View Full Version : Scelta auto budget 10.000 €
Ciao, devo comprami un'auto nuova con un prezzo di circa 10 mila euro, ma non so cosa scegliere.
Sono indeciso in particolare tra:
Nuova Opel Corsa
Grande Punto
Nuova Skoda Fabia ( che in realtà mi piace poco).
Consigli (anche su altre auto), esperienze, opinioni, tutte ben accette.
Thx a lot
Senza Fili
27-09-2007, 22:45
Fiesta.
Aggiungo c3 e micra così le abbiamo dette tutte :stordita:
Grave Digger
28-09-2007, 00:06
percorrenza annua???usato da rottamare????3 porte o 5 porte???nuova o anche km 0 va bene?????
10.000 euro secchi ti prendi una Fiesta anche ben accessoriata.
le altre (a meno di non andare su usati etc) costano tutte di più.
tra quelle che hai scritto direi GPunto o Fabia.
caurusapulus
28-09-2007, 08:15
10.000 euro secchi ti prendi una Fiesta anche ben accessoriata.
le altre (a meno di non andare su usati etc) costano tutte di più.
tra quelle che hai scritto direi GPunto o Fabia.
Quoto, ora ti danno la 1.4 turbodiesel (mi pare 3p) a 9950€
Di quelle citate con 10000€ prendi la versione 3p meno accessoriata col motore più piccolo, che è inadeguato su tutte. Anche io direi Fiesta.
Diciamo che devo stare sui 10 mila. La fiesta per me è orribile.
Si, ho un usato da rottamare.
Come estetica preferivo la corsa, ma motivazioni per cui state consigliando. Gpunto, yaris, 207 etc?
Io ho una new clio 1.2 e te ne posso parlare bene.
La Gpunto non mi piace molto, ma ne sento parlare altrettanto bene, eccetto per alcuni materiali. Di questa, però, dovresti prendere almeno il 1.4 perchè il 1.2 non si muove. Poi è fiat, assistenza e ricambi ovunque.
La corsa non mi piace per niente fuori, ma dentro non è male. Anche qui il 1.0 lascialo perdere, prendi il 1.2.
La yaris mi piace più fuori che dentro (per le plastiche brutte), in compenso è più piccola e ha un'abitabilità superiore a tutte le altre.
La 207 non mi piace fuori ma è rifinita bene dentro. Non so dirti altro.
In ogni caso, anche con un usato, mi sa che i con meno di 11-11,5k non porti a casa niente di decente.
dottormaury
28-09-2007, 15:33
con 10000 euro prendi poco, anche se riesci a prendere una corsa o una gpunto comunque le prenderesti con motori troppo sottodimensionati.
o ti fai piacere la fiesta.
o cacci almeno un migliaio di auro in piu' per prendere una yaris mille che comunque ha 69 cv che sono adeguati alla macchina.
samuello 85
28-09-2007, 17:23
con 10000 euro prendi poco, anche se riesci a prendere una corsa o una gpunto comunque le prenderesti con motori troppo sottodimensionati.
o ti fai piacere la fiesta.
o cacci almeno un migliaio di auro in piu' per prendere una yaris mille che comunque ha 69 cv che sono adeguati alla macchina.
quotone
anche 11000 euro vanno bene, ma di certo non prendo la yaris ( anche perchè o chiesto consiglio su un'auto non su un triciclo ciofeca - senza offesa per chi la possiede, ovvio ma per me è pure più brutta della fiesta che non sopporto:) -
Per il motore non è un problema, non corro su pista per professione anche se ci mette 13-14 secondi per fare da 0-100 non è un problema;)
A me interessava come grandezza, comodità, rifiniture come siamo messi.
11.000...... fai 12.000 e prenditi una stilo mjet km0... :O
11.000...... fai 12.000 e prenditi una stilo mjet km0... :O
No, preferisco benzina così qundo romperanno per il motore e blocchi vari ci piazzo su il gas
clio storia 1200... :fagiano:
seat ibiza 1200... :fagiano:
mazda 2 1200... :fagiano:
rigorosamente km0.
dottormaury
28-09-2007, 20:12
sono dei tricicli abbastanza comodi sia la g punto 1.2 che la corsa 1.0 ma non dire che non ti aveva avvertito nessuno.
la punto è abbastanza spaziosa ma ti consiglio il 1.4
la opel te la sconsiglio a priori dopo averne avuta una ma se propio almeno il 1,2
c'è anche la nuova clio 1.2 75cv che forse viene qualcosa meno.
vai su 12mila però
Senza Fili
28-09-2007, 20:38
No, preferisco benzina così qundo romperanno per il motore e blocchi vari ci piazzo su il gas
Fai bene
sono dei tricicli abbastanza comodi sia la g punto 1.2 che la corsa 1.0 ma non dire che non ti aveva avvertito nessuno.
la punto è abbastanza spaziosa ma ti consiglio il 1.4
la opel te la sconsiglio a priori dopo averne avuta una ma se propio almeno il 1,2
c'è anche la nuova clio 1.2 75cv che forse viene qualcosa meno.
vai su 12mila però
1- In che senso?
