PDA

View Full Version : telecomando cn ricevitore irda USB....è possibile???

zephyr83
28-09-2007, 04:15
Cn la scheda radio/tv asus 7134 (che mi sn trovato nel computer) ho in dotazione un telecomando cn ricevitore irda su porta usb! La scheda viede perfettamente riconoscita, il telecomando nn proprio! Senza configurare proprio nulla qualche comando risponde, cioè il tastierino, il pad direzionale e il tasto ok. E già questo mi sembra strano!! Nn capisco perché funzioni a metà senza aver installato nulla!! Vorrei usarlo fino in fondo configurandolo cn lirc ma nn riesco! Forse ho letto/capito male io ma fra le faq di lirc (sul sito) c'è scritto che nn supporta i ricevitori su porte usb!! possibile? :eek: Ho cercato dis eguire un po' di guide ma quando arrivo a fare
cat /proc/bus/input/devices
Mi ritrovo questo
I: Bus=0003 Vendor=13ec Product=0006 Version=0110
N: Name="HID 13ec:0006"
P: Phys=usb-0000:00:1d.0-1/inputo
S: Sysfs=/class/input/input2
H: Handlers=kbd
B: EV=120003
B: KEY=42c03b0 20d0000 0 0 0 10004 10007 ff8001f8 c7ff febeffdf ffefffff ffffffff fffffffe
B: LED=7

è sicuramente il ricevitore usb (perché se lo stacco scompare :D)
Nelle varie seguite a fianco di H: Handlers=kbd dovrebbe esserci event2 o qualcosa di simile!! Come diavolo faccio? ho provato a guardare dentro /dev/input ma ho solo mice e mouse0. Dentro a /dev/usb/ invece ho un hiddev0 (oltre a un lp0) ma nn so se è quello che serve a me. C'è modo per usare lirc cn il mio telecomando e mi devo a rassegnarlo parzialmente? Anche se ancora nn capiso come faccia a funzionare in parte

zephyr83
28-09-2007, 16:16
Nessuno??? :eek:

zephyr83
29-09-2007, 07:21
Continuo cn i miei soliti monologhi! :sofico: Allor ho riprovato cn Arch e sorpresa me la riconosceve meglio, me la vede come event4 quindi posso configurare i vari tasti!! Ma ho trovato di meglio............un bel lirc.conf già pronto per il mio telecomando! Ora devo trovare il modo di installare lirc come si deve :muro: