View Full Version : Batto un Athlon 1200!!!
Altro che storie, ho scoperto che mio cugino ha preso il pc nuovo(Athlon 1200:mad: ) e siccome sono andato a cena da lui non hoperso occasione per lanciare alcuni bench( sandra, 3d mark):
Bandwhith memory siamo lì..... ma nel test cpu 101 punti in + a mio favore!!!!!:D
già esaltato lancio il 3dmark 2000 (lui ha gf2 liscia): 5322 punti contro i miei 5689 (però con gf2 da 64mb)!!
Alla faccia di chi diceva che l'athlon 1200 è più veloce del p3 a 1ghz!
ps= mio cugino lo usa per word e di overc non ne sa niente ha malapena sa cosè la cpu!
ciao
Originariamente inviato da P3 1GHZ
[B]Altro che storie, ho scoperto che mio cugino ha preso il pc nuovo(Athlon 1200:mad: ) e siccome sono andato a cena da lui non hoperso occasione per lanciare alcuni bench( sandra, 3d mark):
Bandwhith memory siamo lì..... ma nel test cpu 101 punti in + a mio favore!!!!!:D
già esaltato lancio il 3dmark 2000 (lui ha gf2 liscia): 5322 punti contro i miei 5689 (però con gf2 da 64mb)!!
ps= mio cugino lo usa per word e di overc non ne sa niente ha malapena sa cosè la cpu!
ciao
Forse allora al posto di bullarti potresti dargli una mano a configurare meglio il suo sistema, no?:rolleyes: :)
eppoi cmq i punti non li determinano solo la cpu !!
specialmente se è una di quelle offerte cpu e getta
darkreom
09-11-2001, 21:04
poi se tu magari ha della memoria di marca con cas 2-2-2 e cpu e scheda video overcloccati, e lui ha un mobo non di marca compratta tipo da computer union,per forza che lo batti!
partendo dal presupposto che di assemblaggi via-amd non sò più di tanto:) non sò neanche come aiutarlo; gli altri suoi pezzi sono=
256 ram, 20 gb hd, sb 128, il chipset sono sicuro è via Kt133 e il sistema preinstallato è win98 se.
se potete darmi qualche dritta per aiutarlo in fondo è mio cugino anche se ha amd:)
C'è anche 1200 e 1200.....quelli con bus a 266 sono decisamente più veloci di quelli con bus a 200.
E comunque bisogna vedere com'è configurato il computer nel suo complesso.
la mia ram è 3-3-3 (non ho ancora preso la Infineon:( )
la scheda video non è overcloccata.
insomma è tutto liscio
Mistura Celeste
09-11-2001, 21:20
forse perché nei test dove viene richiesto una maggiore quantità di ram (quelli del tunnel) sei molto avvantaggiato tu ke hai una sk video con 64mb ?
Hai guardato sul suo pc se erano installati i via 4in1 e se l'aperture size è a 128mb ?
Spero abbia 256mb di ram...
e' impossibli che il 1200 anke se a 200 di bus faccia 5300 punti in 3dmark 2000 xche' dovrebbe farne come minimo 8500-9000 io ne faccio circa 9200 con il 1200 a 266ddr
uraganello
09-11-2001, 23:09
E' quello che stavo dicendo io! E' praticamente impossibile che un 1200 con GeForce 2 faccia questo risultato.
Vabbè che è un KT133 ma mio cognato fa 4000 con Duron 933mhx e GeForce MX!!!
Secondo me i VIA 4 in 1 non sono installati, il bios è settato da schifo.
Questo computer deve volare!!!!! Facci sapere.
kronos2000
10-11-2001, 04:44
Originariamente inviato da P3 1GHZ
[B]Altro che storie, ho scoperto che mio cugino ha preso il pc nuovo(Athlon 1200:mad: ) e siccome sono andato a cena da lui non hoperso occasione per lanciare alcuni bench( sandra, 3d mark):
ciao
Io quando leggo di queste sfide fra cugini mi sganascio dalle risate..specialmente quando si ha un intero sistema da ottimizzare!!
biancoros
10-11-2001, 09:44
Originariamente inviato da kronos2000
[B]
Io quando leggo di queste sfide fra cugini mi sganascio dalle risate..specialmente quando si ha un intero sistema da ottimizzare!!
:D:D:D:D:D:D
[B]Io quando leggo di queste sfide fra cugini mi sganascio dalle risate..specialmente quando si ha un intero sistema da ottimizzare!!
A me viene in mente Elio... "Mio cuggino mio cuggino...mio cuggino amico di tutti..." :D:D:D
[B]
:D :D :D :D :D ;)
Comunque non è possibile, ho avuto sia un tbird 1200 che un coppy 1000/133 montato su cusl2 e non c'era storia, tutti i bench erano sempre a favore del tbird ;)
a parte che i test che hai usato non sono troppo significativi il 3dmark dipende troppo dall gpu.
cmq io al 3dmark 2000 con una max overclokkata arrivo a ~5500
con un tbird 900.
sicuramente su quello del tuo amico c'è qualche problema, oppure ha le memoria cas 4-4-4! :D
uraganello
10-11-2001, 12:30
Secondo me è la scheda madre che è una monnezza e sicuramente i VIA non sono installati.
cio raga ho nuovi elementi:
allora nel suo pc , gestione risorse, periferiche non ho trovato il chipset!!!!!:( ci sono solo gestione scheda madre ecc..
inoltre ho il nome della scheda madre
matsonic
ciao:)
Mistura Celeste
10-11-2001, 13:59
ma non conosci nemmeno wcpuid ?
belinassu
10-11-2001, 14:52
cmq è vero..
ho un sistema intel e ogni volta ke metto le mani su un sistema
AMD non ottimizzato è davvero penoso in confronto...
Ormai si sa ke le prestazioni di AMD sono superiori,
ma quando non sono state effettuate le ottimizzazioni
(di chipset ecc.) una eventuale comparazione con intel
risulta fatale per AMD ...
stranissima sta cosa...
cmq Sandra è una ridicolata
e il 3dmark favorisce le cpu Intel
(o ragazzi io non sono di parte eh!ho solo il mio buon celly
e sto bene così....)
kronos2000
10-11-2001, 15:29
Originariamente inviato da belinassu
[B]cmq è vero..
ho un sistema intel e ogni volta ke metto le mani su un sistema
AMD non ottimizzato è davvero penoso in confronto...
Ormai si sa ke le prestazioni di AMD sono superiori,
ma quando non sono state effettuate le ottimizzazioni
(di chipset ecc.) una eventuale comparazione con intel
risulta fatale per AMD ...
stranissima sta cosa...
cmq Sandra è una ridicolata
e il 3dmark favorisce le cpu Intel
(o ragazzi io non sono di parte eh!ho solo il mio buon celly
e sto bene così....)
Windows è nato insieme ai vari x86..ovvio che le cose poi vanno meglio se non si ottimizza la piattaforma per Athlon.
...sul mercatino ho appena venduto un PIII 1000 disfacendomene in fretta.
Dopo due o tre prove comprimeva mpeg e divx piu' lentamente del tbird 1000 di serie.. dal 10% al 20% piu lento.
Tralsciamo che il Tbird 1000 va da mesi come un orologio a 1333 ... e il PIII non ci arriva neanche a martellate o se lo attacchi alla 220V :) ... con il suo costo spropositato (ci comperi un XP 1600+ o giu' di li' ) e la fine dell'architettura.. il PIII1000 e' una mezza sola..
Venduto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.