2-Come mai?
1- In che senso?
2-Come mai?
1) nel senso che camminano ma sono piuttosto ferme.
2) immagino perchè gli ha dato qualche rogna... :stordita:
dottormaury
29-09-2007, 12:25
che sono ferme è fargli un complimento, con la corsa mille devi mulinare con il cambio per salire dalla rampa del box, ci sono andato in montagna una volta e m'è bastato.
caxxo non dico farci le corse con un'auto ma almeno avere un pò di brio per uscire dalla rampa del box di casa o non il non dover pregare che l'auto ce la faccia a portarti a colere il 30 dicembre in 3 questo si lo pretendo.
la corsa mille(ma la punto con il 1.2 è piu' o meno la stessa cosa) vanno bene al massimo come 2° auto di famiglia giusto per andare a fare la spesa.
una macchina di quel tipo minimo minimo devi prenderla con 75/80cv e non voli sicuro ma almeno a macchina carica hai prestazioni oneste.
con la corsa ho avuto piu' di qualche problema visto che a 70mila km m'è toccato rottamarla perchè dopo 8 anni quando di sparano 2000 euro per rifare le fascie elastiche su un' auto che ne vale altrettato e che per di piu' fa schifo ho pensato che avevo un'ottima scusa per dirle addio.
di massima.
con 10mila euro ti prendi una macchinetta.
il discorso gpl dopo lo fanno in tanti ma secondo me è una pirlata, non perchè non sia una buona idea ma perchè dopo 3 anni la macchina vale la metà di quello che l'hai pagata(5/6mila euro) un impianto gpl ne costa 2000 vale la pena?
secondo me no, il gpl se hai in mente di prenderlo compralo da subito e valuta auto che lo danno come optional così l'impianto stesso è garantito 2 anni dalla casa madre, il suo costo tra magari uno sconticino e un finanziamento non lo senti nemmeno.
non conosco le tue finanze ms se te lo puoi permettere piuttosto fai un anno di rate in piu' e prenditi una media dalla bravo alla c'eed ce ne sono una marea di nuove e molte vicine al pensionamento che hanno forti sconti(307 è un esempio o la stilo per dirne un'altra anche se non ti piace) alla fine con un migliaio di euro in piu' hai una macchina piu' spaziosa e piu' grintosa e se vuoi il benzina dai consumi analoghi.
Possibile? Io con la Uno 45 facevo trenquillamente la salita dei box, andavo in montagna e non dava mai problemi, posssibile che la corsa sia così penosa ? (in ogni caso penso che andrei sulla 80Cv)
Poi lo so che sto andando a prendere scatolette, di certo non vanno come la mia 33 con motore boxer...
Cmq adesso vedo, giravo tra l'usato ieri e ho visto che ci sono varie 147-156 del 2004 sui 10-11-mila con 50mila km circa e sinceramente l'idea di riprendere un alfa mi alletta abbastanza.
dottormaury
30-09-2007, 00:32
bhè io ho ancora una uno 55 ha 5 cavalli in meno della corsa ma va a 30 all'ora in meno a causa dei rapporti del cambio piu' corti per questo è piu' scattante della corsa.
bhè io ho ancora una uno 55 ha 5 cavalli in meno della corsa ma va a 30 all'ora in meno a causa dei rapporti del cambio piu' corti per questo è piu' scattante della corsa.
Ma stai parlando della Corsa A/B/C/D??
Della D.. e in ogni caso non bisogna guardare i cavalli, ma il rapporto peso potenza... una UNO 55cv quanto pesa? 800kg a dir tanto... una Corsa D 60cv ne pesa 1100 :(
Della D.. e in ogni caso non bisogna guardare i cavalli, ma il rapporto peso potenza... una UNO 55cv quanto pesa? 800kg a dir tanto... una Corsa D 60cv ne pesa 1100 :(
mah.. parla di aver fatto 70000km in 8 anni.. In ogni caso la corsa 1.0 D non è nemmeno da prendere in considerazione.. 150km/h e 18 secondi da 0-100, io avrei paura persino a sorpassare una bicicletta.. :doh: A parte il discorso motoristico, cmq i paragoni tra le diverse generazioni di Corsa non sussistono...
Cmq, penso di aver deciso. GPunto 1.4 77CV, ma Dynamic o GP ? E poi di che colore? Thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.