PDA

View Full Version : [SCANDALO] Livia Menapace sull'aereo di stato.

zerothehero
27-09-2007, 23:17
http://www.camelotdestraideale.it/index.php/2007/09/26/franca-rame-lidia-menapace-lite-sulluso-dellaereo-di-stato/

:eek:

zerothehero
27-09-2007, 23:18
Non che me ne importi più di tanto...ma visto che si è filosofeggiato solo sul povero Mastella... :p

recoil
27-09-2007, 23:31
un aereo di stato costa solo 9000 euro??! economico!
pensavo di più, sul serio...

svarionman
27-09-2007, 23:37
Forse era già stata mostrata la notizia in un'altra discussione......ad ogni modo in questo caso evidentemente era autorizzata, svolgeva un compito governativo.
Quindi il problema è ridurre l'utilizzo dell'aereo per gli scopi istituzionali meno importanti......chissà quante migliaia di viaggi sono stati fatti negli anni passati a nostra insaputa e con i nostri soldi, ora che c'è la "moda" degli aerei invece si sa tutto.

diabolicus
27-09-2007, 23:43
puoi quotare l'articolo? non mi si apre la pagina :(
cmq lidia menapace (rifondazione) è quella che doveva presiedere la commissione difesa del senato, il giorno prima del voto rilascia un'intervista mi pare al corriere, in cui dice che le frecce tricolori andrebbero fermate: costano un sacco di soldi, inquinano e fanno rumore :mbe: alla presidenza viene eletto un altro (sergio "cuordileone" degregorio)

ania
27-09-2007, 23:47

Eccolo:

http://www.camelotdestraideale.it/index.php/2007/09/26/franca-rame-lidia-menapace-lite-sulluso-dellaereo-di-stato/

Franca Rame - Lidia Menapace : lite sull'uso dell'aereo di stato

Oramai c’è un clima da psicosi tra i parlamentari: guai a farsi beccare mentre si fruisce di un privilegio. Piccolo o grande che sia.

A farne le spese, questa volta, è Lidia Menapace. La combattiva presidentessa della commissione d’inchiesta sull’uranio impoverito (oltrechè senatrice di Rifondazione comunista).

Contro di lei s’è scagliata Franca Rame: la pacifista moglie dell’ex repubblichino Dario Fo.

Oggetto del contendere è - anche questa volta - l’uso indebito di un aereo di stato.

Impiegato dalla Menapace, per recarsi in “missione” al poligono di tiro di Lecce. Dove, a detta della stessa, verrebbe impiegato uranio impoverito.

Non è così, s’affretta a ribadire Franca Rame (che della commissione è componente).

Così come sottolinea anche, che l’uso dell’aereo di stato doveva essere evitato.

Vediamo le accuse della Rame:

“Al poligono di tiro di Lecce non viene usato uranio impoverito, c’è scritto nel libro bianco della Difesa del 2002. Lì dove risulta che l’unico poligono interforze italiano dove con buona probabilità è stato sparato l’uranio impoverito è quello di Capo Teulada: lì alcuni componenti della commissione si sono recati in luglio. Con un aereo di linea. Perché ora l’aereo di Stato?”.

La Menapace non ci sta, e replica:

“L’aereo di Stato mi spettava di diritto come presidente della commissione d’inchiesta sull’uranio impoverito”.

“E poi mi è stato detto che non costava più di un aereo di linea. Cos’è tutta questa storia? Perché si vengono a fare le pulci proprio a me che ho una vita specchiata, che vado avanti e indietro con il treno, che uso la tessera dell’autobus”.

Hai capito? Usa finanche la tessera dell’autobus. Corbezzoli!

Controreplica della Rame:

“Mi sono informata con l’Aeronautica militare: quel volo è costato 9 mila euro, mentre guardando nel sito internet dell’Alitalia un volo di linea per dieci persone sarebbe costato da un minimo di 2500 ad un massimo di 4947, 90 euro. Ovviamente dipende da quando veniva prenotato il volo”.

A questo punto la Menapace sottolinea come - a causa del protrarsi dei lavori dell’Assemblea - lei e gli altri membri della commissione abbiano fatto tardi. Talchè non era loro possibile viaggiare con un altro aereo, per recarsi in missione al poligono di Lecce.

E’ falso, sentenzia la Rame. Aggiungendo:

“Eppure a me risulta che per prenotare quel volo di Stato sia stato mandato un fax il 17 settembre alle 17.42, ovvero ben prima di sapere che ci sarebbero stati ritardi nei lavori in aula”.

A noi non resta che attendere sviluppi.

Sperando che siano cruenti.

Ania

svarionman
27-09-2007, 23:47
cmq lidia menapace (rifondazione) è quella che doveva presiedere la commissione difesa del senato, il giorno prima del voto rilascia un'intervista mi pare al corriere, in cui dice che le frecce tricolori andrebbero fermate: costano un sacco di soldi, inquinano e fanno rumore :mbe: alla presidenza viene eletto un altro (sergio "cuordileone" degregorio)

Tra l'altro ho sentito adesso alle Iene che è stato praticamente "comprato" da Berlusconi per 500mila €

diabolicus
28-09-2007, 00:06
Eccolo:

Ania

cvd... le frecce tricolori le fanno schifo, gli aerei di stato no :rolleyes:

Tra l'altro ho sentito adesso alle Iene che è stato praticamente "comprato" da Berlusconi per 500mila €
non mi stupirebbe.. è entrato in senato con di pietro e dopo 2 mesi è passato nella cdl con un suo movimento "italiani nel mondo". ne "la casta" rizzo e stella gli dedicano alcune pagine..

svarionman
28-09-2007, 00:11
cvd... le frecce tricolori le fanno schifo, gli aerei di stato no :rolleyes:

non mi stupirebbe.. è entrato in senato con di pietro e dopo 2 mesi è passato nella cdl con un suo movimento "italiani nel mondo". ne "la casta" rizzo e stella gli dedicano alcune pagine..

Era intervistato e lo diceva lui stesso....Berlusconi gli ha pagato la campagna elettorale (mezzo milione) per andare nella cdl.

fluke81
28-09-2007, 00:35
alla menapace come aereo di stato darei una freccia tricolore:O

FabioGreggio
28-09-2007, 05:44

Ha ragione Franca.
Si può andare in treno risparmiando molto danaro.
O in auto: costa meno.
Molto meno.

fg

nevione
28-09-2007, 06:19

il nome della fonte e' tutto un programma:rolleyes:
tra l'altro se vogliamo paragonare una visita a un poligono dove si sospetta l'uso di uranio impoverito da parte della presidente della commissione di inchiesta a una partita di calcio

Zontar
28-09-2007, 08:36
Forse era già stata mostrata la notizia in un'altra discussione...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18873806&postcount=11

:read: :D

Con fonti più autorevoli per Nevione :)

brown
28-09-2007, 09:32
mai una gnocca

castexx
28-09-2007, 12:30
...cioé 9000 euro per fare roma-lecce? :eek:

...poteva usare un'auto blu, avrebbe speso meno...ne hanno tante :rolleyes:

Froze
28-09-2007, 12:54
...cioé 9000 euro per fare roma-lecce? :eek:

...poteva usare un'auto blu, avrebbe speso meno...ne hanno tante :rolleyes:

roma-brindisi con airone viene 175€ (andata e ritorno)...