View Full Version : Dodge Viper
ciao a tutti
guardando questa spettacolare auto ho trovato un dato che non capisco: il modello attuale ha 506cv e una coppia di 712Nm, il prossimo modello, 2008, avrà più di 600cv con una coppia di 560Nm. Come è possibile? mi spiegate la situazione?
grazie
p.s. mi piace un sacco la viper!!! :sbav:
è un V10 8.4 serve dire altro ?
è un V10 8.4 serve dire altro ?
beh no, xò avevo questo dubbio e vorrei che rispondiate... tutto qua.
Interessato anche io. Pur non essendo ingegnere, mi sembra strano aumentare i cavalli ma diminuire la coppia di così tanto.
Fradetti
27-09-2007, 22:45
probabilmente vogliono ridurre il peso mettendo una trasmissione più piccola... ma queso significa meno coppia sennò la trasmissione viene tritata :)
il motore è stato appena rifatto, prima era un 8.3, probabilmente hanno deciso di puntare + sui cavalli ed una aumento consistente di cavalli probabilmente nn consentiva di mantenere quella coppia...
non è che la coppia era 560 lbs/ft che quindi sono 760Nm ??
bingo :cincin:
Se potessi prender un'auto sportiva americana sceglierei sempre la Corvette Z06, ma ammetto che la Viper ha un fascino tutto particolare. Il fascino della brutalità, dell'eccesso.
magari già l'hai visto ma sto filmatino di top gear con Clarkson che prova la SRT/10 merita... :D ;)
http://it.youtube.com/watch?v=OejewB8JhOA
alexio986
28-09-2007, 00:37
una volta ne ho vista una in pista..un rombo che lo sentivo pure io da dentro l'abitacolo della mia macchina..impressionante..senza considerare la vernice che mi ha tolto :asd: da arancione è diventata a fasce grigie :sofico:
85kimeruccio
28-09-2007, 00:44
ce l'ha il vicino di casa del mio capo... gialla con le stipes nere.. nuova nuova di concessionario...
che dire.. rombo assurdo ma eccessiva e sbilanciata all'inverosimile.
americana nel midollo
ce l'ha il vicino di casa del mio capo... gialla con le stipes nere.. nuova nuova di concessionario...
che dire.. rombo assurdo ma eccessiva e sbilanciata all'inverosimile.
americana nel midollo
vero, è l'ignoranza americana fatta macchina (in senso buono! ;) ), l'ultima vera muscle car :)
Ah, ecco, ora è più chiaro
http://www.omniauto.it/magazine/2330/dodge-viper-srt10-2008
qui c'è scritto Nm, ora faccio qualche altra ricerca ;)
edit: qui ne porta 760, può darsi che hai ragione...
djufuk87
28-09-2007, 13:26
Interessato anche io. Pur non essendo ingegnere, mi sembra strano aumentare i cavalli ma diminuire la coppia di così tanto.
molto probabilmente, visto la coppia inferiore ma la potenza superiore sono riusciti a far lavorare il motore ad un numero di giri superiore.. :)
djufuk87
28-09-2007, 13:27
ah ecco :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
28-09-2007, 13:31
spero che ultima Viper faranno versione GTS :oink:
bananarama
28-09-2007, 14:41
e' un auto cosi' intelligente che puo' scrivere il suo stesso nome! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.