PDA

View Full Version : Domanda (banale) sulla disposizione

Turk 182
28-09-2007, 00:03
Una domanda che sembra banale, ma dovendo assemblare con componenti disposti in modo "diverso" dal mio solito, mi sono posto un problema che mai avevo pensato:
Disponendo l'alimentatore (e gli hard disk e l'unità DVD) in verticale, o su di un fianco, può risentirne in qualche modo il funzionamento ottimale?

JJ McTiss
28-09-2007, 08:09
Circa l'alimentatore non ci dovrebbero essere problemi...x le unità ottiche invece la vedo 1 po' + difficile...come fai a fargli prendere il cd/dvd se non lo appoggi sul piattino? Mettendolo in verticale, cade :asd:
Circa gli HDD, sinceramente non sono sicuro...ad esempio so che i Raptor si possono montare anche su un fianco (alcuni case hanno la predisposizione e finestra trasparente x far vedere i Raptor X, piazzati appunto così) ed immagino non sia un problema nemmeno x gli altri HDD, ma meglio se aspetti pareri dei + esperti o chiedi nell'apposita sezione ;)

Turk 182
28-09-2007, 11:26
x le unità ottiche invece la vedo 1 po' + difficile...come fai a fargli prendere il cd/dvd se non lo appoggi sul piattino? Mettendolo in verticale, cade :asd:
Per le unità ottiche pensavo di optare per una soluzione "slim" di quelle con fessua di inserimento (tipo autoradio) anziche quelle classiche con cassetto estraibile.
Però appunto, più che altro mi interessava il parere sull'alimentatore poichè a pensarci non mi ricordavo di averne mai visti disposti in verticale.

fabri00
28-09-2007, 13:03
Tutte le periferiche, hd e masterizzatori vari le puoi montare anche verticalmente senza nessun inconveniente, se non che il masterizzatore è più scomodo.

solidguitarman
28-09-2007, 14:03
Quoto fabri00. No problem. Soprattutto l'alimentatore.

Turk 182
28-09-2007, 15:58
Ok, grazie a tutti delle risposte.

hibone
28-09-2007, 16:07
Ok, grazie a tutti delle risposte.

per le unità ottiche ti faccio notare che sul carrello ci sono dei "dentini" fatti apposta per tenere il cd/dvd quando li usi in verticale...

in ogni caso le unità slim sono quelle per i notebook e sono più sottili...
quelle che intendi tu si chiamano slot-in :)
le vecchie unità invece avevano la cartuccia ( caddy ) :D :sofico: