Redazione di Hardware Upg
28-09-2007, 07:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/hitachi-in-vendita-parte-del-settore-hard-disk_22701.html
Hitachi Global Storage Technologies alla ricerca di un partner per rilanciare il settore hard disk
Click sul link per visualizzare la notizia.
Peccato!
Io li ho usati spesso (IBM ed Itachi) ed a parte i primi, per una partita fallata (erano 40 ed 80G i tagli) erano i migliori.
Peccato perchè penso che alla Hitachi potevano fare qualcosa dipiù .. oltre ad una bella presentazione in flash ed all'unico disco da 1 tera che ho trovato in negozio.
mail9000it
28-09-2007, 08:25
alla fine si scopre che alla IBM non erano poi proprio fusi nel decidere di vendere tutto il settore HD.
Se devo essere sincero avevo considerato la cosa come un errore.
d4ed4lus
28-09-2007, 08:48
Quindi tra poco anche lenovo penserà di vendere il settore thinkpad.
Secondo la stessa logica...
Son cose diverse, IBM vendette perchè ha investito pesantemente sui sistemi di emorizzazione di massa del futuro, ha una miriade di brevetti, e si è voluta disfare di un settore che ormai aveva poco futuro.
schwalbe
28-09-2007, 10:08
Alla fine, in tutti i mercati, spariscono sempre più ditte e si arriva "vicini" al monopolio. :(
Ginger79
28-09-2007, 11:02
Davvero una brutta notizia per quanto mi riguarda. Io mi sono sempre affidato ai Raptor (e a WD in generale) per quanto riguarda l'hard disk principale ma Hitachi (e prima IBM) hanno sempre battuto la concorrenza in termini prestazionali (a 7200rpm) e da sempre hanno trovato posto nei miei PC come unità storage di alto livello.
Se si guardano i test I/O meter Hitachi con il suo 7K160 (a singolo piatto) è sempre in testa al lotto... Io ne ho 2 in RAID 0 come secondo hard disk e viaggiano che è un piacere... tante volte sembra quasi che siano al pari dei 2 Raptor (sempre in RAID 0)...
Un vero peccato.
Peccato! :(
Il mio HDS728080PLA380 (un 7K80) si sta dimostrando (sgrat sgrat) un disco davvero eccellente. Relativamente silenzioso è accesso 24h con quasi 10000 ore sulle spalle (dallo smart) e non ha ancora un errore segnato nei log smart, neppure di lettura. Non ho mai avuto un disco così!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.