View Full Version : G5 e monitor Apple da 30"
robotics
28-09-2007, 07:29
Ciao a tutti,
possiedo un G5 singolo processore da 1.8GHz che monta una scheda video GeForce 5200 FX PCI.
Volevo cambiare il monitor e acquistare un Apple da 30" per poter vedere un documento A4 verticale in dimensioni reali.
Mi è stato però detto che il monitor in questione necessita di una scheda video particolare, mentre alla Fnac (che li ha in pronta consegna) invece sostengono che la mia scheda video va più che bene !!
Qual'è la verità ????
In caso debba sostituire la scheda cosa dovrei montare e cosa costa una scheda adeguata ?
Grazie e tutti !!!
Sull'Apple Store sono specificati i requisiti di sistema per questo monitor:
Requisiti di sistema
* Richiede scheda grafica ATI Radeon 9650, Radeon X850 XT o NVIDIA GeForce 6800 GT DDL
robotics
28-09-2007, 10:54
Ma è solo questione di risoluzioni o non posso nemmeno collegarlo??
Dovrebbe essere solo questione di risoluzione, tuttavia ricorda che un display LCD settato a risoluzioni differenti da quella nativa ha una pessima resa visiva. E' necessaria una scheda che disponga del dual-DVI link se non vado errando.
robotics
28-09-2007, 11:36
GRAZIE INFINITE !!!!
GRAZIE INFINITE !!!!
Non prendere per oro colato quello che dico, tecnicamente dovrebbe essere come dico io ma non si sa mai. :D
no non dovrebbe essere un problema di risoluzione ma di uscite dvi... il 30 infatti necessita una doppia dvi e probabilmente la tua scheda, appartenendo alla fascia entry-level nvidia, ne possiede solo una. E' lo stesso motivo per cui i l powerbook da 12 supportava al max il cinema da 23"
no non dovrebbe essere un problema di risoluzione ma di uscite dvi... il 30 infatti necessita una doppia dvi e probabilmente la tua scheda, appartenendo alla fascia entry-level nvidia, ne possiede solo una. E' lo stesso motivo per cui i l powerbook da 12 supportava al max il cinema da 23"
Il dual-DVI link mi pare servisse per gestire la massima risoluzione, non per supportare il 30". Pensa ad una televisione, di qualsiasi dimensione si tratta è possibile gestirla con qualsiasi scheda video perché la risoluzione - rispetto ad un monitor PC - è molto bassa.
verissimo quello che dici ma trattandosi di un lcd (e che lcd... :D ) direi che non è il caso di usare una risoluzione diversa da quella nativa che ricordo essere di 2560*1600 quindi non proprio comune... per pilotare un cinema da 30 come di deve bisogna avere il dvi dual link
cmq bastava andare a vedere le specifiche nel sito apple... riporto testuali parole così come sono scritte: "Qualsiasi Power Mac G5 dual-core o quad-core supporta due monitor Apple Cinema Display, grazie a DVI Dual-Link per un modello da 30 pollici. Il supporto per due Apple Cinema HD Display da 30 pollici richiede due porte DVI Dual-Link,"
mi pare abbastanza chiaro
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.