View Full Version : ADSL tra più utenti
london78
28-09-2007, 08:38
E' da poco che mi sto cimentando nel mondo dei PC e vorrei avere qualche informazione riguardo la connessione wireless tra un portatile ed una linea ADSL a consumo. Se in un'abitazione è presente una linea ADSL con modem wireless, anche altri utenti nelle vicinanze possono accedere, negozi, vicini ecc.??
pegasolabs
28-09-2007, 08:43
Se la wifi è ben protetta è estremamente improbabile.
Intrepido
28-09-2007, 08:44
E' da poco che mi sto cimentando nel mondo dei PC e vorrei avere qualche informazione riguardo la connessione wireless tra un portatile ed una linea ADSL a consumo. Se in un'abitazione è presente una linea ADSL con modem wireless, anche altri utenti nelle vicinanze possono accedere, negozi, vicini ecc.??
Condividere l'adsl è vietato per legge, a meno che tu non sia un ISP, controlla nel primo trend ad inizio sezione. Se invece, il tuo timore, e che scroccabanda si possano connettere al tuo segnale, basta una crittografia (wep o wpa).
Ciao :)
Intrepido
28-09-2007, 08:46
Se la wifi è ben protetta è estremamente improbabile.
Condividere l'adsl è vietato per legge, a meno che tu non sia un ISP, controlla nel primo trend ad inizio sezione. Se invece, il tuo timore, e che scroccabanda si possano connettere al tuo segnale, basta una crittografia (wep o wpa).
Ciao :)
Buongiorno :)
Doppio post in contemporanea :D
Ciao
pegasolabs
28-09-2007, 08:50
Organizzeremo un campionato :sofico:
Per l'altra cosa dammi un pò di tempo per leggermi il tutto e ti faccio spaere ;)
Alfonso78
28-09-2007, 09:14
al momento vanno di moda i post in contemporanea....
per non parlare poi di chi confonde gli utenti....
vero Pegasolabs....:asd:
pegasolabs
28-09-2007, 09:18
:D :sofico:
Raga non facciamo troppa chat però ;)
london78
28-09-2007, 09:50
Non capisco dove trovare il primo trend ad inizio sezione.
Grazie per le lucidazioni, ho cercato qualche info su come proteggere tramite WEP e mi sembra tutto abbastanza semplice, si tratta di inserire una password di accesso... giusto.
Alfonso78
28-09-2007, 10:37
qui troverai le FAQ http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443362
wireless e router non sono adatte ad adsl a consumo, dovresti sempre spegnere tutto dopo la disconnessione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.