View Full Version : CONNESSIONE WIRELESS LENTA RISPETTO A CAVO
Ho una ADSL Tiscali 10 mega con un modem Pirelli ed un AP wireless DLink DWL 2100 AP.
Sul notebook ho la scheda PCMCI Dlink DWL G650 Airplus G+.
Se connetto il modem con il cavo al PC riesco a viaggiare a 6,5 mega (misurazione effettuata su www.speedtest.com).
Se connetto il modem all'AP ed uso il wireless la velocità crolla a 3,2.
Come mai?
Ho settato tutti IP statici (naturalmente diversi) ed utilizzo la cifratura WPA.
C'è qualche modo di velocizzare la connessione wireless, oppure è intrinsecamente lenta?
Grazie atutti per l'aiuto: :(
Alfonso78
27-09-2007, 23:58
behhh mica potrai raggiungere velocità da cavo con il wireless.....
e poi con la wpa un pò rallenta
Intrepido
28-09-2007, 08:53
Il cavo rimane sempre la soluzione più affidabile e sicura.
Ciao :)
Alfonso78
28-09-2007, 09:04
Il cavo rimane sempre la soluzione più affidabile e sicura.
Ciao :)
si potrebbe dire....e anche più economica.....
Ciao Intrepido ;)
Ho una ADSL Tiscali 10 mega con un modem Pirelli ed un AP wireless DLink DWL 2100 AP.
Sul notebook ho la scheda PCMCI Dlink DWL G650 Airplus G+.
Se connetto il modem con il cavo al PC riesco a viaggiare a 6,5 mega (misurazione effettuata su www.speedtest.com).
Se connetto il modem all'AP ed uso il wireless la velocità crolla a 3,2.
Come mai?
Ho settato tutti IP statici (naturalmente diversi) ed utilizzo la cifratura WPA.
C'è qualche modo di velocizzare la connessione wireless, oppure è intrinsecamente lenta?
Grazie atutti per l'aiuto: :(
E' pur vero che il wireless non ha le stesse prestazioni del cavo, però i tuoi valori, col tuo AP non sono molto performanti. Di solito il protocollo 802.3g utilizza parecchia banda per il controllo degli errori, ma a 10Mb dovresti cmq riuscire ad arrivare tranquillamente.. prova a settare velocità di tx/rx fisse, controlla che tutti i valori di soglia siano allineati tra AP e PCMCIA. Se hai anche un'altro pc in lan prova a fare un transfer file tra i due per vedere la velocità della tua rete wireless.
Daniele
E' pur vero che il wireless non ha le stesse prestazioni del cavo, però i tuoi valori, col tuo AP non sono molto performanti. Di solito il protocollo 802.3g utilizza parecchia banda per il controllo degli errori, ma a 10Mb dovresti cmq riuscire ad arrivare tranquillamente.. prova a settare velocità di tx/rx fisse, controlla che tutti i valori di soglia siano allineati tra AP e PCMCIA. Se hai anche un'altro pc in lan prova a fare un transfer file tra i due per vedere la velocità della tua rete wireless.
Daniele
Grazie per la risposta.
Spiegami per favore cosa significa settare velocità tx/rx fisse: devo impostare 54 mb su entrambi PC e AP?
Cosa sono i valori di soglia?
Come sia fa a fare un transfer file e come si vede la velocità del transfer?
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.