View Full Version : Vecchio stereo a cassette che legge gli mp3???
Salve, sto avendo un colloquio molto colorito con un tizio inglese che vende una autoradio su ebay, non metto il link perché sul forum è vietato, ma posso dire che il modello è un Pioneer KEH-2800R HEA UNIT che vende insieme ad un PIONEER CDX-P22 6CD COMBO.
Afferma che legge gli mp3. Ora mi ha risposto di fidarmi.
Ma dico è possibile? :confused:
FastFreddy
27-09-2007, 22:30
Probabilmente intende dire che ha un ingresso AUX per collegarci un lettore mp3...
Probabilmente intende dire che ha un ingresso AUX per collegarci un lettore mp3...
Da lì a scrivere nell'asta, e a dirlo a gran voce, ce ne passa eh Freddy ;)
Non ci sono altre spiegazioni, vero? Almeno io non riesco a trovarne.
miriddin
27-09-2007, 23:20
Salve, sto avendo un colloquio molto colorito con un tizio inglese che vende una autoradio su ebay, non metto il link perché sul forum è vietato, ma posso dire che il modello è un Pioneer KEH-2800R HEA UNIT che vende insieme ad un PIONEER CDX-P22 6CD COMBO.
Potrebbe anche voler dire che il magazzino combo incluso legge gli MP3 masterizzati su cd mentre l' autoradio si limita a pilotarlo.
Potrebbe anche voler dire che il magazzino combo incluso legge gli MP3 masterizzati su cd mentre l' autoradio si limita a pilotarlo.
Il magazzino-combo sarebbe il caricatore cd? :D
Sei certo che questo modello lo faccia? O che qualche modello in generale?
L'elettronica del decoder è sempre sull'autoradio.
miriddin
27-09-2007, 23:47
Il magazzino-combo sarebbe il caricatore cd? :D
Sei certo che questo modello lo faccia? O che qualche modello in generale?
L'elettronica del decoder è sempre sull'autoradio.
Non massacratemi: ai miei tempi li chiamavamo così!:cry: :muro:
Ok, a me che sono di questo secolo che dici riguardo le domande che ti ho posto?
miriddin
28-09-2007, 00:20
Ok, a me che sono di questo secolo che dici riguardo le domande che ti ho posto?
A parte che si stava ipotizzando sulla plausibilità di una inserzione, pensi che qualcosa del genere possa essere in tema?
http://www.efo.it/scheda.aspx?ric=OK&idCArt=806&Prod=Alpine---CHA-S634-CD-MP3-Changer-(Caricatore-da-6-CD/MP3)
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=CDX-T70MX&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=ICA+MD+-+CD+Changer+%26+Packages
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=CDX-757MX&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=ICA+MD+-+CD+Changer+%26+Packages
Ma integra la logica per decomprimere gli mp3 ed inviare il suono in formato non compresso all'autoradio oppure ha l'ottica per non leggere solo le tracce?
miriddin
28-09-2007, 00:33
Ma integra la logica per decomprimere gli mp3 ed inviare il suono in formato non compresso all'autoradio oppure ha l'ottica per non leggere solo le tracce?
Non credo di saperne abbastanza per poterti aiutare!
Riguardo al modello Alpine dice chiaramente che è possibile collegarlo a qualsiasi modello di autoradio con controllo per cd-changer, il che farebbe pensare ad una possibile presenza di decoder interno all' unità.
In effetti anche nell' inserzione a cui penso tu ti riferisca si citano gli mp3 a proposito dell' unità combo...
Morpheus@
28-09-2007, 08:20
non è che per caso quel tizio ti vende un lettore cassette con una cassetta che bisogna collegare tipo lettore cd?????:D
non è che per caso quel tizio ti vende un lettore cassette con una cassetta che bisogna collegare tipo lettore cd?????:D
Ovvero un adattatore come questo:
http://www.smcelectronics.com/AUTOACC01.JPG
Qualità non eccelsa, ma i meno esigenti si possono accontentare.
O forse il mitico player mp3 a forma di cassetta da inserire nell'autoradio!
chi se lo ricorda? :D
http://www.pocket-lint.co.uk/utilities/gallerythumbnaillarge.php/NEWS-9711-9554d0c40101c4e7f3ce2587a216b6ab.jpg
heavymachinegun
28-09-2007, 11:42
si,perchè alla radio a cassette le colleghi un caricatore cd in grado di leggere gli mp3.
PS:il segnale è già processato quando esce dal caricatore
si,perchè alla radio a cassette le colleghi un caricatore cd in grado di leggere gli mp3.
PS:il segnale è già processato quando esce dal caricatore
PIONEER CDX-P22 processa da solo gli mp3?
Sei sicuro? A me non risulta.
heavymachinegun
29-09-2007, 19:33
PIONEER CDX-P22 processa da solo gli mp3?
Sei sicuro? A me non risulta.
il caricatore legge e processa il segnale per forza
il caricatore legge e processa il segnale per forza
In che senso?
Dumah Brazorf
29-09-2007, 19:51
Il cavo/bus da caricatore a cd veicola su 2 pin i canali audio destro e sinistro in analogico perciò la decodifica e conversione avviene tutto nel caricatore.
Alla mia KEH-P4500 ho connesso il lettore mp3 sfruttando quei 2 pin (+ la massa ovviamente).
Ne parlai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12918824&postcount=194
Ma che dici scusa? La decodifica avviene nel lettore mp3 portatile!!
come già detto da alcuni per poter sentire gli mp3 è necessario che il CARICATORE sia in grado di decodificarli.
Detto questo, se consideriamo che il cd-changer è marchiato con il vecchio logo Pioneer, (in uso fino al 1998) direi proprio che questo non sia in grado di leggere gli mp3 e che il venditore ha scritto una ca...ta nella descrizione dell'oggetto.
come già detto da alcuni per poter sentire gli mp3 è necessario che il CARICATORE sia in grado di decodificarli.
Detto questo, se consideriamo che il cd-changer è marchiato con il vecchio logo Pioneer, (in uso fino al 1998) direi proprio che questo non sia in grado di leggere gli mp3 e che il venditore ha scritto una ca...ta nella descrizione dell'oggetto.
Ecco finalmente qualcuno che la pensa chiaramente come me, quello è un raggiro bello e buono!
Infatti dopo che esausto gli ho scritto "Ok, mi dici in che modo può funzionare?" non mi ha più risposto.
magari crea dei cd audio partendo dagli mp3 ed è convinto che il caricatore legga gli mp3 :doh:
tanto per dirne una eh... :stordita:
edit: però uno che è capace di vendere su ebay, penso che queste cose basilari le dovrebbe sapere, quindi.... boh :boh:
heavymachinegun
30-09-2007, 08:06
In che senso?
dal caricatore il segnale in uscita è un segnale audio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.