PDA

View Full Version : Parametro per ADSL con ip statico

steveone
27-09-2007, 22:12
Sono andato a configurare un router da un tipo che ha una adsl con ip statico.
Ho messo l'ip statico, ho messo il net ip 255.255.255.255 (fornito dall'operatore) e poi nel router c'e' un'altro campo da riempire che si chiama "gateway". Li non so cosa metterci...ho provato a metterci l'ip del router ma non va....
Diciamo che tutti i router hanno l'opzione "default gateway" ma in questo non la trovo...

pegasolabs
27-09-2007, 22:38
Sono andato a configurare un router da un tipo che ha una adsl con ip statico.
Ho messo l'ip statico, ho messo il net ip 255.255.255.255 (fornito dall'operatore) e poi nel router c'e' un'altro campo da riempire che si chiama "gateway". Li non so cosa metterci...ho provato a metterci l'ip del router ma non va....
Diciamo che tutti i router hanno l'opzione "default gateway" ma in questo non la trovo...
Il gateway lo dà l'ISP

E' Telecom naked?

steveone
28-09-2007, 08:12
No e' una connessione PPPoE di Wind per aziende (non e' libero adsl aziende) ma una adsl professionale con ip statico e banda garantita.
Si ma in quel campo di devo mettere qualcosa...a chi lo chiedo?

pegasolabs
28-09-2007, 08:17
No e' una connessione PPPoE di Wind per aziende (non e' libero adsl aziende) ma una adsl professionale con ip statico e banda garantita.
Si ma in quel campo di devo mettere qualcosa...a chi lo chiedo?
A wind, quello è il gateway wan, l'indirizzo te lo devono dare loro. Telecom usa lo stesso ip del cliente ma col 254 finale.