde. Se invece è verde, ma nelle altre strade ci sono molte auto incolonnate, allora il giallo incombe. :D

Altro esempio, per me fresco fresco: mai andare ad un esame dove il tempo è tutto con una sola penna blu. Finisce sicuramente. Allora mi sono portato n penne di riserva, ed è andato tutto liscio... :asd:

razziadacqua
28-09-2007, 16:34
questa la adoro :°D
« Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.

Cmq ragazzi se vi interessa nel mio sito c'è un "Piccolo" file word con dentro un enorme raccolta di Murphologia generale...sono tipo più di 20pagine scritte fitte,ben ordinate,scaricatelo e spero che vi piaccia.

http://www.razziadacqua.altervista.org/download/documenti/Murphologia%20Generale.zip

http://www.razziadacqua.altervista.org

igiolo
28-09-2007, 16:51
murphy?
murphy è il chuck norris della statistica..non lascia scampo...